"Naruto, Sasuke e tutti voi; congratulazioni, avete salvato il mondo!".
-Hagoromo Otsutsuki-
"Ehiiii! Kuramaaa! Ti sono mancato dopo tutto questo tempooo?? A me sei mancato un saccooo!".
"Idiota! Come potevi mancarmi se una parte di me è dentro di te?!".
"Hahah. Non avrei mai pensato di vedere Kurama imbarazzato".
-Dialogo tra Naruto, Kurama e Hagoromo-
"Hashirama, sei tu?".
"Si".
"Nè tu, nè io abbiamo raggiunto i nostri obbiettivi".
"Non sarebbe stato facile! C'è un limite alle cose che possiamo fare nella nostra breve vita. Per questo esistono le generzioni future; per finire ciò che è stato iniziato".
"Come sempre, sei davvero ingenuo. Sei sempre stato un vero ottimista. Ma... tutto sommato... forse è quella la strada giusta. Il mio sogno è stato schiacciato, mentre il tuo è ancora vivo...".
"Hai avuto troppa fretta. La cosa fondamentale non era che fossimo noi a realizzare i nostri sogni; era piú importante crescere e insegnare a chi sarebbe venuto dopo di noi come portarli avanti".
"Allora per me sarebbe stato comunque impossibile, dopotutto... io, ho sempre odiato tutti quelli che mi seguivano".
"Da piccoli una volta hai detto che essendo ninja non potevamo sapere come saremo morti e che, per non morire, dovevamo mostrare cosa ci fosse davvero dentro di noi. Ma stiamo morendo entrambi e se non altro ora potremo bere come compagni di guerra".
"Compagni di guerra, eh? Bah! Allora... noi...".
-Dialogo tra Madara e Hashirama-
"Papá".
"Giusto! Volevo proprio dirti... buon compleanno! Sei cresciuto davvero un sacco, Naruto".
"Giá, grazie".
"La nostra presenza qui va contro ogni legge naturale. Non possiamo restare per sempre in questo mondo. È tempo di dirci addio. Prometto di raccontare tutto a Kushina".
"Dille di non preoccuparsi. Che sto mangiando bene! Non faccio lo schizzinoso e mangio tutto! Tipo il tonkotsu, il miso, lo shoyou... non solo ramen, eh! Cerco di lavarmi tutti i giorni, e qualche volta vado anche alle terme della Foglia, anche se tutti dicono che entro e esco piú veloce della luce, hahah. Che altro, vediamo... mi sono fatto un sacco di amici! E sono tutti bravi ragazzi! E... ero davvero una schiappa a scuola, ma non mi sono mai buttato giú e questo perché ho sempre creduto in me stesso piú di tutti! Ovviamente ho sempre dato retta al Terzo e al maestro Kakashi, li rispetto entrambi. Ah, quindi visto che sono qui puoi chiederglielo direttamente! Ah! E poi hai presente i Tre Divieti Ninja? Quando ero con L'Eremita dei Rospi ci ho avuto parecchio a che fare! Lui non ne rispettava neanche uno, me era un dei tre Ninja Leggendari e lo rispetto piú di chiunque altro! Ho appena compiuto 17 anni, quindi non ne se so molto di alcool e donne... so che mamma vorrebbe che ne trovassi una come lei... però... . Comunque! Non va tutto bene come aveva detto la mamma, ma faccio del mio meglio! Ho anche un sogno! Diventerò un Hokage persino migliore di te, papá! Giuro che ci riuscirò! Quindi quando vedrai la mamma di lá, diglielo! Dille che non ha proprio motivo di preoccuparsi per me! Ce la sto mettendo tutta!"
"Ho capito. Le riferirò tutto quanto".
-Dialogo tra Naruto e Minato-
STAI LEGGENDO
Citazioni Di Naruto [COMPLETA]
RandomTutte le citazioni del manga di Naruto. Ho scelto di scrivere questa "storia" perchè voglio unificare tutti gli insegnamenti che Naruto mi ha dato. Spero che il messaggio di queste frasi arrivi anche a voi! •! Contiene spoiler !• °•Libro in ordine c...