16.

1.3K 86 7
                                    

*Foto A Caso Ahaha*

Appena torno a casa, noto che stanno tutti in cucina a mangiare.

"A quest'ora?" Sbraita mia madre.

"Ho mangiato fuori" rispondo sedendomi sul divano.

"Con chi sei stata?" Domanda ancora mia madre.

"Con Alberico" le risponde Christian al mio posto.

"Quel ragazzo che è venuto a prenderti alla stazione? Mi sembra un bravo ragazzo" dice mia madre sorridendo.

Io sono convinta che questa donna abbia troppi sbalzi d'umore. Prima sta arrabbiata ed ora sorride. Boh, chi la capisce.

"Lo è, altrimenti non facevo amicizia con lui. Sai benissimo che io ho pochissimi amici. Pochi ma buoni. E lui lo è" dico facendo un piccolissimo sorriso, così piccolo che non se ne accorge nessuno.

"Va bene. Finché sei con lui puoi stare per tutto il tempo che vuoi. Se esci con altre persone, di pomeriggio, alle 20:00 devi stare a casa" e ritorna la rompipalle.
Annuisco e, senza dire nulla, vado in camera mia. Sto morendo di sonno.
Prendo il pigiama e vado in bagno a farmi una doccia.

Oggi sono stata benissimo con Alberico. Domani non ho nulla da fare ma mi sta bene così. Vorrei andare in giro, da sola con la mia musica, trovare un posto tranquillo e fumare. È una cosa che facevo sempre quando stavo a Napoli, tutti i giorni. Non voglio perdere questa mia abitudine, infondo sto bene. Mi piace passare del tempo da sola, ascoltare la musica e fumare. A volte porto anche un bel libro con me, mi siedo e leggo. È una cosa molto bella.

Appena finisco di lavarmi, metto il pigiama e poi vado a letto. Prendo il telefono e trovo due messaggi di Alberico e uno di Nicola.

*Alberico*

Lui: "Stronzetta".
Lui: "Oggi sono stato benissimo con te".

Lei: "Anch'io. Ti voglio bene Albe".

Lui: "Anch'io. Tanto".

Lei: "Buonanotte♡".

Lui: "Buonanotte piccola♡".

Lei: "Non chiamarmi piccola!! Ho un nome. Usalo!".

Lui: "Ahah sai che ti voglio bene".

Lei: "Seh certo vah. Buonanotte ciore".

Lui: "notte♡".

*Nicola*

Lui: "Buonanotte bellissima♡".

Lei: "Notte Nicola :)".

Poso il cellulare e mi addormento.

Il giorno dopo, dormo fino a mezzogiorno. Non faccio neanche colazione e vado a farmi una bella doccia.

Dopo pranzo andrò in cerca di un posto isolato...

Appena finisco la doccia, mi vesto, mi lavo i denti, stiro i capelli e poi vado in camera.
Faccio il letto e 'sistemo' un po la camera.

"Ei Ale" entra in camera Christian.

"Cosa vuoi?" Domando scocciata.

"Parlarti... di Alberico" mi risponde nervoso.

"Già so tutto. Mi ha detto tutto" gli dico fulminandolo con gli occhi.
Solo al pensiero che Alberico abbia passato tutta quella merda per colpa sua mi fa incazzare e non poco.

"Ah... ora mi odierai ancora di più" dice abbassando lo sguardo.

"Io non ti odio. Ma sicuramente lui è meglio di te" gli rispondo.

"Ma dove?! È uno sfigato del cazzo" dice ridendo.

"Sfigato ci sarai te che non hai un cazzo da fare dalla mattina alla sera e quindi ti metti a prendere in giro uno più piccolo di te. Ma non ti vergogni? Bah.. Siete la rovina di sto mondo, te e tutti quelli come te" sbraito guardandolo con disprezzo.

Lui resta in silenzio, mi guarda incazzato e poi se ne va. Cazzo si incazza a fare sto coglione?! Dovrebbe solo vergognarsi.

"Ale a mangiare" mi avvisa mia zia.

"Arrivo" le rispondo.
Finisco di sistemare le ultime cose e poi scendo a mangiare.

Mangio velocemente per poi salire di nuovo in camera.
Devo assolutamente trovare un posto tranquillo per stare da sola qui a Bari.

Metto un libro, il mio pacchetto di sigarette e dei fazzoletti nel mio zainetto. Indosso un cappellino, prendo le cuffie e il mio cellulare per poi scendere ed uscire.

Cammino per moltissimo tempo, ma alla fine trovo un parchetto abbandonato, molto simile a quello di Napoli, solo che qui c'è anche un laghetto. È stupendo!

Mi siedo su una panchina vicino a questo laghetto, metto la mia canzone preferita e mi accendo la prima sigaretta.

Chiudo gli occhi e mi rilasso. Dio, quanto amo questa canzone! If I could fly dei One Direction. Mi rilassa troppo e poi ha un significato stupendo.

If I could fly, I'd be coming right back home to you.
I think I might give up everything, just ask me to.
Pay attention, I hope that you listen
Cause I let my guard down
Right now I'm completely defenceless.

Rimango lì fino alle sette di sera, tra sigarette, musica e lettura. Poi torno a casa.
Ogni volta che vorrò stare sola, quando sono qui a Bari, andrò lì. Quello è il mio posto.

___________

Saaaalve a tuttiii♡

Scusate se ho fatto passare parecchio tempo per far uscire sta merda di capitolo ma non ho avuto proprio tempo per aggiornare.
Fatemi sapere con un commento se il capitolo vi sia piaciuto.
A prestoo♡

-Ale♡

Hug ||Alberico De Giglio||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora