9.

878 57 13
                                    

ANASTASIA'S POV

Ho appena finito di fare colazione, presto Federica mi accompagnerà in stazione con la sua auto. Quando apro la porta mi trovo davanti la figura di Francesco.
-Oh, hey ciao. Come mai qui?
-Stai uscendo?-Dice indicando la mia valigia.
-Sì, tra poco andrò a Milano a trovare la mia famiglia.
-Ah, come mai non mi hai detto nulla?
-Beh ecco...Senti, ti devo parlare.
Tre fatidiche parole che a mio parere preannunciano già qualcosa. Colgo un minimo di coraggio e dopo settimane di tentennamenti finalmente lo lascio. Sono libera, era ora.

Il mio treno è appena arrivato, abbraccio Federica e salgo. Una volta trovato posto, mi siedo e cerco un libro nella borsa. Mi è mancato leggere, mi è sempre piaciuto, ma ultimamente non l'ho fatto spesso per mancanza di tempo. Dopo circa un'ora mi torna in mente che è il compleanno di Valerio, quindi prendo il cellulare e gli invio un messaggio su Messenger. Sono a conoscenza del fatto che non lo leggerà mai perché si perderà tra quelli degli altri fan, ma non importa.
Mi chiama al telefono mia sorella per chiedermi quando arrivo indicativamente, dato che verrà lei a prendermi.
Una volta scesa, la cerco con lo sguardo e la vedo sbracciarsi poco più in là. Le sorrido e le vado in contro, dopodiché andiamo verso l'automobile. Carico la valigia nel baule e costringo la mora a lasciarmi mettere un disco di Ser Travis, anche se non è affatto d'accordo riesco a convincerla.

La sera ceno dai miei genitori assieme a lei e mando un messaggio alle mie amiche che abitano nella zona per confermare l'uscita di domani pomeriggio. Saranno poche ore, ma sempre meglio di niente.

VALERIO'S POV

26 giugno.
Il mio secondo giorno da ventitreenne. Ho ricevuto tantissimi auguri dai fan e ho festeggiato con i miei amici, mi sono divertito tantissimo.
Mi sto un po' annoiando al momento, quindi mando un messaggio ad Anastasia. Dopo qualche minuto mi arriva la risposta:
Anastasia: hey, se sei di nuovo con la testa sul bancone credo di non poterti aiutare😂
Mi torna in mente l'episodio dell'altra sera e le rispondo:
Io: Oh, beh peccato... Mi toccherà dormire dal gestore.
Anastasia: Buona fortuna allora, credo che non ti sopporti.
Io: Ma come? Sono adorabile!
Anastasia: Eh, non per tutti a quanto pare!
Io: Senti...Volevo ricambiare il favore che mi hai fatto la scorsa volta, mi piacerebbe portati da qualche parte e, che so, magari farti dare un'occhiata alle nuove rime. Basta che non spoileri! Oggi puoi?
Anastasia: Purtroppo no, sono a Milano. Se ti va però ti faccio sapere quando torno, okay?
Le rispondo che va bene, sono un po' dispiaciuto, ma a dire il vero non capisco perché. È solo una fan che mi ha fatto un favore, in fondo.
Mi arriva una notifica di whatsapp: è Giulio. Pure lui è a Milano, che palle.
Mi ha inviato questo screen:

No vabbè, le sue chat sono ogni giorno peggiori

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

No vabbè, le sue chat sono ogni giorno peggiori. Non ce la posso fare. Lo chiamo per sentire come sta e come si trova, dice che il nuovo album è quasi pronto.

Vado a mangiare al ristorante con mia sorella e i miei genitori, dato che ieri non ho festeggiato con loro. È una serata tranquilla, per fortuna. Non potrei stare meglio in questo periodo, fanculo Jessica, fanculo tutto quel che è stato nei miei giorni bui, oggi sto bene.

~Spazio autrice~
Va beh, sto capitolo è una palla, mi farò perdonare. È di passaggio, non potevo saltare spudoratamente il suo compleanno😂

Se domani ||Sercho||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora