Citazioni 31°

1.3K 63 1
                                    

"Sei cresciuto, Gaara. Tutto ciò che deve fare un genitore è avere fiducia nei propri figli. Solo questo, è il piú prezioso dei tesori. Non è forse vero, Karura? Sembra che non avessi l'abilità si vedere il vero valore delle cose..." .

"Cosa vuoi dire?"

"Non importa quando o cosa, la sabbia ti proteggerà sempre. Quello non è il potere di Shukaku. Ma quello di tua madre, quello di Karura. È... cosí piccolo. Non importa cosa accadrà, ti proteggerò sempre, Gaara. Tua madre ti ha sempre amato!".

"Mia madre... mi amava? Ma quel giorno quando Yashamaru venne a cercarmi, disse 'Lei non fu mai amato' ".

"Sono stato io a chiedergli di mentire affinchè ti provocasse, per testare l'instabilità del Bijuu al tuo interno. Per il bene del villaggio. Se ci fosse stato qualcuno che Yashamaru odiava, quello sarei stato io, non tu, dopo tutto  io sono colui che ha sigillato Shukaku nel corpo gravido di Karura. Purtroppo però, Yashamaru era anche un shinobi: era il mio braccio destro e anche un membro degli Ambu della Sabbia. Cosí fece come gli fu ordinato, per il bene del suo villaggio. Ho fallito. Sembra che io abbia fallito in qualsiasi cosa che abbia fatto. Ti ho gravato di un peso inutilmente e deciso arbitrariamente che non valevi nulla. Ti ho privato del tuo futuro trasformandoti in un Jinchuuriki. Ti ho privato di tua madre, del tuo amore per lei, dei legami con le persone e ho persino attentato alla tua vita. Alla fine come genitore c'è solo una cosa che ti ho donato: un cuore infranto".

Non sta sanguinando, ma mi fa tanto male qui.

Le ferite fisiche sanguinano e sembrano molto dolorose, ma con il passare del tempo guariscono da sole e se ci si applicano delle medicine guariscono ancora piú in fretta. Tuttavia, piú dolorose sono le ferite del cuore. Nulla è piú difficile da curare.

Ferite del cuore?

Sono un pò diverse dalle lesioni fisiche. Non vi si possono applicare medicine e talvolta non guariscono mai. Esiste solo una cura per le ferite del cuore, ma è un pò complicata e la si può ricevere solo da qualcun'altro.

Che cos'è?

L'amore.

L'amore? E come faccio ad averlo?

Voi, lo state già ricevendo. Credo che sua madre lo abbia amato profondamente. Fondamentalmente Sukaku è uno spirito che viene usato per l'attacco, ma quando la sabbia lo protegge... quello è l'amore di vostra madre. Credo che la volontà di Karura sia penetrata nella sabbia. Mia sorella persino nella morte, ha voluto proteggerla, Gaara-sama.

"Karura. Le madri sono persone forti. È morta, ma ha creduto in te e ti protegge ancora. Lei è colei che ti ha portato cosí lontano. Ti ha donato la vita cosí che diventassi Kazekage. Ti ha donato gli amici. Ti ha donato i legami con i tuoi fratelli e con i villaggi. Tutto ciò che io ti avevo portato via. Tutto ciò che feci come padre fu solo tormentarti. Non merito di essere chiamato padre".

"Sicuramente mia madre era una persona straordinaria. Grazie a lei, per la prima volta, ho ricevuto da mio padre la medicina".

"Gaara, tu... mi hai superato molto tempo fa. Lascio il villaggio nelle tue mani!".

-Dialogo tra Gaara e il padre-

"Naruto, raggiungerò di nuovo il nostro maestro e da lí guarderò come andrà a finire la tua storia. Penso che tu sia l'ultimo volume della trilogia. Il primo, Jiraya, era un volume perfetto. Ma il secondo fu un autentico fallimento... il mio. Uno di quelli che il nostro maestro non ha riconosciuto. La serie culminerà con il terzo ed ultimo volume. Devi farlo diventare un capolavoro, uno di quelli che eclisserà completamente il fallimento del volume precedente, Naruto! Addio".

-Nagato-

Citazioni Di Naruto [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora