"Tesoro ora vado. Vuoi venire a dormire da me?" mi chiede Cecilia,con tono protettivo.
"No" le sorrido "sto bene."
"Ti avrò sentito ripetere questa frase un botto di volte nell'ultimo periodo."
"Sto bene,davvero." ci alziamo dal mio letto e l'accompagno fino alla porta d'entrata,apro la porta.
"Ciao Ce"
"Ciao piccola" ci abbracciamo."Ehm scusate,ti posso parlare?" a interrompere il nostro abbraccio è Lucy.
Cecilia mi guarda,le faccio cenno di andare,si dirige alla macchina e se ne va."Dimmi" chiedo freddamente.
"Posso entrare?" che coraggio...
"Assolutamente no."
"Ok,ehm senti,tuo padre è tornato in città" rido "Sono seria Jessica,tuo padre è tornato in città."
"E tu come lo sai?" chiedo spaventata,è troppo seria.
"Ho sentito prima,a casa,Matteo parlare con Dylan e dire che lui lo sapeva che tuo padre era tornato in città."
"Me lo dirà presto" spero. Anzi,ne sono sicura.
"Non vuole dirtelo."
"Lucy e tu che ne sai?"
"L'ho sentito con le mie stesse orecchie,lui non vuole dirtelo.
E io credo che sbaglia a non dirtelo perchè se fossi in te io lo vorrei sapere e poi lo sa da molto tempo,e quando lui è venuto qua e avete "fatto l'amore" come dici te "mima il segno delle virgolette "lui lo sapeva già ma ha preferito entrarti nelle mutande e mentirti." inizio a crederle,ma non voglio."Lucy mi hai mentito per molto tempo,perchè dovrei crederti?" le chiedo.
"Che motivo avrei di mentirti?" mi chiede sicura.
"Dimmelo tu,magari non vuoi che io e lui ritorniamo insieme"
"Tesoro" fa un ghigno come per dire che la sa lunga "lui non vuole tornare con te,me lo ha detto a me.
Lui è innamorato di Alessia,se no perchè ti avrebbe tradito con lei tre anni fa?
E poi" fa una pausa "dice solo che tu sei brava a scopare e Alessia e Matteo hanno,come dire,un rapporto aperto e me lo hanno confermato entrambi."Per la seconda volta quella sera il mondo mi ricade addosso,non ci posso credere.
Sono stata cosi stupida da crederci?
Sono stata davvero cosi stupida a credere che lui mi amasse?"Ora vado,buonanotte!" gira sui suoi tacchi e sale sulla sua macchina.