41.

1K 74 20
                                    

"In poche parole... voglio essere quella persona che ti rende felice" mi dice avvicinandosi a me. Istintivamente indietreggio finché non vado a sbattere contro la porta. Lui appoggia la testa sulla mia e soffia sulle mie labbra, provocandomi brividi.

"Ale..." sussurra un po nervoso. Le sue labbra sono vicinissime alle mie ed io non riesco a non tremare. Non so perché la sua vicinanza mi provoca tutto ciò.

"C-cosa?" Balbetto.

"Io.." ho paura di ciò che sta per dirmi..

"D-dimmi"

"I-io dovrei.. dovrei andare.." dice per poi staccarsi di scatto da me.
Il mio cuore inizia a battere regolarmente, dato che prima mi stava venendo un attacco di panico.

"Oh.. okay" dico.

"Ehm.. ci vediamo stasera okay? Devo vedere dov'è andato Michele"
"Ah sta anche lui qui?" Dico sorridendo.

"Si, casomai domani faccio venire anche lui se ti va" mi dice.

"Certo!" Esclamo.

"Stasera posso passare da te vero?"
"Si, ma mandami un messaggio quando starai qui" gli dico.

"Va bene" prende la sua roba ed esce dalla stanza ed io lo seguo.

"So che stavi per dirmi qualcosa, se vuoi dirmelo okay altrimenti.. non fa niente" dico quando si ferma fuori alla mia porta.

"Non posso nasconderti niente eh" ridacchia ed io sorrido, forzatamente.
"Non preoccuparti, comunque. Non è nulla d'importante" sorride. Non sa mentire. Questa è una delle poche cose che ho scoperto di Alberico. Non sa mentire ne sforzare un sorriso. Infatti questo sorriso è il più falso che io abbia visto. Ma okay, faccio finta di nulla. Non vuole dirmelo. Forse è davvero una cazzata. Già... forse.

"Okay..." dico vaga. "Beh... ci sentiamo dopo?"

"Si, ciao Ale" dice dandomi un bacio velocissimo sulla guancia per poi correre via. È davvero strano sto ragazzo.

Vado in camera mia e mi butto sul letto.

Cazzo... ma tutte quelle cose che mi provocavano le parole di Alberico e lui stesso che cazzo sono?!
Dio... nei libri si leggono spesso questi tipi di... sentimenti. Si beh... loro dicono che è amore. Ma è impossibile che io prova amore verso Alberico, giusto?!
Certo che è così! Porca miseria, lui è il mio migliore amico!
Certo... ci scambiamo baci e facciamo altre cose... intime. Ma ciò non significa che io sia innamorata di lui! Però... perché quando lui si avvicina il mio cuore inizia a battere fortissimo? E perché quando mi bacia mi sento benissimo? Se non provassi nulla per lui dovrei rimanere indifferente a tutto ciò. E allora perché non lo sono affatto?
No.. non può essere così! Non deve essere così. Questo non è amore. Assolutamente non lo è!
Però non c'è altra motivazione...
Dio... e adesso che cazzo faccio?!
Di sicuro se glielo dico ad Albe mi riderà in faccia e non vorrà più vedermi. Lui non prova ciò che provo io. Per lui è solamente una fottuta scommessa. Beh si... ho perso sta cazzo di scommessa ma lui non lo saprà.
Cazzo... com'è potuto succedere?! Mi sono innamorata di lui...

Non doveva succedere. Lui tra un po se ne va ed io rimarrò qui, da sola. L'amore porta solo dolore. Ho sempre odiato questo sentimento. Pur non avendolo mai provato, so che porta tanto dolore. Specialmente se è un amore a distanza. Non riuscirei a sopportare altre cose. Ho così tanti pensieri per la mia testa, non penso di riuscire a sopportare anche questo amore. Che amore poi... lui mi considera solamente la sua migliore amica e la sua 'scommessa da non perdere'. Beh... ci è riuscito. Ha vinto la scommessa ma lui non lo saprà, per ora.
Non può sapere.

Sbuffo, rassegnata, e prendo il cellulare.

*Messaggio da MarySis*.

Lei: "Allora?"

Io: "Cosa?"

Lei: "State ancora insieme?"

Io: "No. È andato via"

Lei: "Capitoo. Mi devi spiegare tutto!"

Io: "Mary..."

Lei: "Che succede tesoro?"

Io: "Ho paura.."

Lei: "Cosa?"

Io: "Ho paura dei miei sentimenti, Mary.."

Lei: "Spiegati meglio"

Io: "Mary... ho paura di essermi innamorata di lui."

Lei: "Che?!"

Io: "Puoi venire da me? Sto malissimo, credimi"

Lei: "Adesso vengo a casa. Sto in giro con Ale. Mi faccio accompagnare e vengo subito da te"

Io: "Vieni da sola però. Non voglio che qualcun altro scopri di questa cosa"

Lei: "Non preoccuparti. Ci vediamo tra un po. Tanto sto in piazza, non ci metto nulla a tornare a casa"

Io: "Menomale... fa presto"

Lei: "Si tesoro. A dopo"

Io: "Ciao.."

Non voglio provare queste cose... l'amore non fa per me. Albe merita di meglio ed io non so dargli tutto ciò di cui ha bisogno.
Forse è meglio che non mi ama. Non deve amarmi. Io lo amo si, ma lui non deve. Non sono brava a dare amore. Lo farò soffrire ed è una cosa che non voglio assolutamente.
Ho paura... non voglio perderlo per questo mio capriccio. Non posso essermi innamorata di lui. Non deve succedere...

_____________

UHH ALE SI È ACCORTA DEI SUOI SENTIMENTI LALALALA.
E INVECE ALBE?! COSA LO BLOCCA? LALALALAAAA

HELLOO PEOPLEEE ♡
Come statee?

Eccomi qui con un nuovo capitoloo! Spero tanto che vi sia piaciuto e nulla... A PRESTO!♡

Kiss♡
-Ale.

Hug ||Alberico De Giglio||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora