Alex
Inizio flashback
-Cosa volevate dirmi?-chiedo ai miei genitori.
-Dobbiamo darti una brutta notizia.-dicono tristi.
-Di che cosa si tratta?-chiedo agitato.
-Ci dispiace farti questo, ma non abbiamo altra scelta...-dice mia madre con gli occhi lucidi.
-Parlate, cazzo, parlate!-
-Devi lasciare Elizabeth e fidanzati con Shantall Harrow.-dice mio padre.
-Perché?! Io amo Ellie.-dico.
-Lo sappiamo, ma quando eri ancora in fasce abbiamo fatto un accordo con la famiglia Harrow. Abbiamo promesso che all'età di diciotto anni, tu ti fidanzerai con Shantall e dopo un po' vi sposerete.-dice mio padre triste.
-Perché lo avete fatto?! Si può rompere il patto?-
-Abbiamo cercato, ma non si può. E sei obbligato ad accettare.-
-Sono obbligato?-
-Se non accetti hanno detto che toccheranno la persona a cui tieni di più.-dice mio padre mentre mia madre piange.
-La mia piccolina...-la mia voce trema.
-Perdonaci.-sussurra mia madre.
-Devi partire per Los Angeles domani mattina. Perdonaci.-dice mio padre.
-Stronzi!-urlo sbattendo la porta di casa.
Fine flashback
Per colpa di un loro errore io ho dovuto lasciare la mia piccolina. L'ho lasciata in un modo pessimo, e so di essere un coglione per averlo fatto.
Ora sono a casa nostra e vedo che non è cambiato nulla.
-Non è cambiato nulla.-dico dopo aver esplorato ogni stanza di questo appartamento. Mi sembra di sentire la porta chiudersi così mi affaccio alla finestra. Ellie era qui! E io non me ne sono reso conto.
Ho bisogno di parlarle, di spiegarle il mio gesto, di dirle che né io né Shantall vogliamo state insieme perché io amo Ellie e Shantall ama un ragazzo di Los Angeles. Devo spiegarle che i genitori di Shantall hanno molta influenza e se non me ne fossi andato da New York, le avrebbero fatto del male. Voglio spiegarle tutto.
Io amo solo lei e nessun'altra.
Ma come posso dirglielo? Non lo so.Elizabeth
Sono al centro commerciale con le mie amiche e mia sorella. Non sono una fanatica dello shopping, ma girare per i negozi con le amiche è divertente.
-Provati questo!-dico a Roxy dandole un vestito azzurro.
-Come mi sta?-chiede Roxy.
-Sei un incanto!-diciamo tutte insieme.
-Allora lo prendo.-
La sera....
-Sei andata all'appartamento?-chiede Chloe.
-Sì, ma me ne sono andata subito perché c'era anche Alex. -
-Avete parlato?-
-No e non voglio parlargli.-
-Forse esiste un motivo per cui ti ha lasciata.-
-Leggi qui.-le passo una rivista.
-Il giovane cantante Alex Walker e la sua ragazza Shantall Harrow al promo del film "L'isola" a Los Angeles.-legge.
-Vive felice e contento. Ha trovato la sua metà. Sono felice per lui.-
-Allora perché ti trema la voce e hai gli occhi lucidi?-
-Perché lui è felice senza di me.-trattengo a stento le lacrime.
-Guarda la sua faccia: ti sembra felice? È una smorfia, non un sorriso. Siete infelici entrambi.-
-Sì, ok. Buonanotte.-la spingo fuori dalla mia stanza.
Guardo di nuovo quella foto: effettivamente nessuno dei due ragazzi sembra felice.
Prendo il telefono e cerco il numero di Alex. Lo chiamo? Gli mando un messaggio? Che faccio?
Ricevo un messaggio.
Da Alex
Ciao.
Che faccio? Rispondo o faccio finta di niente?
Se rispondo cosa succederà?
E se lo ignoro, in futuro, mi pentirò della mia scelta?
STAI LEGGENDO
Amami (#Wattys2016)
RomanceCOMPLETATA Sequel di "Lasciati Amare" Alex ha lasciato Elizabeth, e lei ha deciso di ricominciare da capo. Ce la farà? Riuscirà a dimenticarsi del ragazzo che l'ha fatta innamorare o i due protagonisti si incontreranno ancora? Lo vedremo in "Amami...