35

110 7 2
                                    

Io:no, me ne voglio andare, ci sono troppi brutti ricordi qui. La prego dottore.
Dott.:non possiamo mandarti via, Lucia, non stai bene, ancora non lo hai capito?!
Papà e mamma si guardano...
Io:capire cosa?
Dott.:lo dico io o lo dite voi
Io:ditelo voi
Dott.:Lucia, non hai capito che tu sei ancora  anoressica?!pensavi di esserne uscita, ma no sei sempre rimasta lì, in bilico
Dott.:scusate potete uscire un attimo?
Papà e mamma:certo
Dott.:sei in bilico si capisce benissimo che c'è qualcosa che ti turba. Che secondo te, finirà, finirà perché forse non è destinato a durare per sempre. Hai lo sguardo perso ma innamorato pieno d'amore, che ora è ricambiato ma fra un pò,secondo te, non lo sarà più. Non è così?!
Io:avete ragione. Sono turbata, in bilico. La mia vita nn è come quelle favole che mi leggevano da piccole, non c'è il lieto fine. Il "e vissero felici e contenti" non c'è e non ci sarà mai.
Dott.:sai forse hai ragione. Ma ci hai mai pensato a cos'è veramente l'amore quello vero?!
Secondo me sì, perché si vede, te la sei posta molte volte questa domanda vero?

Annuii

Dott.:e ti sarai sicuramente risposta"l'amore  che cos'è? Una sensazione che ti manda in tilt il cervello. Non ti fa capire più niente. Ma l'amore d'altronde è come la musica una persona, solo una,L'AMORE DELLA TUA VITA, capace di farti provare un mix di emozioni. Ma la mia vita non è una favola, non esiste il lieto fine o meglio nel mio libro non c'è il "e vissero felici e contenti". Perché si stancherá e mi lascerà lì, su due piedi. Però quando mia figlia mia chiederà dei miei idoli...io le parlerò di lui con il sorriso, perché non mi pentirò mai di ciò che ho fatto. Ma nn gli dirò o meglio non lo so se glielo dirò che io per lui, sono stata più di una semplice fan, ed lui per me più di un semplice idolo. Certo gli farò vedere gli album:20:05 e 0+ e poi VIETATO SMETTERE DI SOGNARE. E lì piangerò. Ma nn mi pentirò mai di ciò che ho fatto e delle mie scelte." Hai pensato proprio questo vero?

Annuisco nuovamente.

Dott.:ma ti sei mai chiesto"che cos'è l'amore vero?" Si te lo sei chiesto e ti sei risposta "l'amore vero non esiste" invece ora, te la do io una risposta, l'amore vero esiste sì, e supera ogni cosa a partire dalla distanza, dall'odio...ma supera anche le persone che ti sono state d'ostacolo. Te lo dico per esperienza...
...
Io:ma cosa c'entra? Perché  sta succedendo tutto a me?

Le parole mi sono uscite da sole. Meglio così, dovevo liberarmi. Penso.

Dott.:è tutto collegato!!
Faccio una faccia perplessa.
Dott.:se quel giorno, non lo avessi conosciuto oggi non saresti qui ma a casa a riposarti.
Io:continuo a nn capire.
Dott.:ora capirai. La conoscenza di quel ragazzo, ti ha portato a fare tu sai cosa, e proprio dopo un pò hai iniziato a dimagrire, a svenire, ad avere gli attacchi di panico e gli incubi,ti eri innamorata di colui che ti aveva distrutta,poi hai conosciuto lui, ed hai capito che soltanto lui aveva bisogno del tuo amore,ma lo hai visto baciarsi con un'altra, così hai deciso di tornare quella di prima, quella ragazza solare, e sei andata a Bologna, quando sei tornata hai saputo che so è fidanzato ma poi l'ha lasciata. Tu l'hai perdonato ed ora state insieme ma hai paura che ti possa lasciare , ma nn lo fai notare, ma credimi si nota che hai paura di perderlo, tu sei sempre stata innamorata del tuo idolo, non puoi vivere senza di lui. Sei sempre rimasta anoressica dal primo momento in cui hai iniziato a tagliarti. È tutto collegato. Ora capisci perché sei ancora qua?

Corro in bagno e vomito quel poco che ho mangiato per colazione, se così si può definire. Non volevo mangiare ma dovevo.
È tutto collegato
Ormai mi rimbomba nella testa, sono qui, in bagno da più di 10 minuti.

Mi decido ad uscire, il dottore se ne andato. Meglio nn volevo sentire più nulla. Ho bisogno di riposarmi anche se sono le 11:00.

Spero che vi sia piaciuto
Maria Grazia

Da Quel Giorno La Mia Vita Cambiò||Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora