34 (scelta)

117 7 0
                                    

Paradiso o terra?
Mi mancano ma nn voglio soffrire, so che fede si stancherà di me.. no basta, nn devo più pensarci. Mi mancano.
Nonna:rifletti.
Sembrava più un'affermazione. Ha ragione devo riflettere.
Nonna:accadrà un'altra volta, ma sarà diverso.
Io:cosa?
Nonna:no nulla stavo pensando a voce alta.
Io:ah ok.
Paradiso o terra?
Io:nonna cosa devo fare?
Nonna:la cosa più giusta per te...
Io:dovrei tornare sulla terra?
Nonna:si hanno bisogno di te.
Io:ciao nonna mi mancherai.
Nonna:anche tu tesoro, ci rivedremo tra un paio di anni.
Mi incammino verso la porta azzurra a destra. Saluto per un ultima volta mia nonna ed entro.

Inizio a vedere dei colori e dopo vedo l'amore della mia vita che dorme. Gli accarezzo i capelli, quei capelli biondi, stupendi. Si sveglia mi guarda starnito, felice. Posso notare che ha gli occhi rossi.
Fede:amore mio ti sei svegliata. Devo avvisare gli altri.
Io:si ma prima baciami.
dico con un filo di voce. Si avvicina e mi bacia.
Fede:mi sei mancata.
Io:anche tu.
Esce e dopo un pò entra con dei dottori, i miei genitori, mio fratello e i miei migliori amici.
Dottore:uscite tutti dobbiamo fare dei controlli.
<< >>
Escono i dottori ed entrano le persone più importanti della mia vita.
Ben:budina mia ti sei svegliata.
Detto questo mi abbraccia.
Io:eh si budino mio.
Mamma:tesoro mio.
Io:mamma.
Papà sorride.
Andrea:sorellina l'ho sempre saputo che c'è l'avresti fatta.
Io:lo so
Marco:scusami ancora
Giada:mi sei mancata.
Io:mamma, papà,Andrea posso rimanere da sola con loro.
Mamma, papà e Andrea:certo
Escono e rimango io con i miei migliori amici e il mio fidanzato.
Io:allora?
Giada:...
io:so tutto..
Mi guardano sbalorditi.
Io:ho sentito tutto. Perché?
Giada:come facevi a sentire tutto?
Io:dopo che ero svenuta tra le braccia di Marco ho sbattuto la testa ma quest'ultimo dettaglio nn me lo ricordavo
Marco:e chi te l'ha detto?
Io:io pensavo che ero morta
Mi scende una lacrima, Fede si siede sul letto e mi abbraccia.
Io:pensavo quello perché vedevo solo buio ma dopo vede una figura bianca, un viso angelico, era mia nonna lei mi ha detto che ero in coma e anche il perché. Mentre parlavamo sento delle voci, le vostre voci, eravate tutti in camera, il primo che iniziò a parlare è stato Fede, amore mio mi dispiace se ti ho fatto soffrire.

Fede mi bacia la fronte.

Io:poi hai parlato tu, ben, mi dispiace perché ti ho fatto soffrire ma ciò che mi hai detto mi ha fatto rimanere male. Sapere che tu, Giada, ti tagliavi per colpa mia, fede che stava malissimo e sbagliava i testi delle canzoni, e Marco che si sentiva in colpa,  mi ha fatto venire un vuoto dentro.
Ben mi abbraccia.
Ben:questo abbraccio vale più di mille parole.
Io: Giada ciò che mi hai detto tu, mi ha fatto piangere. Sentire che a scuola, il lunedì all'uscita, cantavate lettera al posto di lunedì perché vi ricordava me.
Scoppio a piangere e Fede mi abbraccia.
Io:la cosa c-che m-mi h-ha fatto r-rimanere male è stato sentire che la mia migliore amica si tagliasse per colpa mia.
Giada:tesoro mio.
Dice abbracciandomi.
Io:poi ho sentito te, Marco, mi dispiace di aver fatto sentire in colpa il mio migliore amico. Nn è stata colpa tua ma di ciò che ho vissuto.

Marco, in lacrime, mi viene ad abbracciare.

Io:e poi ho sentito mia madre un altro colpo al cuore ed infine ho sentito mio fratello. Mi ha fatto spuntare un sorriso tra le lacrime perché mi ha detto che lui non capiva nulla di quello che stava succedendo, papà nn riusciva a parlare ed infine mi ha detto che lui sapeva che io mi sarei svegliata. Ed aveva ragione. Fede:ma come hai fatto a tornare?
Io:ho chiesto a mia nonna e mi ha indicato due porte una azzurra che portava alla terra e una bianca che portava al paradiso, da dove veniva lei, però quando dovevo scegliere in quale porta entrare lei disse che la prossima volta sarà diverso ma io non capii e lei mi disse che stava parlando ad ala voce e prima di andarmene mi disse che ci vedremo tra un paio di anni.
Fede:e con questo cosa voleva dire?
Ben:che ci sarà un'altra volta?
Marco:in che senso sarà diverso?
Giada:prenderai una scelta diversa?
Io:non lo so...nn lo so

Eccomi con un altro capitolo, Lucia si è sbagliata o meglio questa volta, ha deciso di svegliarsi...
Baci
Maria Grazia

Da Quel Giorno La Mia Vita Cambiò||Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora