(SI NELLA GIF SONO IO MENTRE LO ABBRACCIO. SHIPPATE #ALERICO AMORI DJJXHSJWJ)
Okay.. è successo ed io non posso farci nulla. Ma lui non lo saprà. Farò finta di nulla. Non merita una persona come me. Merita di meglio.
Dopo un po bussano alla porta, vado ad aprire e Mary entra di corsa.
"Che succede? Ti sei innamorata? E allora perché stai male? Non è tanto male essere innamorati..." mi riempie di domande e la testa inizia già a scoppiare.
"Mary..." riesco a dire solo questo per poi scoppiare a piangere.
"Ei ei tesoro... cazzo, va tutto bene, calma" mi dice abbracciandomi dolcemente.
No che non va tutto bene.
Cazzo sono innamorata di Alberico, cosa che non doveva succedere. Lui, per fortuna, non lo è ed io impazzisco solo al pensiero di vederlo con un'altra anche se è la cosa migliore.
Diamine, lui è di Bari ed io di Napoli. Lui tra due giorni torna a casa ed io rimango qui. Lui è il bene ed io posso dargli solo male.
Si, penso che mi sono innamorata ma non significa che io riesca a dimostrarlo a lui. Posso ferirlo con una stupidissima parola se si innamorasse di me ed io non voglio. Non riesco a controllare i miei sentimenti, sono una bipolare del cazzo, lo ammetto. Posso mandarlo a fanculo in un attimo per poi dirgli che lo amo subito dopo. Prendetemi per una psicopatica, forse lo sono davvero, ma è così. Io non riesco a controllare questa cosa. Non riesco a controllare i miei sentimenti e questo porta a ferire le persone a me vicine.Ho ferito così tante volte Mary ma lei è ancora qui, per fortuna. Lei è ancora qui perché mi conosce meglio di chiunque altro, e forse perché è l'unica che io abbia pregato di restarmi accanto. E lo ha fatto. Le prime volte è stato abbastanza difficile ma adesso non serve nemmeno pregarla perché sa come calmarmi.
Ma Alberico no. Albe non sa queste cose di me. Lui ci scherza su quando mi chiama bipolare, non lo pensa per davvero. Invece è la verità. Ed io non riesco a vederlo stare male. Soprattutto se è per colpa mia. Non capirà se lo tratterò di merda. Mi lascerà ed io soffrirò. E non voglio soffrire per amore.
Quando riesco a calmarmi, spiego tutto ciò a Mary e adesso capisce perché sto così male.
Innamorarsi non è tanto brutto. Ma per una 'psicopatica' come me lo è. Eccome se lo è."Stai calma okay? Non hai bisogno che io ti dia dei consigli. Ormai hai già deciso cosa fare, no?" Mi dice riferendosi al fatto che non gli dica nulla e che faccia la parte dell'indifferente. Lui si farà una vita ed io starò bene. Sto bene.
"Si... menomale che lui non è innamorato di me. Non so come farei se lo fosse. Dio.. che casino" prendo la testa fra le mani per poi sbuffare e buttarmi sul letto.
"Andrà tutto bene. Male che vada, provaci no?"
"No Mary. Non voglio farlo stare male. E poi non riuscirei a sopportare la distanza. Già sto male adesso che non siamo nulla, figurati se ci etichettiamo come 'fidanzati'" le dico.
"Va bene. Ti conosco e so che hai ragione. Ma se fosse innamorato di te e vorrebbe stare con te, penso che riuscirà a tenerti. Come ti tengo io. Riuscirà a capirti" mi dice.
"Non è te, Mary. Lui non mi conosce come te".
"Mi dici sempre che lui ti conosce meglio di tutti, dopo di me. Perché adesso non è così?"
"Non sa quella parte di me. Lui mi vuole bene per ciò che gli faccio credere di essere, ma non per questa parte psicopatica di me" le dico ed inizio ad odiare me stessa. L'ho sempre fatto perché ho sempre saputo ciò che sono davvero, ma adesso mi odio ancora di più.
Mi ero promessa di non innamorarmi mai e invece? Mi sono innamorata del ragazzo più buono di questo mondo. Lui è la felicità dentro questa merda di mondo. Ma non posso rimanere con lui. Lui si stancherà e si scorderà di me. Meglio così. Meglio per lui..."Ale... non sei un mostro" mi dice.
"Forse lo sono, invece..." dico triste.
"Tutti i mostri sono umani Ale. Hai dei sentimenti, cazzo, dimostrali" mi dice, citando la frase di American Horror Story, serie tv che sia lei che io amiamo molto. Ma stavolta era proprio azzeccata al nostro argomento.
"È questo il punto. Non ci riesco..." sussurro e lei mi abbraccia.
"Tesoro... provaci. Vedrai che starai bene"
"Non posso. Non con lui. Lui merita di meglio" le dico.
"Non posso farti cambiare idea, vero?" Dice rassegnata ed io scuoto la testa. Lei sorride ed io ricambio.
Mi fa bene parlare con lei."Che hai detto ad Alessio per venire qui?" Le domando cambiando argomento.
"Alessia non si sente tanto bene, devo andare da lei perché ha un mal di pancia assurdo" mi dice ridacchiando.
"E lui?" Dico ridendo.
"E lui mi ha detto: 'vengo anche io'. Ed io per fermarlo: 'No... Ale ha le sue cose. Se ti vedesse ti staccherebbe le palle. E come facciamo dopo io e te?" Mi racconta ed io rido come una cretina seguita da lei.
Ecco perchè è la mia migliore amica. Mi fa stare bene anche quando sto una merda ed io faccio lo stesso per lei. Darei la vita per lei.
______________
HELLOO PEOPLEEE ♡
Come statee?
Come siamo carini io ed Albe nella gif vero? E mi manca troppo...E voi avete mai abbracciato Alberico? Quante volte?
Tornando al capitolo...
Questo capitolo non è uno dei migliori, infatti Albe non appare proprio. Ma comunque è un capitolo abbastanza importante, dove la protagonista parla con la sua migliore amica dei suoi sentimenti e qui vediamo alcune parti del suo comportamento che non ci sono nei capitoli precendenti.
QUINDI SPERO CHE VI SIA PIACIUTO E NULLA...
A PRESTOO♡
Kiss♡
-Ale.
STAI LEGGENDO
Hug ||Alberico De Giglio||
FanfictionLei: "Tu non puoi capire quanto sei importante per me. Grazie di tutto. Grazie di esistere." Lui: "Sei speciale, per me. Io ti devo ringraziare. Grazie di essere rimasta vicino a me quando tutto era una merda." Lei: "Sei il mio sorriso." Lui: "Tu se...