"Ciao Bro,da quanto tempo"
"Ciao Dy" è appena arrivato a casa mia,avevo invitato sia lui che Cecilia per passare una serata tranquilla.
A casa con me ci sono anche,purtroppo, mia sorella e Alessia.
Ci sediamo sul divano,lui sta cercando di far addormentare il figlio."Ma Cecilia?" si gira a guardarmi con aria seria.
"Non la sai la novità?" mi chiede
"No" che novità?
"Jessica ha chiamato meno di mezz'ora fa Cecilia.
Cecilia si è preparata di corsa e mentre si preparava le ho chiesto dove stesse andando.
Lei mi ha detto che la madre di Je ha deciso di non curarsi,la madre le ha dato la notizia durante la cena." merda,merda,merda.
Ho le lacrime agli occhi.
Posso solo immaginare come stia in questo momento."E come faranno con Cris?" chiedo ricordandomi del padre che è tornato in città.
"Non ne ho idea,non so neanche dove si sia fottuto il padre"
"E' tornato in città" bisbiglio.
"Cosa?" chiede con tono allibito.
Lo guardo negli occhi.
"Be si,me ne aveva parlato il patrigno di Jessica,aveva chiesto a me di dirglielo e quando sono andato a casa sua,per dirle anche questo..."
"Siete finiti a letto." continua la frase al posto mio.
"Esatto,siamo finiti a letto."
"Tu lo sai di essere un coglione vero?"
"Si, so molto bene di essere un coglione."
"A ecco,e tu lo sai che se lo verrà a sapere e per di più,se verrà a scoprire che tu sei al corrente di tutta questa storia ti ammazzerà vivo?"
"Si,lo so bene ed è per questo che domani mattina le andrò a parlare prima di andare al lavoro."
"Ecco bravo.
Senti,tu sai che ci sposeremo io e Ce,vero?""Si,me lo hai accennato" sorrido.
"Vuoi farmi da testimone?" mi chiede,lo guardo.
"Ma sei serio?" annuisce.
"Mai stato cosi tanto serio in vita mia" e ridiamo.
"E invece,chi sarà la testimone di Cecilia?" chiedo non conoscendo davvero chi possa farle da testimone.
"Prova a indovinare." lo guardo. "Jessica" continua.
"Ah." non so che cazzo dire.
"Esatto."
"Quindi,io e lei faremo i testimoni?"
"Esatto"
"Sembra che riformiamo le coppie" rifletto.
"Be caro mio,se tu tre anni fa non avessi fatto il coglione,a quest'ora mi sa che avreste avuto anche voi un figlio oppure vi stavate per sposare." sorrido all'idea di una possibile vita insieme a lei.
Passiamo tutta la serata cosi,a parlare,a bere birra e a giocare alla play mentre il figlio dorme beatamente in camera mia.