21

30 3 3
                                    

"No, Gornus. Ti sbagli. Io non sono più dei tuoi. Ora sono un mutaforma bianco!"
"Ah davvero? Allora se lo sei dovresti combattere contro la donna che ti ha cresciuto fin'ora. Ti sembra una cosa giusta? Ti sembra giusto difendere una Phoenix che non ti ha mai considerato, anzi ti ha abbandonato?"

"Lei..." mi girai verso Fenn. "...lei è mia madre e non mi ha abbandonato. In teoria è stato mio padre, ma lo ha fatto per proteggermi!"
"Ah sì? Da quando se qualcuno ti abbandona ti vuole bene?"
"Da... non è questo il punto! Io li ho perdonati e li ho capiti. Tu da quanto non provi a capire e a perdonare una persona?"

"Non... non stiamo parlando di me! Ma di te! Se non torni da noi, allora morirai"
"Sarò ben felice di morire per difendere la mia vera famiglia"
"Come desideri..." Uscimmo fuori e girammo intondo. Lui creò una sfera nero con visibili scariche elettriche al suo interno. Me la lanciò e io creai uno scudo che resistette per un soffio.

Io gli lanciai una scarica elettrica molto forte. Era uno scontro alla pari. Yellow contro Yellow. Lui la schivò e si librò in aria. Sapevo cosa voleva fare. Mi librai anch'io. Ci scontrammo. Io gli graffiai il muso con gli artigli e lui mi strappò delle penne dal petto e anch'io lo feci a lui.

Lui voleva prendermi il collo con il becco per soffocarmi ma io feci scontrare il mio becco con il suo. Iniziò uno scontro. Usavamo i becchi appuntiti come spade. Lui provò un paio di volte a inzilzarmi e io lo schivai. Eravamo pari. Lui fece una finta. Con il becco appuntito andò verso il mio petto.

Io mi spostai indietro e lui mi infilzò l'ala destra. Lanciai un grido e sentii che anche Agatha urlò. Stavo precipitando. Non riuscivo a volare e anche se ci provavo mi faceva male l'ala colpita. Caddi al suolo. Gornus mi raggiunse e andò sopra di me. Voleva infilzarmi nel petto. Provai a liberarmi, ma lui era più grosso e pesante. Era finita. Avevo fallito. Stavo per morire. Un ultimo desiderio? Chiese Gornus

Sì... mi venne un idea. Mi trasformai in scoiattolo e passai in mezzo alle sue gambe per poi ritrasformarmi in fenice.
La tua morte! Ora mamma! So! Queen! Papà!
Io lanciai una scarica elettrica potentissima, Queen un getto di fuoco enorme e So, Fenn e Jack un getto ghiacciato freddissimo. "Aaaaaaaaaaahhh" gridò Gornus. Vapore. Tanto vapore. Nient'altro.

Poi quando il vapore sparì, al suo posto comparvero dei petali. Tantissimi petali, di ogni forma e colore che vennero portati via dal vento. Gornus era morto. Non c'era più. Gorgaw era salva! Io mi trasformai in umano e caddi a terra. Avevo un dolore lancinante alla spalla. Fu tutto buio. Mi svegliai nell'infermeria di Yarta. Aga era accanto a me. "Ehi" dissi.

"Roo... em... Ebor!!"
Mi abbracciò e mi diede un bacio. "Quanto ho dormito?"
"Due giorni" disse lei sorridendo. Provai ad alzarmi "Ah!". La spalla mi faceva ancora malissimo. "Attento!" Yarta ha detto che tra un paio di giorni starai meglio"
"Yarta?"

"Sì... oh tranquillo è tornata in sé. Prima era solo sotto l'effetto di Gornus"
"Oh... ok. Ma come ha fatto a liberarsi?"
"Sai le copie di te, So, Queen e Jack? Lui ha preso possesso delle loro menti e non si sa come si è liberato"
"Le gelide steppe del Sud! Oddio Aga dobbiamo andare! E se avesse ucciso tutte le poche White rimaste?? Oddio è terribile! Dobbiamo andarci subito!"

"Calmo, calmo! Ora non possiamo. Tu sei in questo stato. E poi le White sono scaltre e forti. Si saranno nascoste..."
"Ma anche tenaci e coraggiose, potrebbero aver lottato fino alla morte"
"In ogni caso il viaggio costerebbe molte fatiche e tu non sei ancora pronto"
"Uff... va bene. Aga... ho avuta molta paura. Paura di perderti"
"Anch'io Eb. Posso chiamarti Eb?"
"Certo... Aga" dissi sorridendo "ti amo" sussurrai
"Ti amo anch'io" mi rispose

____________________________________

Beneeee, anche il secondo libro di Fenn è finitooo. Siccome il secondo libro è corto, fatemi sapere nei COMMENTI se volete che la storia CONTINUI con il TERZO LIBRO. In teoria nel terzo libro inizierebbe questo viaggio alla ricerca degli ultimi White. FATEMI SAPERE SE VOLETE CHE LO SCRIVA E INSOMMA SE SIETE INTERESSATI A LEGGERLO. Ciao dalla vostra imaphoenix♡♡♡

Fenn Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora