capitolo 23

157 14 3
                                    

È passato un mese e oggi io Marco torniamo a Matera. In questo mese nn è successo nulla di interessante ho solo saputo che Federico si è fidanzato con Lucrezia ma a me nn mi interessa comunque Stefano per me è come un fratello infatti ci siamo scambiati i numeri di telefono e Marco è sempre il solito pervertito.
Sono stata bene in questo mese mi mancava Bologna ormai è come una seconda casa per me.
Ora io e Marco stiamo salutando tutti perché Manuel ci deve accompagnare in aeroporto.
Saluto prima i miei zii, Giacomo, Asia ed infine Giada.
Mentre ci abbracciavamo
Giada:mi raccomando il tuo fidanzato lo voglio alla tua altezza.
Io:spero che troverò quello giusto.
Giada:certo che lo troverai aspetta che arriverai alle superiori e lì avrai l'imbarazzo della scelta.
Si le mie cugine devono fare il secondo anno di liceo classico.
Io:ti voglio bene cuginetta.
Giada:anche io. Ricordati se hai bisogno di qualche consiglio io ci sarò sempre.
Io:grazie.
Scioglimo l'abbraccio
Io e Marco:ciao. Ci vediamo presto e grazie ancora.
Io, Marco e Manuel siamo arrivati in aeroporto. Abbiamo fatto tutte quelle cose che si fanno in aeroporto e poi salutiamo Manuel.
Io:ciao.
Manuel:stai attenta alle scelte che fai.
Io:si.
Poi saluta Marco.
Manual:stai attenta a mia cugina. Marco:lo farò.
Io:Manuel ma mm stiamo andando in guerra.
Marco:esagerata.
Manuel:dai andate altrimenti perdete l'aereo.
Io e Marco saliamo sull'aereo.
Metto le cuffie nelle orecchie e sulle note di prendimi per mano mi addormentato sulla spalla di Marco.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Marco:cucciola siamo arrivati.
Io:di già?
Marco:si hai dormito tutto il tempo.
Così prendiamo le valigie e scendiamo dall'aereo. Io e Marco ci teniamo per mano nn so neanche il perché ma mi piace tenerlo per mano. Fuori troviamo:Benji, Giada, Fede e Lucrezia. Che come ci vedono tutti tranne Lucrezia posano lo sguardo sulle mani mie e di Marco.
Io e Marco ci guardiamo in faccia e sorridiamo.
Io:ciao pure a voi comunque che c'è?
Fede:ma siete fidanzati?
Io e Marco:ma mo due migliori amici nn si possono tenere nemmeno per mano? !
Giada:e tu nn mi abbracci?
Vado da lei e l'abbraccio.
Giada:hai visto a Stefano?
Fede:chi è mo questo?
Lucrezia in tutto questo tempo è stata al telefono.
Giada:un ragazzo fighissimo.
Benji:sono geloso.
Giada:nn ti preoccupare a me piaci solo tu.
E si baciano.
Io:comunque è diventato stupendo.
Dico con gli occhi a cuoricino.
Fede:ma quanti anni ha?
Io:15.
Giada:ma veramente è diventato bellissimo.?
Io:si chiedi pure a Marco e mo di faccio vedere pure la foto. E ci siamo scambiati pure i numeri.
Prendo il telefono e le faccio vedere un selfie dove c'è lui che mi da un bacio sulla guancia e io che faccio la linguaccia. Poi le faccio vedere un'altra foto dove mi prende in braccio. Alla fine le foto le hanno viste tutti.
Giada:ma avevi ragione.
Benji:si è un bel ragazzo.
Io:Benji ritorna in te.
Marco:secondo me ti vuole
Io:dici??
Marco:si ti ricordi quando siamo andati alla festa in piscina che ti ha preso in braccio e ti ha buttato in acqua.
Io:e...
Giada:e cosa?
Io:e mi ha baciata.
Marco:veramente. Nn lo sapevo.
Giada:com'è stato il bacio?
Io:possiamo parlarne a casa?
Marco:si è meglio che andiamo a casa.
Fede dopo che ha visto le foto e ha saputo del bacio nn ha più parlato.
Siamo arrivati a casa e io e Giada siamo sul divano a parlare. Io sono in braccio a Marco e Giada è in braccio a Benji.
Marco e Benji:siamo comodi?
Io e Giada:si molto.
Giada:allora com'è stato il bacio?
Io:che dire è stato STUPENDO, FAVOLOSO, MAGNIFICO.
Fede ha accompagnato a casa Lucrezia e ora è tornato e si è seduto vicino a Benji. I miei genitori sono con mio fratello dai miei nonni per tutto il fine settimana.
Giada:ti piace?
Io:nn lo so.

Ciao
vi piace?
Se vi è piaciuto lasciate una ☆ e un commento.
Maria Grazia♥

Da Quel Giorno La Mia Vita Cambiò||Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora