Meno di 10 minuti e la sposa deve fare la sua comparsa in Chiesa.
Meno di 10 minuti e io dovrò cercare di rimanere in equilibrio senza cadere sui miei vertiginosi tacchi.
Meno di 10 minuti e la tensione si placherà.
Meno di 10 minuti e vedrò Matteo dopo due settimane.
Si,è proprio questo che mi preoccupa: vedere Matteo.
Cecilia è bellissima nel suo vestito da sposa.
Suo padre è davvero elegante ed è pronto ad accompagnarla fino all'altare.
Io sono pronta a entrare in Chiesa tra i bambini (che buttano i petali a terra) e la sposa.
Sono pronta per fare la testimone di Cecilia.
Sono pronta per fare la testimone alla mia migliore amica."Allora tesoro,sei pronta?" chiede la madre di Cecilia.
"Si mamma,sono pronta. E' ora?" Risponde la sposa in tono nervoso,e come darle torto.
"E' ora." annuisce la madre.
Cecilia si gira verso di me "E tu sei pronta?" mi chiede con un sorrisino furbo."No" rido "ma sono pronta a farti da testimone!"
"Dai vieni qui e abbracciami!" mi dice.
Ci diamo un abbraccio fortissimo prima di prepararci per fare la nostra comparsa in Chiesa.--------------------
Mentre entro in Chiesa davanti a Cecilia,mi sento lo sguardo di Matteo addosso: alzo lo sguardo verso l'altare dove c'è lui di fianco a Dylan e i nostri occhi si incontrano,era da settimane che non lo vedevo e vestito con un completo da matrimonio è davvero bello; certo lo avevo già visto con quel vestito alla prova degli abiti ma ora,sull'altare,è ancora più bello.
Mi sorride,gli sorrido ed è come se esistessimo solo noi due: è come se fossimo al nostro matrimonio.
Arrivo all'altare e pochi passi dopo di me arriva Cecilia accompagnata dal padre,le prendo il bouquet e le poso un bacio sulla guancia.
Ci mettiamo ognuno ai propri posti.
Dylan e Cecilia sono ancora più belli cosi,si guardano promettendosi tutto l'amore che possono darsi.
Inizia la cerimonia e io non posso fare altro che sorridere per la mia migliore amica.
Mi concentro un attimo a osservare gli addobbi della Chiesa,ci sono fiori bianchi ovunque con qualche candela qua e la che da un tocco di eleganza e purezza.
Ci sono un sacco di invitati e noto la madre di Cecilia che sta piangendo come Hello Spank: a fontana."E ora le promesse." annuncia il prete.
Mi riconcentro di nuovo sugli sposi."Dylan ti prometto di amarti e sostenerti sempre,ti prometto che ti darò tutto quello di cui avrai bisogno e ti prometto che io e Dylan Junior ti daremo tutta la felicità che esista a questo mondo.
Tu sei l'unico ragazzo che io abbia mai amato in tutta la mia vita." A questa frase,alzo lo sguardo e guardo Matteo,lui,fa la stessa cosa con me.
E' un attimo il momento in cui ci fissiamo ma i nostri sguardi sono pieni di parole: è come se l'ultima frase detta da Cecilia,l'avessi detta io a lui.
Arriva la mia sorellina vestita in rosa con la fede nuziale da parte di Cecilia per Dylan.
Dopo aver messo l'anello al dito,Dylan pronuncia la sua promessa "Cecilia,ti prometto che ti proteggerò sempre,in qualsiasi momento.
Ti darò tutta la protezione che un uomo può dare alla propria donna; ti prometto che sarai l'unica donna che amerò sempre e sarai l'unica persona di cui io avrò realmente bisogno.
Spero di allargare la nostra famiglia un domani con te e di essere io,te,Dylan e magari anche qualche marmocchio in più.
Sai,quando avevamo 18 anni e io ti ho detto "Sei l'unica che io abbia mai amato veramente",era la verità: mi hai cambiato in un modo in cui non credevo possibile."
Mi sento osservata,alzo lo sguardo verso Matteo e vedo che mi guarda e mi dice in labiale "E' la stessa cosa che penso io" e credo che sia riferito all'ultima frase che Dylan abbia detto a Cecilia.
Arriva Dylan Junior e porta l'anello nuziale a Dylan per Cecilia."E ora,vi dichiaro marito e moglie.
Dylan,puoi baciare la sposa."In Chiesa si solleva un lungo applauso duraturo tutto il tempo del bacio.