Il giorno dopo (mattina)
"Jessicaaaaaaaaa" mia sorella mi ha svegliata urlando e saltando sul mio letto,quanta allegria di prima mattina.
"Cosa vuoi Cris?" sbuffo.
"C'è Matteo in sala" mi dice scendendo dal letto.
"Vai a dirgli che tra poco arrivo."
Mi alzo sbuffando,sono le 9 di mattina e ho sonno.
Perchè è arrivato cosi presto?!
Mi raccolgo i capelli in una coda di cavallo disordinata e mi dirigo in sala con il mio bellissimo pigiama rosa."Buongiorno piccola" si avvicina Matteo e mi da un bacio sulla guancia.
"Ehi" gli sorrido "che ci fai qui cosi presto?"
"Volevo passare a trovarti" mi guarda sorridendo.
"Amore mio,lo sai che io prima di mezzogiorno non connetto." rispondo irritata.
"Si lo so,e tu lo sai che alle 14 dobbiamo essere a casa di Cecilia e Dylan per l'ultima prova dei vestiti e lo sai che tra due settimane quei due si sposano?" dichiara divertito.
"Cazzo la prova,Cris ti va di venire con me e Matteo da zio Dylan e zia Cecilia?" sta guardando i cartoni animati e non mi ascolta.
Lo prenderò lo stesso come un si.
"Hai fatto colazione?" chiedo sempre a mia sorella e anche questa volta non risponde."Comunque ieri sera è venuta tua sorella qua" dico poi rivolta a Matteo.
"Eh?" fa una faccia come per dire O MIO DIO.
"See,abbiamo parlato un po'"
"Cosa vi siete dette?"
Inizio a raccontargli dall'inizio alla fine quello che ci siamo dette.
A fine discorso dice un semplice "Ah,vabbe magari ritornate a essere amiche""No Matteo,io non voglio ritornare a essere amica di una ragazza che...be...ha aiutato una tua ex scopa amica e ex fidanzata a lasciarci."
"Si ma ti ha chiesto scusa,proprio come ho fatto io, e tu mi hai perdonato.
Perchè non puoi perdonare anche lei?""Io ti ho perdonato perchè ti amo" ci guardiamo negli occhi e gli sorrido "e lo sai." proseguo.
"Si lo so,ma so anche che hai bisogno di un attimo di tempo per ricominciare una vera relazione e io ti aspetto."
"Per quanto tempo lo farai?"
"Cosa? Aspettarti?"
"Si"
"Non lo so." risponde con tono dispiaciuto e insicuro dopo aver abbassato lo sguardo; non ho capito come abbiamo fatto a cambiare argomento cosi velocemente e a parlare di noi,è da tempo che non tocchiamo questo discorso.
Dopo una lunga pausa dico "Vado a preparare la colazione,tu stai qua con Cris"
Mi alzo dal divano e mi dirigo in cucina."Aspetta" mi fermo,mi giro e mi ritrovo Matteo a pochi centimetri da me.
Si avvicina alle mie labbra e mi bacia: è un bacio leggero,dolce,tenero."Scusami ma avevo bisogno di farlo" mi dice una volta che ci siamo staccati.
"Non scusarti,è stato bello." sorrido.
Pomeriggio
"Allora ragazzi,oggi proveremo di nuovo i vestiti e poi tutti a casa" siamo appena arrivati a casa di Cecilia e già comanda come se fosse un generale.
"No aspetta,tu ci hai messo tutta sta fretta solo per venire a provare di nuovo i vestiti?"
"Si e per bere prosecco e fare due chiacchiere."
"Non posso bere,devo guidare."
"Potete rimanere qua tu,Cris e Matteo tanto Cris può dormire con Dylan Junior e tu e Matteo potete dormire da soli nella camera degli ospiti." Io e Matteo ci guardiamo e annuiamo.
Dopo il bacio tra di noi ci sono stati vari momenti di imbarazzo,non abbiamo più parlato molto a meno che non diceva qualcosa mia sorella.
Eravamo entrambi pensierosi."Ma è tutto ok tra voi due?" ci chiede Dylan.
"Ma certo" rispondo titubante e Cecilia si gira a guardare prima me e poi Matteo.
"Certo,cosa dovrebbe esserci che non va? Ci siamo solo baciati e lei mi ha ripetuto per l'ennesima volta di amarmi oggi, però io ci sto male perchè non posso averla."
"Matteo mi serve tempo e lo sai anche tu."
"Si, lo so bene e lo accetto ma non posso accettare che quando non sono con te mi manchi come se mi mancasse l'aria per respirare e invece quando sono con te devo rimanere a debita distanza per non invadere i tuoi spazi." Mi urla contro.
"Intanto ti calmi che non sei nessuno per urlarmi contro!"
"Non sono nessuno? Davvero?!"
"Non intendevo dire quello!" continuiamo a urlarci contro mentre gli altri (inclusi i bambini) continuano a guardarci senza dire niente.
"E allora cosa, Cristo? Cosa intendevi dire?!"
"Non...non lo so" rispondo insicura.
"Non lo sai? Sono stato una delle persone che ti ha protetta di più al mondo,sono stato colui che avrebbe ucciso chiunque se ne sarebbe stato il caso per te.
Sono colui che ti ha amato e ti ama ancora come non ti ha mai amato nessuno e tu mi vieni a dire che non sono nessuno?
Bé grazie tante per avermelo detto chiaro e tondo.
Me ne vado,Cecilia e Dylan scusatemi ma passerò in questi giorni.
Non ce la faccio a stare con lei." detto ciò,dopo aver smesso di fissarmi negli occhi,se ne va."Scusatemi" riesco solo a dire. "Vieni Cris,torniamo a casa." Mi avvicino a Cecilia "Scusami per la scenata,passerò in questi giorni pure io.
Ho bisogno di stare un po' da sola.""Stai tranquilla,lo capisco." mi abbraccia "Ti voglio bene e per qualsiasi cosa chiamami." mi dice una volta che ci siamo staccate.
Annuisco.
Poi saluto Dylan e Dylan Junior e me ne vado a casa insieme a mia sorella.