Matteo

9.5K 433 21
                                    

POV'S JESSICA

Ennesimo negozio.
Ennesimi vestiti.
Ennesimi soldi spesi.
Ennesime sbuffate da parte dei ragazzi.
Avrò speso almeno almeno...300 euro di guardaroba nuovo e scarpe nuove,inoltre ho comprato qualche vestito anche per mia sorella e mia mamma,ma non me ne fotte un cazzo,per una volta che posso spendere soldi,lo faccio.
Anche Cecilia non è da meno,lei tra vestiti per lei e suo figlio Dylan Jr. (si,l'ha chiamato Dylan Junior) avrà speso tra i 100 e i 200 euro in più di me.

I ragazzi? Hanno speso soldi in un unico negozio: GAME STOP!

"Quando ce ne andiamo?" chiede "stanco" Dylan.

"Ora ce ne andiamo" dico io.

"E' l'ultimo negozio,promesso" esordisce Cecilia "Devo solo guardare le All stars da prendere per il piccolo." e in risposta,i ragazzi sbuffano di nuovo. Mi vibra il telefono,numero sconosciuto però mi è famigliare. Salvo il numero e vado a vedere se ha whats app,si,ce l'ha: Matteo. Come cazzo ha fatto ad avere il mio nuovo numero?

"Non mi odiare,stasera vengo a casa tua" cosa? Perchè? Che palle. Non lo voglio vedere.

"Perchè?"

"Devo parlarti" Di cosa? Se mi anticipasse l'argomento ne sarei felice. 

"Di cosa?"  Ogni messaggio è imminente sia da parte mia che da parte sua.

"Stasera ti dico,sei ancora con Cecilia e Dylan?"  No,con chi dovrei essere alle cinque del pomeriggio? Con il mio cane?! (che non ho). Vediamo cosa risponde a questo messaggio. Vediamo se gli da davvero fastidio che Luca sia con noi.

"Si,ma tra poco ognuno torna a casa propria,c'è anche Luca." 

"L'avevo intuito,ci vediamo verso le 21" Si,ho capito che gli da fastidio. E non so il perchè,ma ne sono felice.

"Ok" scrivo semplicemente.

"Chi è?" mi chiede Luca di fronte a me.

"Nessuno" sorrido,giro lo sguardo verso Cecilia,che mi fissa. Mi avvicino a lei e le prendo un braccio per tirarla in disparte.

"Glielo hai dato tu il mio nuovo numero,vero?"

"Ti ha scritto? Si sono stata io." ora mi incazzo.

"Perchè?" se lo sguardo uccidesse,a quest'ora sarei morta.

"Perchè sono stanca di vedervi cosi: lui che continua a chiederci di te e tu continui in modo involontario a parlare di lui anche se non te ne accorgi.
Noto come vi guardate quando uno dei due fa altro,tu sei più orgogliosa di lui e lo ami ma non lo vuoi ammettere. Probabilmente lo amerai sempre.
Oggi Luca continuava a fissarti e tu non l'hai neanche degnato di uno sguardo.
Oggi ho capito che tu a Luca ci tieni nello stesso modo in cui ci tieni a Dylan e se non ti importasse più un cazzo di Matteo o lo vorresti come amico,a quest'ora non te la saresti presa cosi tanto.
E ora fammi leggere la chat."

Gli passo il telefono e aspetto un suo commento.

"Bene,è geloso. E ora torniamocene ognuno a casa proprio perchè devi farti una doccia e prepararti per stasera."

"O-okey" non so cosa cazzo dire,mi ha colpito profondamente quello che ha detto.
Non sono neanche tanto incazzata ora per il fatto che lui abbia il mio nuovo numero.
E sono felice che stasera venga a casa mia.




----------------------------

Buongiorno lettori.
Cosa ne pensate di questo sequel?
Vi sareste mai aspettati che Lucy e Alessia diventassero amiche? Oppure che a Luca piacesse Jessica?

Un bacio

Compagni di vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora