33 (come ai vecchi tempi)

111 8 0
                                    

Marco:ma nn è colpa mia
Io:no infatti è colpa di mia nonna.
Stiamo "discutendo" per modo di dire sul fatto che Marco mi abbia versato la cioccolata calda addosso.
Giada:ma nn era morta?
Io:a maggior ragione, comunque è colpa tua.
Marco:è colpa di Enrico...
Si blocca nn appena ha pronunciato il suo nome.
Giada lo filmina con lo sguardo. Nn doveva toccare quel tasto, tutti ma tranne quello. Mi torna in mente tutto quello che sogno ogni notte, che poi nn sono sogni ma è la realtà, trasformata in incubi. Una lacrima scende ma la asciugo subito. Nn di nuovo. Eh si un attacco di panico.
Marco:scusami, nn volevo.
Mi abbraccia, uno di quei  abbracci che più stringi e più ti viene voglia di piangere.
Io:n-non t-ti p-preoccupare.
Inizio a singhiozzare, no ancora.
Giada:è quello che penso?
Marco:un attacco di panico?
Io annuisco. Marco fa per sciogliere l'abbraccio ma lo blocco, ho bisogno di un abbraccio, un abbraccio del proprio migliore amico.
Io:t-ti p-prego a-abbracciami...
Nn finisco la frase che perdo i sensi e cado tra le sue braccia. Vedo solo buio. Forse è tutto finito. Forse nn soffrirò più.
                         
Nel buio vedo una figura bianca, un viso angelico.
Io:nonna?!
Nonna:tesoro mio
Io:dove sono nonna?
Nonna:sei in un posto parallelo tra la terra e il paradiso
Io:perchè?
Nonna:sei in coma da tre mesi.
Io:cosa?
Nonna:sai quando sei svenuta tra le braccia di Marco hai sbattuto la testa. ..
Non riesce a finire la frase che sentiamo delle voci.
Xx:a-amore m-mio ti prego svegliati, nn c'è la faccio più a vivere senza di te.
Xx:budina ti prego svegliati, da quando sei in coma va tutto male:fede sbaglia i testi delle canzoni, Giada si taglia, Marco sta malissimo perché si sente in colpa e io nn sono da meno.
No cosa?! La Giada che conosco io nn è così
Xx:t-tesoro mio nn c'è la faccio a vederti di nuovo su questo lettino ma ora è colpa mia nn dovevo parlare di lui o meglio nn dovevo nominare il suo nome, ti  prego svegliati.
Oh  Marco
Xx:Guerriera mia, ti prego tu sei forte, nn devi arrenderti, come ha detto ben mi taglio Sì lo so che tu nn hai mai voluto,come io nn ho mai voluto che tu lo facessi, ma l'ho fatto, nn riesco a stare senza te, senza la mia migliore amica, a scuola è tutto uno schifo. Sentono tutti la tua mancanza. Tutta la scuola. Ti ricordi quei momenti che cantavamo "l'amore è la sostanza che ti serve", "vorrei che nn ti importasse degli altri e vorrei convincerti che l'amore è semplice vorrei che il sole fosse ancora più grande perché forse nn basta tutto per regalarlo a te" oppure quando tutti i lunedì puntuale al suono dell'ultima campanella, quando uscivamo, tu iniziavi a cantare lunedì, io cantavo insieme a te e poi si aggiungeva tutta la classe. Ora il lunedì, nn la cantiamo più, perché ci fa sentire troppo la tua mancanza ma cantiamo "lettera" la tua preferita e usciamo tutti con le lacrime agli occhi.  ti prego svegliati.
Sono una fontana
Sento che piangono.
Xx:amore della mamma, ti devi svegliare, tu sei forte nn puoi arrenderti nn devi nn ora. H-hanno detto ,i dottori, che se entro tre giorni nn ti sveglierai staccherano tutto...
Nn continua perché scoppia a piangere.
Sento qualcuno avvicinarsi al mio orecchio.
Xx:nn capisco nulla di quello che dicono. Ma qua stiamo tutti soffrendo, pensa che papà è qua ma nn riesce a dire nulla,però so che la mia sorellina è forte e si risveglierà.
Oh Andrea, papà mi dispiace
Sento la porta aprirsi e chiudersi ma so che è rimasta una persona.
Sento due labbra sulle mie, vorrei tanto ricambiare ma nn ci riesco.
Si siede , mi prende la mano e dopo un pò si addormenta.
Io:nonna ma c'è un modo per svegliarmi?
Nonna:si guarda la a destra c'è una porta azzurra che ti conduce alla terra e là a sinistra c'è una porta bianca da dove vengono io che ti conduce al paradiso. Sta a te decidere.

Anatemi sono le 2:22 di notte, sono 703 parole e nn ho sonno così ho aggiornato. Oggi è il mio onomastico yeee auguri a me. A parte il mio disagio lasciate una ☆ e un commento è gratis.

Da Quel Giorno La Mia Vita Cambiò||Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora