POV'S MATTEO
Io la rivoglio,non so come ma se ci sono riuscito una volta a conquistarla,devo riuscirci anche la seconda.
C'è solo un problema:Luca.
Si è scopato mia sorella e ora vuole scoparsi la mia ex fidanzata.
Mi ricordo l'ultimo giorno di scuola in 4,lei com'era seduta sulle sue gambe e lui come le teneva
stretta la vita,non so se tra quei due sia successo qualcosa ma voglio saperlo. Perchè? Perchè lui è il mio migliore amico e lei la ragazza che amo da sempre.
Lei è mia e mia deve rimanere anche se non stiamo insieme da tre anni ormai.
Chiedo sempre di lei a Cecilia e Dylan.
Appena ha varcato la porta di casa mia e l'ho vista ho avuto la certezza di amarla ancora,so di essere stato un coglione con Alessia tre anni fa e di aver perso l'unica persona che mi rendeva felice e so bene che lei qualcosa per me lo prova ancora anche se non lo vuole ammettere.
Ed eccomi qua,davanti alla porta di casa sua che sto suonando il campanello."Ciao Matteo,hai bisogno?" il compagno di Margaret,non mi ricordo neanche come si chiama,mi ha aperto la porta di casa.
"Eh salve,ehm...Jessica?"
"E' uscita con Dylan,Cecilia e Luca." ovvio,dev'esserci anche lui "Era un po' sconvolta per via del tumore di sua mamma e ha deciso di uscire un po'."
"Oh cazzo,ce volevo dire:mi dispiace. Ma quando torna?"
"Verso cena sicuramente"
"Posso ripassare verso le 21?"
"Matteo non dovresti neanche chiedere. Posso chiederti un favore?" mi chiede in modo insicuro.
"Ovvio" accenno un sorriso.
"E' tornato...in città,è tornato..."cazzo.
"Suo padre?" chiedo con terrore.
"Si,ha ricontattato Margaret e ha detto che se sua figlia non lo cerca o non si fa trovare quando lui la viene a trovare,la metterà nei casini. La madre non sa come dirglielo e io non posso perchè non ho nessun rapporto con lei. Potresti..."
"Si,glielo dirò io stasera. Ora vado"
"A dopo" salgo sulla mia Jeep e torno a casa.
Non so se sono nervoso per il fatto che con lei ci sia Luca o per il fatto che sia tornato suo padre,però le scrivo un messaggio appena varco la porta della mia camera mezz'ora dopo, almeno non mi odierà stasera quando mi vedrà:
"Non mi odiare,stasera vengo a casa tua"
"Perchè?"
"Devo parlarti"
"Di cosa?" Quante domande cazzo.
"Stasera ti dico,sei ancora con Cecilia e Dylan?" Semplice curiosità.
"Si,ma tra poco ognuno torna a casa propria,c'è anche Luca." Sempre in mezzo ai coglioni,sempre sempre sempre.
"L'avevo intuito,ci vediamo verso le 21"
"Ok"