"Hey tu!" Sento dire, mi giro e faccio una faccia interrogativa "Si proprio tu vieni qui" dice una ragazza a dir poco bellissima, un fisico snello con le curve al punto giusto, gli occhi azzurri e i capeli castani "Cosa c'è?" "Volevo dirti che io sono Madison" madison, madison, merda! Quella Madison? Mi giro verso Shawn che è praticamente pietrificato e ha gli occhi rossi e i pugni stretti. Mi rigiro verso Madison e vedo che ha uno stupido sorrisino in faccia "Io sono Skylynn" dico insicura "Skylynn la nuova ragazza di Shawn?" io annuisco "Vedo che ha abbassato il livello. Vediamo un po'..." Dice alzandosi e cominciando a girarmi intorno "Bassina, grassottella, brutta, è il meglio che sei riuscito a rimorchiare Shawn?" le sue parole sono un palo nel mio povero cuore già distrutto. Ha pienamente ragione, lei è semplicemente bellissima e io, beh io sono solo io, la ragazza timida che non parla quasi con nessuno, quella che ha sempre le cuffie nelle orecchie, quella brutta, inutile, di cui nessuno si accorge. "Lei? Brutta? Non farmi ridere Madison, lei è dieci volte più bella di te, e sai qual è la differenza? Che dentro è così bella che ti acceca" dice Shawn, Madison lo fissa, poi si gira verso di me e mi guarda furiosa "Tu non me lo porterai via! Sarai mio Mendes, vedrai!" Urla per poi andarsene, Shawn mi trova bella, lui pensa che io sia bella così come sono. Con quei pochi chili di troppo, la mia scarsa altezza, le mie imperfezioni sul viso. Lui mi trova bella, un sorriso mi si forma sul volto e corro ad abbracciarlo "Ti amo" gli dico con il volto immerso nella sua maglia "Ti amo anche io" dice baciandomi la testa. Torniamo a sederci e in poco tempo ci raggiungono anche gli altri, mi trovo bene con loro e mi hanno accettata per come sono, il mio passato sta per diventare effettivamente passato e non potrei essere più felice "Skylynn? Skylynn!" Mi risvegli Matt dai miei pensieri "Rispondi a Nash ti ha chiesto la stessa cosa per quattro volte!" "Oh scusate mi ero incantata" dico sorridendo "Dimmi pure Nash" "Allora, ripeto, questo Venerdì avevi programmi?" "Si in realtà avevo in mente qualcosa ma di sicuro non è da voi" dico io "e cioè?" "Vi va di incontrarci a casa di qualcuno e passare la notte a guardare serie tv?" "Ti prego sposami!" urla Shawn "Ma certo Peter Raul" dico ridendo, gli altri si uniscono a me poi Matt si schiarisce la voce e dice "Per me va bene, da chi possiamo stare?" "Da me se portate i sacchi a pelo" dice Taylor "Allora vada per la serata serie tv!" Esclamo io felice, ho degli amici che appoggiano le mie idee, chi l'avrebbe mai detto. Il resto del pranzo lo passo ridendo per le battute di Taylor e i versi da dinosauro di Matt, questi ragazzi mi fanno proprio bene. Sto ridendo senza nemmeno dover fingere, chissà se riusciranno a cambiarmi nel profondo. Ora ho due ore di letteratura, ció vuol dire due ore senza Shawn, posso farcela dai. Vado in classe e non c'è praticamente nessuno tranne una ragazza, mi avvicino meglio ed è Charlie "Charlie!" "Oddio Skylynn mi metti paura cosí!" Urla lei spaventata, io comincio a ridere ma smetto non appena noto i suoi occhi stracolmi di lacrime "Hey Charlie tutto bene? Cosa ti è successo?" "Quello stronzo mi ha tradita, con quella troia di Emily ecco cosa è successo!" Dice tra le lacrime "Sta tranquilla, su ora dimmi, chi era il ragazzo in questione?" "Austin Mahone, stavo bene con lui e devo dire che mi ha delusa. Non mi ha mai dato prova di essere un puttaniere" "Non ti merita, insomma lo so che ci conosciamo da poco ma nessuno ha mai fatto per me quello che hai fatto tu. Mi hai letteralmente tirata su e ora direi che posso ripagarti. Ho io la soluzione, oggi pomeriggio vieni con me a