Mi alzo. Ho deciso da oggi cambio. Scendo e saluto tutti.
Io:Buon giorno.
Mamma: perché così felice?
Io:mmmh così
Andrea:che facciamo oggi?
Io:si esce.
Andrea:dove andiamo?
Mamma:al mare. Andate tutti a prepararvi.
Tutti:si signora.
Saliamo sopra. Io mi metto il costume e prendo tutto quello che mi serve.
Scendo e aspetto gli altri. Mamma è già giù.
Mamma:bene visto che siamo sole parlami di Federico.
No mamma nn dovevi toccare questo argomento.
Io: è diverso da come lo immaginavo.
Mamma:in che senso?
Io:è uno stronzo.
Mamma:ti piace è vero?
Io:s-si
Mamma:ma perché hai detto che è uno stronzo?
Io: perché si è baciato con...
Le lacrime iniziano a scendere.
Io:no non devo piangere. Ho premesso a me stessa che sarei cambiata che sarei ritornata quella che ero quella che nn teneva nulla dentro. Sai mamma nn ti hi mai parlato di questo ma ho paura di innamorarmi DI NUOVO della persona sbagliata.
Mamma: perché di nuovo?
A quel punto scendono i miei cugini e mio fratello.
Loro:andiamo.
Mamma:dopo mi racconti
Io:si.
Giacomo ha capito tutto e io gli faccio si con la testa.
Arriviamo a mare. Rimaniamo in costume e io, mio fratello e i miei cugini andiamo in acqua. Giochiamo e finalmente rido ma rido per davvero.
Io:Mamma io, Giacomo e Manuel andiamo a fare una passeggiata stai attenta ad Andrea.
Mamma:ok nn ti preoccupare.
Manuel:è vero il fatto di fede?
Io:chi è stato a... GIACOMO??
Giacomo:s-sii
Io:scappa se vuoi vivere.
Giacomo:ok.
Inizio a rincorrere Giacomo e alla fine cado sopra di lui e ridiamo.
Io:ti avevo detto di nn dirgli nulla.
Giacomo:ma nn hai specificato a chi.
Io:scemo.
Ci alziamo.
Manuel:mi dispiace.
Io:nn ti preoccupare è passato.
Manuel:facciamo una cosa.
Io:cosa?
Manuel:quando io e Giacomo andiamo a Bologna tu e Giada venite con noi e se vuoi anche Marco.
Io:Manuel io ti sposo. Ahahah
Manuel:se nn eri mia cugina ti avrei già fatto la proposta e...
lascia la frase in sospeso ma ha un sorriso malizioso.
Io:pervertito.
Giacomo:ha ragione Lucia.
E scoppiamo a ridere.
Manuel:prendiamo un gelato.
Io:yes.
Giacomo:si
Andiamo a prendere il gelato e vediamo che uno non smette di guardare il mio sedere così Manuel mi da un bacio sul collo e mi abbraccia.
Io:grazie. Gli sussurro
Manuel:prego.
Finiamo il gelato e ritorniamo da mamma.
Arrivati mio fratello mia salta addosso e giochiamo a pallavolo.
---------------
Siamo tornati a casa e io vado a farmi la doccia per prima.
Ho finito scendo e trovo mamma.
Mamma:racconta.
Io:o-ok.
Io:in prima media nn avevo amici oltre a Giada e a Marco un giorno mentre uscivo da scuola mi sento tirare per un polso e vedo Enrico. Mi inizia a picchiare e ad insultarmi e anche a fare altro ma prima che iniziasse arriva Marco che gli tira un pugno. Lui mi portò a casa sua perché nn riuscivo a muovermi ed ero come paralizzata ms io nn volevo che mi vedevi in quelle condizioni così mi ha portato a casa sua.
(Inizio a piangere)
Da quel giorno Giada e Marco stavano sempre con me e nn mi lasciavano sola neanche un secondo. Ma un giorno Giada aveva un impegno e io ero con Marco. Lui era andato in bagno e a me era arrivato un messaggio da Enrico che diceva che il giorno dopo mi avrebbe fatto del male. Così mi volevo buttare dal balcone ma arrivò Marco e mi fece calmare.
Mamma:mi dispiace tantissimo. Una domanda ma avevi gli incubi e gli attacchi e ti tagliavi?
Io:come fai a saperlo?
Mamma:io notavo che avevi gli occhi rossi, la notte urlavi e sudavi eri agitata; e indossavi anche quando faceva caldo le maglie maniche lunghe.
Alzo la felpa e le faccio vedere i tagli.
Mamma: perché la E?
Io:da quando Enrico mi insultava io mi sentivo inutile un ERRORE.
Mamma:lo amavi vero?
Io:si mamma ma ora nn più perché ho capito chi è veramente. Mamma io da quel giorno avevo paura di innamorarmi di nuovo della persona sbagliata ed è successo mi sono innamorata di Federico.
Io a Federico ho raccontato questa storia perché quando eravamo in camera Enrico mi ha chiamata e così gli ho raccontato tutto e lui mi aveva detto che mi avrebbe aiutata. Si a soffrire forse. Ieri sera quando sono uscita e l'ho visto baciarsi con quella il mondo mi è caduto addosso così ieri sera ho parlato con Giacomo di questa storia e ho deciso di cambiare. Oggi Manuel mi ha detto che quando vanno a Bologna posso andare con loro insieme a Paola e a Marco fino a quando nn finiscono le vacanze estive.
Mamma:amore nn pensavo che avessi sofferto così tanto. Ora capisco tutto quindi se nn mangiavi era colpa sua?
Io:s-si
Mamma:comunque puoi andare con i tuoi cugini a Bologna.
Io:grazie.
Manuel:cuginetta raccontato da te è diverso perché Giacomo nn mi hai raccontato tutto.
Io:avete spiato?
Manuel:no abbiamo ascoltato.
Io:scemo.
Mamma:dai andiamo a mangiare fuori.
Tutti:yeeeeeeee.Sono tornata scusate se nn ho aggiornato ma sto male.
Non aggiornerò tutti i giorni.
Baci
Maria Grazia♥
STAI LEGGENDO
Da Quel Giorno La Mia Vita Cambiò||Federico Rossi
Fanfiction《Anche se ora hai una nuova vita, io ti amerò per sempre, ti amerò come si ama una persona lontana ma che un tempo era più vicino di tutte le altre , ti amerò nonostante tutto e tutti. Mi hai insegnato che ci si può innamorare una seconda volta e tu...