Confusione.

9.7K 413 22
                                    

Mi sveglio.
Cerco Matteo con il braccio,il letto è vuoto e disordinato.
Sarà di sotto.
Che serata ragazzi, e chi se lo aspettava che anzichè parlare,avremmo fatto l'amore e ci saremmo detti ti amo. Sorrido al ricordo.
Non so perchè l'abbia fatto,ma ora è come se mi fossi liberata di un peso.
Non ho mai amato nessuno cosi tanto.
Prendo il telefono,sono le 8.00,troppo presto,ma quasi quasi porto mia sorella a Ondaland tanto l'apertura è intorno alle 10.00.
Mi alzo,mi metto una maglietta di Luca che mi ha regalato, sua (e so già che appena Matteo la vedrà si incazzerà,ma se sul pavimento ci fosse una sua maglietta l'avrei già indossata) e metto un paio di mutande visto che sono nuda.
Scendo in cucina e mi trovo Cris,sta facendo colazione. "Ciao sorellina"

"Ciao sorellona. Come mai cosi di buon umore?" piccola sei troppo ingenua per sapere queste cose.

"Ho una proposta da farti,vuoi andare a Ondaland?"

"Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" urla "vengono anche i tuoi amici?" be,ecco. 

"No" mi guarda con un'espressione da cucciolo indifeso a cui non posso resistere "Non lo so,ma provo a chiedere se vuoi"

"Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" urla ancora più forte.

"Cosa succede qui?!"mi chiede  mia mamma dal salotto.

"Va bene se andiamo a Ondaland oggi?" le chiedo raggiungendola. Cerco con lo sguardo Matteo. Ma dov'è?!

"Si va bene,le vado a preparare lo zaino." si dirige verso le scale "Ah e quando vengono i tuoi amici qua a casa,cercate di fare meno casino" si ferma,si gira per guardarmi e mi manda una frecciatina con lo sguardo. Cazzo.

"Ma,in che senso?" chiedo con finta innocenza.

"Oooh tesoro mio,lo sai bene in che senso." sta per girarsi e camminare ma la chiamo.

"Dov'è?"

Abbassa lo sguardo "Dopo che ti sei addormentata,è ritornato a casa sua. Io ero sul divano a guardare un film e lui verso mezzanotte è sceso,mi ha salutata,mi ha detto che dormivi e se n'è andato."

Ci sono rimasta di merda "Quindi,quindi sono stata solo una scopata? Sono stata una delle sue puttanelle che ha sempre avuto" ho le lacrime agli occhi.

"Non credo Jessy,io l'ho visto. Aveva una faccia sconvolta ma felice."

"Sconvolto? Felice?" chiedo piangendo.

Si avvicina "Tesoro non fare cosi."

Ora ho i singhiozzi "Mamma cosi come? E' stato e lo è ancora il mio primo amore,gli ho detto che lo amo ieri sera,dopo 3 anni ho avuto un momento di felicità e lui cosa fa? Mi rovina il momento. Anche lui mi ha detto che mi ama e io cosa dovrei fare? Dovrei credergli o no? Io lo odio mamma,lo odio perchè mi ha sempre fatto provare sensazioni stupende. Lo odio perchè lo amo. Lo odio perchè ora sono confusa."

"Per cosa sei confusa?" mi chiede lei in modo tranquillo accarezzandomi la guancia con una mano.

"Mamma,io....io sono rimasta in contatto con Will"

"Will chi?"

"Il mio ex. Quello che mi ha tradito in prima superiore..." inizio a raccontare di quella sera,dopo che mi hanno detto,i miei genitori,che si mollavano. Racconto della sballata che ho preso a causa di alcol e canne...

°INIZIO FLASHBACK°

"Cristo" so perfettamente di chi sia quella voce,Matteo. Mi metto seduta con la testa e la schiena appoggiate al mobile del lavandino. "Neanche alla tua prima sbornia hai vomitato cosi tanto" mi dice sedendosi di fianco a me,mi sento un po' più lucida effettivamente.

