26.

2.5K 105 30
                                    

Dopo il lungo e atteso abbraccio tra me e Louis, mi staccai dal suo corpo per guardare gli occhi blu di cui mi ero innamorata anni fa.
"C'è un problema Lou" sussurrai abbassando lo sguardo sulle scarpe di lui.

"No Jenny, nessun problema" disse lui alzandomi il viso "ricominceremo da capo, saremo una coppia felice..." Si interruppe quando vide una figura avvicinarsi a noi "oh.. Forse il problema c'è" sussurrò facendomi girare.

Harry era davanti a me, con la bambina in braccio e gli occhi leggermente lucidi. Continuava a fissarmi, voleva una risposta a tutto quello che aveva appena visto, o forse voleva solo che io me ne andassi.

"Mamma" sussurrò Darcy "papà è triste" si girò a guardare il padre poi diede un bacino sulla guancia rosea di quest'ultimo.

Guardai di sfuggita Louis poi corsi verso la bambina prendendola in braccio. Harry non fece neanche resistenza, i suoi occhi erano puntati sull'altro uomo in piedi davanti la porta.

"Hey tesoro" sussurrai piazzandomi davanti ad Harry, accarezzandogli piano il petto.
Lui spostò lo sguardo su di me, gli occhi pieni di lacrime mi spezzarono il cuore. "No" misi una mano sulla sua guancia a mi appoggiai sulla sua spalla "ti prego no" sussurrai ancora.

"Fallo andare via" disse finalmente dopo pochi minuti "ti prego- sospirò - fallo andare via"
Lo guardi negli occhi e annuii. Gli ripassai la bambina e mi girai verso Louis.

Harry aveva ragione, non potevo lasciare la vita che mi ero creata in questi anni per andarmene con lui. Sarebbe stato sleale lasciarlo solo con la bambina dopo che è riuscito a migliorarmi la vita.

Harry mi ha aiutato in questi anni, perché lasciarlo solo?

Ma d'altronde Louis era l'amore della mia vita, mi faceva provare emozioni di cui nessuno era capace. Louis mi ha presa in custodia e mi ha cresciuta, era l'unico ad esserci per me.
Anche se in effetti era l'unico perché lui non voleva che io vedessi altre persone. Lui mi ha rinchiusa in casa e mi ha fatto soffrire.. Ma lui è anche stato il primo ad amarmi, è stato il primo a farmi provare quella sensazione di protezione.

Sospirai guardandomi le scarpe, mi voltai un ultima volta verso di Harry poi guardai l'amore della mia vita.

"Lascia perdere- cominciò lui- l'ho capito. Adesso hai la tua famiglia, perché rovinare tutto questo per un uomo che per la maggior parte dei tuoi anni ti ha fatto soffrire?" Poggiò delicatamente una mano sulla mia guancia. Chiusi gli occhi per assaporare meglio, e per l'ultima volta, il dolce profumo di quest'uomo.
Non durò molto che tolse la mano per farmi tornare a guardarlo. "Vivi la tua vita al meglio piccola Jenny perché te lo meriti" mi abbracciò e senza farmi dire nulla se ne andò. Risalì sulla sua macchina costosa e se ne andò.
Se ne andò per sempre dalla mia vita, lasciandomi, solo per qualche istante, il ricordo del suo profumo.

Harry si avvicinò a me, mi diede un bacio sulla guancia poi salì in camera da letto con la bambina.
Io rimasi lì ferma davanti alla porta per ore, ad aspettare, forse, il suo ritorno.

____
Fine.

Maybe, I fall in love with you L.T. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora