Ad un tratto sento una suoneria. La sveglia di Albe.
"Albe alzati. Devi andartene" dico a voce bassa.
"Altri 5 minuti dai" dice Alberico con voce assonnata.
"No Albe tra un po arriva mia madre. Non le ho detto che dormivi qua" gli dico.
Lui sbuffa per poi alzarsi dal letto.
"Ci vediamo oggi pomeriggio?" Mi domanda mentre prende i suoi vestiti per cambiarsi.
"Mh ora vedo un po. Ti faccio sapere" gli dico. Lui annuisce per poi andare in bagno.
Mi alzo dal letto anch'io tanto non riuscirò a dormire di nuovo. Aggiusto il letto e poi preparo i vestiti per dopo. Ad un tratto esce Alberico dal bagno. È senza maglia...
"Ti dispiace se faccio una doccia?" Mi domanda.
Io lo fisso per un po e poi gli rispondo che può farla, ma deve muoversi.
Lui rientra in bagno ed io vado giù in cucina.
Preparo il pane con la Nutella per entrambi, li metto dentro un piattino e poi salgo di sopra.
Mi siedo sul letto ed aspetto Alberico. Prendo il mio cellulare.
Messaggio da MolinaroA.
Lui: "Le ho confessato tutto.."
Lei: "E lei che ti ha detto?"
Lui: "Che mi amava, prima. Ora non ne è tanto sicura."
Lei: "Ma quella è proprio cogliona. Aspetta"
Lui: "CHE VUOI FARE ALE?!"
Visualizzo e non rispondo e poi apro la chat con Mary.
*A MarySis*
Io: "MA SEI CRETINA O COSA? Prima mi dici che ti piace ancora e poi a lui gli dici tutt'altro"
Lei: "Mi piace si, ma non sono sicura di amarlo"
Io: "Ma non lo scoprirai mai se non passi del tempo con lui, no? È da una vita che non state solo voi due insieme"
Lei: "Dici che ci devo uscire?"
Io: "Ci vuole provare con te. Lascialo fare. Se ti piace stare con lui e ti accorgi di amarlo ancora allora mettiti con lui. Altrimenti... boh"
Lei: "Okay. Allora gli dico di vederci?"
Io: "Si!"
Lei: "Okay... MUOVITI A VENIRE A NAPOLI CHE MI SERVI QUI E NON DIETRO AD UNO SCHERMO DI MERDA"
Io: "Certo certo. Ora contatta Alessio vah"
Lei: "Ciao amore"
Io: "Ahaha ciaoo"
*Messaggio da MolinaroA.
Lui: "STRONZA CHE VUOI FARE?!"
Lui: "Ale daii"
Lui: "Non fare cazzate dai"Lei: "Ti ha contattato?"
Lui: "Ehm... mi ha chiesto di uscire... CHE CAZZO LE HAI DETTO?"
Lei: "Cretino, lei non è sicura dei suoi sentimenti. Dovete passare del tempo da soli per esserne sicura"
Lui: "Madonna... domani esco con lei.."
Lei: "Perfetto. Hai una giornata per prepararti mentalmente. Sii te stesso con lei"
Lui: "Grazie Ale. La mia sorelliina ahaha"
Lei: "Dajee a presto Ale"
Lui: "A presto Alee"
Stacco il telefono e dopo un po esce Alberico dal bagno.
"Ti ho fatto un panino con la Nutella. Mangia e poi vai a casa tua. Tra un po arrivano mamma e zia" gli dico indicando il pane. Prendo il mio, dato che stavo aspettando a lui per mangiarlo.
"Grazie" mi dice.
"Che facciamo oggi?" Gli domando.
"Non so. Una passeggiata? Al mare?"
"Una passeggiata vicino il mare è perfetto" gli dico ridacchiando. Mi sorride e finisce il suo pane.
"Beh allora ci vediamo oggi. Ti passo a prendere alle 17:00. Fatti trovare pronta mi raccomando" ridacchia.
"Io sono sempre puntuale. Vedi tu di venire qui in orario vah" ridacchio per poi accompagnarlo vicino alla porta. Ride insieme a me.
"Ciao Ale a dopo" mi da un bacio sulla guancia per poi andare via.
Chiudo la porta per poi andare a farmi una doccia.
Appena finisco, indosso una canottiera ed un pantalone della tuta. Poi scendo giù e mi butto sul divano.
Accendo la tv e metto mtv music.
Dopo un po mi arriva un messaggio.
*Messaggio da Denise*
Lei: "Eii Alee♡"
Io: "Denise♡"
Lei: "Come va?"
Io: "Bene tu?"
Lei: "Bene bene. Dobbiamo uscire insieme qualche volta. Io, Tu, Claudia ed altre nostre amiche. Te le farò conoscere"
Io: "Certo. Quando vuoi ahaha"
Lei: "Oggi hai da fare?"
Io: "Si. Devo uscire con Alberico. Domani?"
Lei: "Perfetto. Allora ci vediamo domani. Ci incontriamo nel parco vicino alla piazzetta?"
Io: "Non c'è problema. Io abito lì vicino ahaha"
Lei: "Ah apposto ahaha non lo sapevo ahaha"
Io: "Ahaha non importa allora ci vediamo domani Denise♡"
Lei: "A domani Alee♡"
Bene. Mancano pochi giorni e poi si ritorna a Napoli. Voglio passare questi ultimi giorni al meglio.
____________
SALVEEE PERSONCINEE CARINEE♡
Scusatemi se non ho aggiornato in questi giorni. Vi giuro, non avevo proprio idee.
Per non far passare altri giorni ho deciso di fare questa merdina di capitolo ahaha.
Ditemi cosa ne pensate in un commentoo♡A prestoo! ♡
-Ale.
STAI LEGGENDO
Hug ||Alberico De Giglio||
FanfictionLei: "Tu non puoi capire quanto sei importante per me. Grazie di tutto. Grazie di esistere." Lui: "Sei speciale, per me. Io ti devo ringraziare. Grazie di essere rimasta vicino a me quando tutto era una merda." Lei: "Sei il mio sorriso." Lui: "Tu se...