Decisi di dormire. Mi svegliò Fri
"Fenn, dobbiamo andare ora. Su svegliati" mi scosse. Io mi alzai e andammo alla Grande Prateria.
Gornus era già lì. "Ho deciso di eseguire alcuni cambiamenti" dissi "Ci scontreremo solo io e te"
"Mmm... va bene... ma se vincerò io, sterminerò tutti i tuoi nani da giardino"
"Va bene. Ma se vincerò io, tu dovrai andartene da Gorgaw... per sempre""Ci sto". Disse e iniziammo a girare in tondo. Lui si trasformò in fenice e anche io. Era un Fire. Mi gettò addosso lava bollente. Io creai uno scudo di ghiaccio molto molto spesso, ma lo sciolse comunque. Io mi scansai agilmente, ma mi colpì la zampa. Ben presto diventò di pietra. Era molto pesante. Non potevo più volare. Io gli gettai addosso un getto ghiacciato. Lui lo schivò, ma riuscii a colpire la sua ala. Ora neanche lui poteva volare. Girammo ancora. Lui mi caricò e anch'io lo feci. Ci scontrammo. Io con un balzo, andai su di lui. Iniziai a strappargli le piume e a pizzicarlo. Lui mi prese le piume della coda e mi tirò a terra.
La pietra attorno alla mia zampa si spaccò. Io lanciai un grido, dispiegando le ali e volando via, in alto. Tornai giù in picchiata, facevo moltissime giravolte e attorno a me si formò uno scudo di ghiaccio. Colpii Gounus. Tutto intorno a me fu blu.
P.O.V VIOLET
Non ero lontana dall'accaduto. Vicino a me c'erano Zayn e Roo. Quest'ultimo entrò tra la folla. Io lo seguii. La scena era raccapricciante. Gornus e Fenn erano... congelati. Lì, fermi. Era orribile. D'un tratto, la statua di Fenn si illuminò molto intensamente... ma non accadde nient'altro. Stettimo lì per ore. Ma non accadeva niente, si avvicinarono due cucciole alla statua di Fenn. Erano una White e una Red. Insieme a loro c'era Jack. Roo si avvicinò a lei, poi a Gornus, poi tornò da Fenn.
Mise la sua manina sul ghiaccio freddo. Poco a poco, tutti tornarono alle loro vite. Tutti tranne me, Roo, Zayn, Jack, le due piccole, Fri e Bor. "Io...-" Provai a dire
"Tu devi solo stare zitta!!" Mi interruppe Fri
"è tutta colpa tua. Tutto questo è solo colpa tua!!" Mi accusò
"Senti, mi dispiace!! Stavo solo dicendo che dovremmo ricordare questo giorno, noi come la sconfitta di Gornus e voi come la vittoria di Fenn"
"Ma se sono morti entrambi!!" Gridò
"Fri! Le bambine!""Scusa Jack, su andiamo piccole"
Incitai tutti.
Se ne andarono. Rimanemmo soli, io, Zayn e Roo. "Tesoro, andiamo?" Chiesi a Roo. "Va bene mamma" ci incamminammo verso casa.15 anni dopo...
P.O.V ROONEY
Ero lì. Davanti alla scultura ghiacciata di Fenn, di quella Phoenix che ci aveva salvati da Gornus anni fa. Io ero solo un cucciolo e non mi ricordo niente di quell'evento. Mi ricordo solo la sua faccia sofferente. Quella faccia terribilmente familiare... ma chi era Fenn? Perché il suo viso mi tormenta?
Decisi di andare alla biblioteca del villaggio. Trovai un libro che raccontava la sua vita. "Fenn ebbe una vita abbastanza travagliata e quando ebbe quattordici anni divenne una Phoenix grazie ad una pozione. La pozione racchiudeva l'anima di una Phoenix, dapprima racchiusa nel corpo di un uomo sconosciuto che ridivenne umano. Fenn da allora si nascose nel bosco ed è lì che conobbe Jack, il suo attuale compagno dal quale ebbe tre uova, una Red, Queen ed una White, Sophia. Il terzo uovo fu rubato da un mutaforma e fino ad oggi non ci sono sue notizie..."
"Un momento... io sono stato allevato da un mutaforma, e se... no, non è possibile. Devo sapere di più su questo misterioso uovo!" Pensai
STAI LEGGENDO
Fenn
FantasyPrima trilogia di Imaphoenix Fenn è una ragazza di quattordici anni che una notte sente sua nonna fare uno strano rito al piano di sotto. Da quella notte non sarà più la stessa. Uno spirito convivrà nel suo corpo e lei diverrà una Phoenix, ovvero un...