Mi alzai, mi vestì, mi preparai i libri, le pergamene e una penna, le misi nella borsa e andai a pozioni.
Nel corridoio incontrai Hermione, Harry e Ron.
"Ciao Wendy, come va?" Mi chiede Harry
"Potrebbe andare meglio" rispondo io seccata. "Sapete dove si trova l'aula di pozioni?"
"Ma certo! Anche noi tanto stiamo andando a lezione di pozioni! Vieni andiamo"
E così ci avviamo. Entriamo e iniziamo a fare lezione. Piton come al solito se la prende con Harry e Draco ride.
"Hey perché ridi?" Gli chiedo irritata dal suo comportamento.
"Perché Potter se lo merita!"
"Ah ma stai zitto! Comunque mi devi delle spiegazioni più tardi"
"Riguardo cosa?" Chiede lui calmo.
"Riguardo quella gallina impazzita di Pansy Parkinson" a quella frase Draco impallidì e non rispose.
"Draco non fare finta di niente!"
"Ok ok vediamoci dopo pranzo al campo di Quidditch"
"Perché proprio li?"
"Perché oggi ci sono le selezioni del nuovo cercatore della squadra di Serpeverde e vorrei vederla perciò andiamo li tipo 30 minuti prima dell'inizio delle selezioni così ti spiego perché sarà vuoto il campo"
"E va bene" mi sembrava così strano però, perché proprio li? Mi stava nascondendo qualcosa?
Finita la lezione di pozioni andammo ad affrontare due ore di difesa contro le arti oscure, non vedevo l'ora.
Entrammo e non essendo ancora arrivata l'insegnante iniziammo a parlare.
"Draco puoi anche cominciare a parlare adesso"
"Oh e va bene! Allora, io conosco Pansy da 4 anni, cioè da quando siamo venuti qui ad Hogwarts e questa sanguisuga mi sta sempre appiccicata e...ah ti sta guardando male! Comunque stavo dicendo, io sono il più figo dei serpeverde...modestamente...e lei è pazza di me...come del resto le altre ragazze...ed è convinta che io sia il suo ragazzo solo perché una volta l'ho baciata davanti ad un'altra ragazza per togliermela di torno!" Dice con un tono poco convinto.
"Ma...sei una cosa orribile! Ah e non tutte le ragazze serpeverde sono pazze di te! Io ad esempio ti vedo solo come il mio migliore amico! E...Si mi fai abbastanza schifo dopo quello che hai fatto! L'hai baciata davanti ad un'altra per farla ingelosire...Draco io non ti riconosco più davvero! Ti prego dimmi che stavi scherzando! Non sei più tu!" Non gli credevo molto, ma se era davvero così, mi aveva delusa!
"No non stavo scherzando e poi che problemi ci sono? Si che sono sempre io ma con un cervello e voglia di tante ragazze che mi cadono ai piedi!"
"Ehm ehm" sentimmo una voce dolce richiamare la nostra attenzione ed entrare nella stanza.
"Buongiorno ragazzi io sono la professoressa Umbrige e sono la vostra insegnante di difesa contro le arti oscure. Seguiremo un programma approvato dal ministero della magia e per questo faremo solo la teoria!"
Alzai la mano.
"Sì signorina...?"
"Riddle, io sono Wendy Riddle" dopo aver detto il mio cognome, la professoressa mi guarda con aria leggermente spaventata. "Volevo chiederle ma studiamo solo ed esclusivamente teoria oppure faremo della pratica ogni tanto?"
"Signorina...R-...Wendy, faremo solo teoria, a che vi serve la pratica, voi non siete in pericolo, non avete bisogno di difendervi da nulla!"
"Sì, ma se si presentasse un eventuale pericolo come facciamo a difenderci se non ci siamo mai esercitati?"
"Non ne avete bisogno! E adesso leggete il primo capitolo del libro"
"Mi scusi professoressa ma che lei ci creda o no Voldemort è tornato!" Intervenne Harry "E come pensa che ci possiamo difendere da Voldemort e dai suoi mangiamorte?"
"Ve lo ripeto a tutti un'ultima volta per farvelo ben entrare in quelle capocciette, il signore oscuro non è tornato, sono solo stupide voci che girano e basta" risponde la Umbrige con un tono più o meno calmo ma sempre con un accento dolce...da koala dolcioso che alla fine si avventa sulle carcasse dei panda!
"E come pensa sia morto Cedric? È stato un mangiamorte per ordine di Voldemort se lui è morto!"
"Adesso basta Potter, ci vediamo dopo nel mio ufficio!"
Passano così due noiosissime ore a leggere capitoli su capitoli di quel libro senza capirci nulla!
A fine lezione ci avviammo in aula di trasfigurazione.
"Harry non dovevi risponderle così!"
"Wendy tu non capisci! Lei ha cominciato ad alterarsi quando ha sentito il tuo cognome!"
"Ma perché cosa c'è che non va? Ogni volta che viene pronunciato tutti che mi guardano inorriditi!" Iniziai a dire irritata. In più ero furiosa con Draco perché sembrava posseduto da un donnaiolo senza speranze!
Harry cominciò a toccarsi la fronte dove aveva la cicatrice.
"Harry che hai?" Chiedo io preoccupata. Ma appena tocco Harry sulla spalla urla dal dolore e sviene.
Che cosa ho combinato?
SPAZIO ME
Commentate, lasciate stelline, al prossimo capitolo.😘
STAI LEGGENDO
La Figlia Di Lord Voldemort
RandomUna ragazza, migliore amica di Draco Malfoy, scopre di essere una strega a 15 anni e inizierà a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Scoprirà inoltre che suo padre babbano non è il suo vero padre, ma scoprirà di essere la figlia...