"Ciao Je,entra. Che sta succedendo? Perché sei in lacrime?" mi apre Cecilia dopo aver bussato alla sua porta di casa.
"Ce,mia madre non vuole curarsi e potrebbe andarsene da un momento all'altro"
"No piccola...vedrai che tua mamma sceglierà ciò che è giusto" mi prende e mi stringe forte a sé. "Sei ancora sicura di voler andare a fare shopping?" mi chiede dopo un po'.
"Si" rispondo dopo essermi calmata.
Mi guarda dritta negli occhi "Vuoi parlarne?" Faccio di no con la testa. "Va bene,allora quando vorrai mi dirai cosa vi ha detto il dottore. Ok?"
"Grazie Ce" le sorrido.
"E per cosa?"
"Per esserci stata in tutti questi anni."
"Sei la mia migliore amica. É ovvio. E poi hai buon gusto nello shopping"
"Ah be,allora" ci mettiamo a ridere.
"Dai vieni che mi trucco un po'." Andiamo in bagno e aspetto che finisca di truccarsi mentre chiacchieriamo un po'.
"Secondo me piaci a Luca" mi dice a un certo punto.
"Cosa?" rimango spiazzata "Noi-noi siamo solo amici."
"Lo dicevi anche di Matteo. Secondo me è cosi. Tu cosa provi per lui?"
"Non ti nego che è un bel ragazzo..."
"Eh be,direi. Ma?"
Ma? "Ma...è l'ex di Lucy" rispondo insicura.
"Oh andiamo,di lei non te ne frega più un cazzo o sbaglio? Non vi siete nemmeno scritte in questi ultimi tre anni e io ho provato a cercarla ma sai come sono andate le cose,poi ora è la migliore amica di Alessia. E Matteo lo sai che passa molto tempo con me e Dylan ma con Luca meno."
"Ma appunto,sbaglio o tra quei due è successo qualcosa?" si gira a guardarmi e inizia a parlare.
"Allora l'hai notato? Un mese fa circa,quando tu hai scritto a Luca che saresti tornata a Milano,lui ha ricevuto il messaggio mentre era a casa con me,Dy e Matteo e quest'ultimo si è incazzato perchè dice che voi due siete troppo amici e pensa che tra voi ci sia qualcosa,hanno iniziato a litigare e si sono menati."
"Ma ha ragione,io e Luca non ci siamo mai baciati. E poi cosa significa menati?!" mi fulmina con lo sguardo.
"Tu vorresti?" spiazzata.
Io vorrei? Non lo so,siamo amici,è molto bello ma Matteo? Sono migliori amici e farei un torto a tutti. Vorrei Matteo o Luca?
"Io...io sono molto confusa"
"E io ti dico di toglierti quella fottuta confusione che hai in testa perchè qua farai del male a te stessa e a quelle due teste di cazzo. Tu lo amavi vero?"
"Si Ce,io lo amavo più della mia stessa vita. Io gli avrei dato tutto. Però non sono riuscita a tenermelo."
"No,è stato lui un coglione. E ora vieni,sento delle voci in salotto e probabilmente sono il mio futuro marito e il tuo futuro fidanzato."
"Cosa? Vi sposate?" domando felice. "Ehi, non sarà il mio futuro fidanzato" ribatto.
"SIIIIIIIIIIII" urla.
"Ma?"
"Appena siamo da sole ti spiego." O MIO DIO CECILIA SI SPOSA! "E tu sarai la mia testimone"
"Sei seria?"
"Mai stata cosi tanto seria! A parte a..." credo di sapere cosa stesse per dire.
"A Roma quando avete annunciato che aspettavate un figlio..."
°INIZIO FLASHBACK°
"Ragazzi ma perchè ci avete portato in piscina a quest'ora?" chiede Lucy. Sono le 23.30 e domani dobbiamo alzarci presto perchè dobbiamo partire per ritornare a casa,però Cecilia e Dylan ci devono dare una notizia importante e siamo seduti sugli sdrai a bordo piscina.
"Allora" inizia Cecilia "non volevamo dirvi niente prima di esser certi che stesse bene..."
"Ma chi?" chiede Luca,Dylan lo guarda storto.
"Sono incinta,questo è il terzo mese. Io e Dylan ci amiamo,lo vogliamo questo bambino. I nostri genitori lo sanno e lo accettano,è ciò che di più bello poteva capitarci." ci dice con le lacrime agli occhi. Io e Lucy ci alziamo contemporaneamente e la stessa cosa fa Ce,l'abbraccio stretta stretta.
"Amore sono troppo felice per te,davvero!" e la riabbraccio,quando ci stacchiamo corro dal suo fidanzato mentre Lucy abbraccia Cecilia.
"Dylan" gli dico piangendo.
"Ciao principessa" mi bisbiglia mentre ci guardiamo negli occhi,mi chiama cosi perchè da piccoli quando giocavamo noi quattro insieme,lui era il re e io la principessa,ovviamente Matteo era il mio principe e Cecilia era la sua regina mentre Lucy e Luca erano i migliori amici di me e Matteo (fin da piccoli le coppie erano formate e nessuno lo sapeva).
"Ciao re,ti prego trattali bene!" gli dico continuando a guardarlo negli occhi.
"Io la amo Jessica e amo il nostro bambino" mi risponde in modo sincero. Gli metto le mani sulle spalle e lo attiro a me,lo stringo forte forte. Quanto voglio bene a loro e alla nuova creatura che sta per nascere.
"Ehi mi sembra che ora state esagerando però!" sentiamo dietro Matteo,ci giriamo e ha quel sorriso strafottente e divertito che fa solo ai suoi amici e a me,io e Dylan ci stacchiamo e li guardo "Auguri coglione!" gli dice Matteo afferrando con una mano la spalla destra e tirandolo per un lungo abbraccio.
Luca intanto abbraccia Cecilia mentre Lucy è di fianco a me che aspetta di abbracciare Dylan.
E va a finire che facciamo il bagno di Mezzanotte.°FINE FLASHBACK°
"Esatto" dice.
"Eravamo tutti felici" rispondo ripensando a quella gita a Roma.
"Eravamo tutti innamorati"
"Tutti tranne uno" e penso a Matteo.
"Lui ti ha amato,lui era innamorato di te. Ne sono certa."
"Non me l'ha dimostrato come doveva" ho le lacrime agli occhi,fa ancora male.
"Si è comportato come un coglione. Perchè lui è un coglione." siamo ancora ferme in bagno a parlare,scommetto che i ragazzi ci stanno aspettando "Davvero non hai più amato nessun ragazzo dopo di lui? Neanche Leo?" continua.
"Neanche Leo." rimaniamo zitte "Dai ora andiamo prima che questi sclerano" e ci mettiamo a ridere.
Arriviamo in salotto "Eh alla buon'ora eh!" esclama Dylan,si avvicina a Cecilia "Ciao amore" si baciano e poi ammicca verso di me "Ehi rossa"
"Ciao Dylan" mi avvicino a Luca. "Ciao Lu" è vestito con jeans neri,una maglietta nera aderente con scollo a V e Dr Martin nere.
"Ciao piercing" ci mettiamo a ridere.
"Sei un coglione"
"Si me lo dicono in tanti" sorride sornione.
"Oh andiamo che ci aspetta un pomeriggio lungo e noioso per noi ragazzi" esordisce Dylan uscendo dalla porta d'entrata,
"Si hai ragione" gli da corda Luca.
"Ma piantatela deficienti" dice Cecilia e io inizio a ridere,