fard shopping ci stai?" lei mi guarda insicura poi annuisce, io mi avvicino e le asciugo le lacrime con i pollici, le sorrido e le scompiglio i capelli. La classe comincia a riempirsi e io mi siedo vicino a Charlie, letteratura è estremamente noiosa, ma adoro scrivere e fare temi quindi l'ho scelta. Purtroppo peró devo anche subirmi la spiegazione del professore su cosa vogliono trasmettere gli scrittori e cose così, a me interessa solo far sapere alla gente ció che io voglio trasmettere, come ci riusciró se non me ne danno l'occasione peró? Smetto di farmi problemi che non serve a nulla e sto attenta alla lezione. La campanella suona e il prof dice "Oh ragazzi solo un secondo" odio quando dicono così, hai avuto due ore perchè fermarci prima della nostra libertá? "Per la settimana prossima voglio che portiate qui il vostro libro preferito, solo questo, potete andare" almeno non ci ha dato progetti o romanzi da leggere. Esco dall'aula assieme a Charlie e vado a sbattere contro qualcuno, che imbranata che sono, alzo la testa ed è Joshua, fortuna vieni a me! "Ehm, scusa Skylynn" non dico niente e lo sorpasso a testa bassa "Hey che ti è preso?" "Oh niente semplicemente non mi sembra un bravo ragazzo" "Chi Joshua? No lui si è sempre comportato bene, soprattutto con le ragazze" capisco... Quindi sono stata io la sua sola vittima, okay basta devo assolutamente parlargli. Torno indietro e gli picchietto su una spalla "Joshua dobbiamo parlare" "Certo andiamo" camminiamo fino al cortile e comincio a parlare "Perchè? Voglio sapere solo questo" "Skylynn ti giuro che me ne pento amaramente, per questo me ne sono andato, non volevo rovinare la vita a nessuno credimi" "Beh mi dispiace ma l'hai fatto" detto questo me ne vado e raggiungo Shawn che è appoggiato ad un muro con le cuffie nelle orecchie, appena mi vede mi sorride e dice "Quanto ti amo" "Cosa ho fatto?" "Sai quando stavo con Madison pensavo di amarla, ma non è niente in confronto a quello che provo per te. Oggi a mensa mi sono reso conto di quanto tu sia importante nella mia vita, renderó ogni attimo speciale" non ho davvero parole. Quanto puo' essere dolce, questo siamo noi, così chiusi e timidi, ma quando parliamo tra di noi siamo come libri aperti, scritti in una lingua che possiamo leggere solo noi. Andiamo a casa camminando mano nella mano e gli racconto della mia giornata "Ho incontrato una ragazza di nome Charlie, è simpaticissima sai?" "Sono contento che tu abbia trovato una buona amica, non mi trascurare eh" "Mai" dico dandogli un bacio a stampo per poi entrare in casa. "Ciao tesoro com'è andato il primo giorno di scuola?" "Bene, mi sono fatta una buona amica, oggi andiamo a fare shopping" "Va bene tesoro ma non spendere troppo mi raccomando eh" "Mi conosci, spendo sempre troppo" lei ride e io salgo di sopra. È stata una giornata più faticosa del previsto, ma almeno ho trovato un'amica e ho capito quanto mi ama Shawn, non è andata poi cosí male. Solo che non riesco a dimenticarmi le parole di Madison, mi alzo e mi posiziono davanti allo specchio di camera mia, guardo il mio riflesso e per la prima volta nella mia vita, sono contenta di quello che vedo. Sono ancora in piedi, dopo tutti questi anni difficili io sono ancora in piedi, mi ci è voluto un po' ma ora eccomi qui. Più forte che mai, pronta ad affrontare la mia nuova vita.
****************
Okay questo capitolo mi ha portato un'infinitá di problemi, l'ho riscritto 4 volte per via delle troppe idee incasinate che ho in testa, ma alla fine mi sono messa d'accordo con me stessa. Non è il massimo ma non mi dispiace.
STAI LEGGENDO
Save me//shawn mendes.
Fanfiction"E ci guardammo negli occhi, come se fossimo in grado di leggerci a vicenda"