Mi sveglio con ancora addosso la felpa dello sconosciuto, notando su di essa una macchia colorata. Non penso di averla fatta io, probabilmente c'era già, ma la metto ugualmente a lavare.
Nel frattempo mi vesto e faccio colazione.
Lascio un biglietto alla mia coinquilina, Federica, con scritto di togliere i vestiti dalla lavatrice e di metterli ad asciugare.
Entro in macchina per raggiungere il negozio in cui lavoro: oggi sarà il primo turno della ragazza nuova e sarà con me, speriamo in bene.
Arrivo e trovo fuori dall'ingresso una ragazza ben vestita e molto bella, sicuramente è perfetta per lavorare qui, trattandosi di un negozio di abiti.
La saluto e apro la porta, intanto mi dice di chiamarsi Chiara.
Non sembra tanto male, voce un po' troppo acuta a parte.
La giornata non è intensa come al solito, ma almeno riesco ad aiutare meglio la commessa nuova.
Nella pausa pranzo scopro che è una ragazza abbastanza simpatica, che va pazza per il rosa e che attira molta clientela maschile, ma quest'ultimo non è un problema: l'importante è che non sia vanitosa o irritante.
Torno a casa e Federica mi dice che la felpa che ho lavato è ancora sporca. Ma con cosa cavolo l'ha macchiata quel ragazzo?
La mia amica si siede sul divano e chatta con qualcuno, io mi sdraio vicino a lei e gioco un po' col telefono, poi apro Facebook.
Mi appare un post di Sercho, uno dei miei rapper preferiti:Sono già le 18:30, merda.
Cerco immediatamente la pagina e guardo la diretta, scrivendo "ciao giovane!".
I due conduttori radiofonici stanno litigando per chi è più giovane, normale. Uno dei due comincia a salutare chi ha commentato, tra i quali ci sono anch'io.
Va beh dai, non male come inizio.
Aggiungo allora "Preferivo essere salutata da Ser, ma va bene così ahahah".
L'altro conduttore, che ora si trova vicino al rapper, legge il mio commento e mi fa salutare, non ci posso credere!
-Bella Anastasia...Come il cartone animato della Disney.
Incominciano a ricordare qualche scena di esso, quello su Anastasia Romanov, mentre io continuo a esprimere alla mia coinquilina, urlando come una pazza, la mia felicità. Per tutto il resto della diretta non fa che tremarmi la gamba da sola, mi è capitato solo un'altra volta e sempre per gioia. Per fermarla cerco di premerla con una mano contro al divano, anche se è difficile pure in questo modo.
Comincio a mandare messaggi a tutti comunicando cos'è appena successo e una mia amica mi propone di mandarle il video in modo che possa tagliarlo, così che poi io pubblichi sul social network la parte dove vengo salutata.
Wow non ci posso credere, sono troppo contenta.VALERIO'S POV
Sono appena tornato a casa e decido di dare un'occhiata ai commenti sotto la diretta di oggi.
La ragazza con quel nome particolare, Anastasia, nella foto profilo indossa la maglietta e la collana del mio merchandising.
All'improvviso mi squilla il telefono: è Luca che m'invita al cinema.
Durante il tragitto mi racconta di essere un po' scocciato a causa di un fatto avvenuto ieri: ha incontrato una ragazza e dato che tremava le ha prestato la sua felpa, ma poi non gli è stata restituita. Non sa chi sia questa persona ed inoltre era buio, perciò non ha idea di come fare per riaverla indietro. Gli è stata regalata poco tempo fa dalla sua fidanzata, quindi dice di tenerci davvero. Beh, non lo metto in dubbio, però poteva anche starci più attento sia quando l'ha macchiata, specialmente perché quello schifo non è venuto via, che per il fatto che l'ha prestata ad una sconosciuta.
Una volta tornati a casa sua mangiamo una pizza e poi, una volta rientrato a casa, penso a cosa regalargli per il suo compleanno, che sarà tra pochi giorni.~Spazio autrice~
Uhm...in questo capitolo non succede tantissimo, ovviamente è di passaggio.
La fan fiction è ambientata in questo periodo, ma naturalmente la storia è inventata, perciò quando supererà diciamo il "nostro presente" sarà tutto totalmente frutto della mia immaginazione, anche se cercherò di renderlo verosimile.
Detto questo, fatemi sapere se questi due primi capitoli vi sono piaciuti o come fare per migliorare, grazie mille🙈
Scusate gli errori, ma non volevo far passare troppo tempo dalla pubblicazione del capitolo 1 anche se per questi 3-4 giorni non avrò tempo di scrivere👋
STAI LEGGENDO
Se domani ||Sercho||
Fanfiction"E se domani ne avessi l'occasione? Insomma, nonostante i legami, il lavoro...Se domani decidessi di partire davvero e lasciarti tutti e tutto alle spalle, lo faresti sul serio?"