"Dio solo sa quanto mi sei mancata"
"Mi sei mancato anche tu,molto"
Poi ripensai alla guerra,e Jack notò la mia inquietudine"Che c'è?" Mi chiese
"Purtroppo sei,siete mi auguro..."
"Sì,ma le uova sono rimaste indietro"Mi sentii mancare, "Aspetta:come?!" Chiesi in una risatina isterica. "Sì,non sapevamo dove cercarti e le abbiamo lasciate in un tronco d'albero"
"MA SEI COMPLETAMENTE IMPAZZITO?? LÀ FUORI CI SONO I MUTAFORMA! E IO HO UNA GUERRA DA CONDURRE!" Dopo l'ultima frase mi tappai la bocca. Il suo viso si fece più serio che mai e se ne andò.
"Jack, Jack! Aspetta te lo stavo per dire!" Cercai di spiegare,ma lui uscì
Lo seguii. Lo presi per un braccio,ma lui era troppo forte e mi trascinava via
"Ascoltami!!"
Lui scrollò il braccio e mi fece cadere a terraMi raggiunse Fri. Mi aiutò ad alzarmi. ''Scusami Fenn. È stata colpa mia! È stata mia l'idea di lasciare là le uova"
"Non sono arrabbiata. Sono solo preoccupata. Vedi mi considerano la loro regina,ma io non sono la loro regina! Mia nonna non aveva nessun regno!"
"Ne sei sicura?"
"Certo! Se no perchè non me lo avrebbe mai detto?""Giusto. Ma... quindi che cos'è questa storia della guerra?''
"Sì. Cercherò di parlare con il capo dei mutaforma e se vorrà la guerra... dovrò dargliela...""E dopo?"
"Dipende se sarò ancora viva"
Fri mi abbracciò, "Conta su di me", " e su di me" si aggiunse Bor
"Contate anche su di me" arrivò il Fill "e perché su di me no?" Disse Hudd,unendosi all'abbraccioTutti guardammo verso Jack.
Era con le braccia incrociate e uno sguardo accigliato memorabile. Sorrise e si unì all'abbraccio.Piano piano anche le guardie si unirono all'abbraccio,poi anche i messaggeri,le persone comuni,il generale e i soldati,tutti.
Eravamo gli uni ammassati agli altri,in un unico grande abbraccio, che confortava, che dava forza. Era bellissimo
P.O.V VIOLET
Ero sulle tracce di quella Phoenix, la odiavo. Non sapevo com'era fatta,ma la odiavo.
Il capo aveva dato l'ordine di ucciderla. Chi l'avrebbe fatto, avrebbe preso il suo posto
Il capo era ricco. Io avevo bisogno di quei soldi. Per la mia famiglia, mio padre non lo avevo mai conosciuto prima, mia madre era malata e in più,dovevo badare a sei cuccioli
Gli volevo bene, ma non li considero miei fratelli, solo figli di mia madre con un mutaforma raccattato per strada, si può dire.
Odiavo anche lui. Lui la picchiava. Così senza motivo. Una volta a provato a toccarmi, ma io mi sono difesa. Me ne sono andato da quella tana.
Torno solo per portare parte del mio stipendio a mia madre.
Ero sola. Camminavo a passo svelto quando intravidi qualcosa dentro la cavità di un albero.
Era un uovo ed era completamente nero. Lo fiutai.
Odorava di lei.Avrei dovuto distruggerlo,ma non ce la facevo. Lo sentivo mio,anche se non lo era,anzi,era della persona che avrei dovuto uccidere.
Ero sola,non mi vedeva nessuno. Da lupo mi trasformai in canguro e mi infilai l'uovo nella tasca anteriore.
Non intravidi altre uova,ma solo dei pezzi di guscio. Anch'essi odoravano di lei.
Mi diressi verso la mia tana. Coprii l'uovo con le piume che avevo trovato nell'albero
Dopo essermi riposata un momento tornai sulle tracce di Fenn
P.O.V FENN
"Tutto ciò è molto bello,ma dobbiamo andare a cercare le mie uova. Hudd!"
"Eccomi Sire! ""Raduna guardie e volontari,perlustrate tutta la zona, tutta Gorgaw,se necessario! Basta che troviate le mie uova!"
"Subito Sire! Ma la guerra?""Ora dovrà attendere"
"Come desiderate"
Se ne andò e io entrai nella mia capanna"Sire!" Mi girai,era il generale Duckens. "Dove sta andando? Mi segua, la porto nella sua reggia"
Ho una reggia??"Oh, certo"
Uscì. Non ci potevo credere. Ero felicissima. Ma avevo una guerra da condurre, non dovevo dimenticarlo
STAI LEGGENDO
Fenn
FantasyPrima trilogia di Imaphoenix Fenn è una ragazza di quattordici anni che una notte sente sua nonna fare uno strano rito al piano di sotto. Da quella notte non sarà più la stessa. Uno spirito convivrà nel suo corpo e lei diverrà una Phoenix, ovvero un...