"Te la ricordi ancora?" e faccio una piccola risata,mi giro a guardarlo e noto che sta fissando un punto fisso

"Estate,tra terza media e prima superiore. Will ti aveva portato a una festa,io e Lucy ti abbiamo accompagnata perchè non conoscevi nessuno e poi ci hanno raggiunti anche gli altri.
Quella sera eri felice,solo che non so per quale motivo ti ha fatta ubriacare quel coglione di Will e hai bevuto un sacco di Vodka alla ciliegia,in più hai voluto provare il brivido della canna e sei rimasta fottuta.
Mentre lui era con i suoi amici,io ti ho portata in bagno a vomitare l'anima,sei svenuta tra le mie braccia quella sera e ti ho portata a casa nostra.
Lucy ha scritto a tua madre che rimanevi a dormire da noi.
Il giorno dopo non ti ricordavi niente e ti abbiamo raccontato una palla,sei venuta a scoprire la verità di questa storia quando vi siete mollati" si gira e mi guarda negli occhi "Quel coglione ti ha fatto le corna e tu eri distrutta.
Quando ho scoperto che ti aveva fatto le corna sono andato a casa sua per menarlo,in più avevo voglia di menarlo già dalla tua prima sbronza perchè ritenevo che fosse colpa sua e infatti lo era senza ombra di dubbio...volevo proteggerti in quel periodo ma tu stavi morendo dentro per colpa sua.
Sei stata innamorata di lui e avevi le fette di salame sopra gli occhi per capire che era un coglione" mi dice sempre guardandomi negli occhi.

"E tu come fai a ricordarti di queste cose? E perchè volevi proteggermi? Comunque la sera della mia prima sbronza,ero felice perchè avevo perso la verginità nella camera da letto dei genitori di un suo amico con lui,dopo mesi e mesi che stavamo insieme ero sicura di me stessa peccato che poi qualche giorno prima di Natale l'ho beccato con un'altra nel bagno delle donne nel centro commerciale..." rispondo abbassando il capo.
Perchè non risponde?
Mi giro a guardarlo e ha la mascella contratta,sembra arrabbiato.

"Solo perchè mi comporto da stronzo non vuol dire che non tenga a te e che non voglia proteggerti"

Rimango bloccata da quelle parole,cosa intende dire con questa confessione?
Non faccio a tempo a rispondere che mi piego di nuovo sul gabinetto e vomito.

°FINE FLASHBACK°

"E tu dopo quel pomeriggio,dopo quello che ti ha detto Matteo e dopo quel ricordo di Will,hai continuato a frequentare Will e ha lasciare in disparte Matteo?"

Non capisce un cazzo "No mamma,dopo quell'episodio,ci siamo baciati quella sera stessa a casa sua e li c'era già qualcosa tra di noi e Will si era fottuto da anni ormai.
Poi le cose sono andate come sai tu: siamo stati bene insieme fino a quando non è tornata quella troia di Alessia,insieme a lei è tornato Will che ci siamo parlati una sola volta,fuori da scuola.
A Firenze l'ho contattato e non so neanche io il perchè.
Spesso veniva a trovarmi a Firenze e quando io ero qua  a Milano,ci vedevamo di nascosto.
Da cosa nasce cosa: siamo amici che spesso fanno."

"Tu sei cambiata" mi guarda con uno sguardo arrabbiato.

"No mamma,io sono solo me stessa che a volte fa cazzate per divertirsi." annuncio egoisticamente.

"E i tuoi amici lo sanno?"

"No ovvio che no..." pausa.

"Però c'è sempre un ma..." ecco la madre che conosce la propria figlia.

"Ma...ora sono confusa perchè ho una cotta per Will e sono innamorata di Matteo.
E dopo ieri sera non so più che fare della mia vita.
E ora è meglio che vada a chiamare i miei amici e a preparare una borsa cosi porto mia sorella a Ondaland."

"Viene anche Matteo?" mi chiede.

"Non lo so." rispondo.

Compagni di vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora