6.

1K 61 28
                                    

VALERIO'S POV

-Amore, ma che hai combinato a quei vestiti?
È la mia ragazza a chiedermelo, Jessica. Non le ho detto dell'incontro di qualche giorno fa, naturalmente.
-Nulla, ho usato qualche bomboletta.
-Evidentemente non l'hai saputa usare invece.-Risponde rimproverandomi.
Faccio finta di non ascoltarla e vado in cucina a prendere delle patatine.
Mi scappa un occhiata verso la finestra e mi sembra di vedere qualcuno che conosco, così mi avvicino e scosto leggermente la tenda.
Non la vedo benissimo, ma credo sia la ragazza della felpa. Sta selezionando sul suo cellulare quello che mi sembra 3vis volume 1, anche se non ci giurerei da questa distanza.
Giustamente 'culto nelle cuffie e sguardo alto in strada quando esce', per essere modesto. Istintivamente mi viene da sorridere, ma penso che Jessica l'abbia notato.
-Vale, cosa stai facendo? Perché sei alla finestra?
-Niente, mi pareva di aver visto qualcuno che conosco.
-Ah, chi?
-Un'amica.
-Un'amica? Che amica? La conosco?
Mamma mia, che palle che è ultimamente. Non posso fare nulla senza che lei lo sappia.
-No, non la conosci.-Rispondo sbuffando.
-Smettila di parlarmi con quel tono.
-E tu smettila di scassare!
-E tu smettila di mentire! Una volta mi dicevi tutto! Mi spieghi che ti prende? Eh? Non è possibile che ogni volta debba finire un discorso gridando!
Basta. Io non la sopporto più, sono stanco. Ci ho provato a far funzionare questa storia come prima, ma è una cosa impossibile. Tanto, come pensavo già anni fa, ogni legame non è per sempre. Lei mi ama? Mi odia? Boh. Io sono solo stanco: stanco di lei, stanco di me, stanco di Ser Travis...Che se ne vada, sto bene lo stesso.
Cominciamo a sputare i peggio insulti, tutto ciò che odiamo l'uno dell'altra, urliamo. Non è come le altre volte, qualcosa mi suggerisce che non andrà bene. La mia ragazza dice che non mi sopporta, mi manda a fanculo e chiude la porta.
Credo che questo sia veramente un addio.
Mi siedo sul divano e mi passo le mani sul viso, non so se piangere o meno. In fondo, forse starò meglio, forse staremo meglio entrambi.
Mi mancherà? Certo. Ero felice con lei. Appunto, ero. Adesso sento solo del vuoto, della rabbia, della tristezza, dentro di me. Ma va bene così, passerà. Prima o poi passa tutto.

ANASTASIA'S POV

Metto 'bene' di Gemitaiz a palla e canto a squarciagola, non importa se sono stonata come una campana. Oggi sono andata dai miei e poi al lavoro, ma a parte questo nulla di interessante. Sono ancora troppo felice dell'incontro con Sercho, vorrei che mi rimanesse impresso ogni singolo dettaglio per sempre, non capita spesso di incontrare uno dei propri idoli per caso. A me poi, figuriamoci.
-MA STAI ZITTA UN ATTIMO, CHE FAI PENA!
-SARAI INTONATA TU!
-AH VUOI SENTIRE? GUARDA CHE TI DISSO!
La mia coinquilina arriva dall'altra stanza e abbassa il volume. Cerca di fare freestyle, ma ogni due secondi si blocca perché non le viene alcuna rima, facendomi puntualmente scoppiare a ridere.
Imita il mio modo terribile di ballare e allora le tiro in faccia un cuscino, che le scompiglia tutti i capelli. Sbuffa e fa altrettanto, poi comincia a farmi il solletico.
Suona il campanello e vado ad aprire io, sebbene abbia la chioma castana totalmente per aria.
È Marco, il nostro migliore amico. Stasera dobbiamo andare a mangiare la pizza e non guardando l'orologio non mi sono accorta dell'ora.
-Ma che diavolo avete combinato?
-Ehm...prossima domanda?
Io e Federica ci diamo una sistemata ed andiamo via con lui.

Quando torniamo sono stanchissima, mi butto letteralmente sul letto.
-Non metti il pigiama?
-Mh.
-Fantastico, adoro il modo in cui ti esprimi.
-Aiutami ad alzarmi.
-Stai scherzando vero? Mi sono appena sdraiata.-Mi arriva la risposta dalla stanza accanto.
-Se non lo fai mi alzo tipo zombie e ti mangio il cervello.
-Tu stai male.
-Ripensandoci, non avrei molto da mangiare.
Mi arriva il pigiama direttamente sulla pancia e faccio lo sforzo di mettermi in piedi e cambiarmi.
Mi appallottolo sotto la coperta e mi addormento, ripensando ancora a quell'imprevedibile incontro.

~Spazio autrice~
Uhhh che bello, ho già un'idea per il prossimo capitolo, anche se la mia convinzione per il titolo della fan fiction sta andando a quel paese e non so se modificarlo o meno.
A parte questo, vi sta piacendo come storia? Mi farebbe piacere sentire la vostra opinione.
A domani (o dopo domani)😊😘

Se domani ||Sercho||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora