22.

1.3K 80 1
                                    

Verso le 9 sento la porta d'ingresso aprirsi per poi chiudersi.

"Ale" sento la voce di mia madre chiamarmi dall'altra stanza.

"Che c'è?" Le rispondo. Mia madre mi raggiunge in salotto e si siede accanto a me sul divano.

"Hai dorimito bene?" Mi dice accarezzandomi la gamba. Annuisco per poi spegnere la televisione, mi alzo dal divano, saluto mia zia e poi salgo in camera.

Metto un po di musica ed alzo il volume al massimo. Mi butto sul letto e chiudo gli occhi.

Oggi vado a visitare il mare della Puglia. Che cosa bella.

Prendo un po il cellulare e vado su instagram. Guardo un po la home finché non mi arriva un messaggio.

*Messaggio da Nicola*.

Lui: "piccolaa"

Lei: "Eeei"

Lui: "come va?"

Lei: "Bene tu?"

Lui: "Bene bene. Fai qualcosa oggi?"

Lei: "Si esco con Alberico. Perché?"

Lui: "Non è che ti piace Alberico?"

Lei: "A me non piace nessuno. Non mi interessa ne innamorarmi e ne fidanzarmi, ora come ora"

Lui: "Quindi se qualcuno ti dicesse che è innamorato di te gli dici che non ti interessa?"

Lei: "Esattamente. L'amore non fa per me"

Lui: "Capisco"

Lei: "Nicò andiamo dritto al punto. Te ti sei innamorato di me?"

Lui: "No no. Non preoccuparti era tanto per sapere."

Lei: "Mh.."

Lui: "Ora vado. Ci sentiamo"

Lei: "Ciao Nicò"

Mio dio... se Nicola è innamorato di me? Quel suo "No no era solo per sapere" non mi convinceva affatto.
Se è innamorato di me mi dispiace moltissimo per lui perché è una persona fantastica e merita una ragazza che lo ami davvero. Io non posso dargli l'amore che merita. L'amore non fa per me.

Sento bussare alla porta, rispondo con un avanti ed entra nella stanza Christian.

"Cosa vuoi?" Gli dico guardando il soffitto mentre lui spegne lo stereo.

"So che è stato qui Alberico" mi dice.

"E allora? Lo sa anche mamma" dico scocciata.

"Si ma non sa che ha dormito qui. E non sa nemmeno che è colpa tua se a malapena cammino" ringhia dicendo l'ultima frase.

"Diglielo. A me non importa. Nulla è successo e mamma si fida di Alberico" gli rispondo calma.

"E per il fatto della mia gamba? Non credo che le faccia piacere sapere che la sua figliola ha fatto del male al suo cuginetto" dice con un sorrisino malizioso. Quanto lo odio, Dio mio.

"Diglielo. Mamma sa che sono una tipa che non si tiene nulla dentro e che se qualcuno la fa incazzare dopo son cazzi" gli dico alzandomi dal letto e accendendo lo sterio di nuovo, ma stavolta abbasso un po il volume.

"Ti sto odiando man mano sai?" Righia.

"Che cosa bella" dico per poi alzare il volume al massimo.

Urlo un "vattene fuori" a Christian e ritorno a guardare il soffitto, ascoltando musica e dimenticandomi di tutti i problemi che mi circondano. Christian sbatte la porta quando esce dalla stanza sussurrando qualcosa, ma non capisco cosa per via della musica alta, ma sinceramente non mi importa.

Hug ||Alberico De Giglio||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora