Capitolo 26

8.9K 402 10
                                    

Elizabeth
-Non ti nascondo nulla Chloe.-le ripeto.
-E io non ci credo. So che se lo hai lasciato c'è un motivo.-
-Sì, c'è.-mi arrendo.
-Qual'è?-
-Se non lo lasciavo ti avrei messa in pericolo.-sussurro.
-Perché hai rinunciato alla tua felicità per me?-chiede triste.
-L'ho promesso a papà e mamma che ti avrei protetta a qualsiasi costo ed è questo che faccio.-le sorrido.
-Devi dirlo ad Alex. Dovete tornare insieme.-si alza dalla sedia.
-Non dovrà sapere nulla di tutto questo. Risolverò tutto io.-
-A quale costo?-
-Forse a costo della mia felicità, ma non importa. Per te farei di tutto.-
-Allora fai questo: torna da Alex. Torna tra le sue braccia e amalo con tutta te stessa.-
-Ti metterei in pericolo facendo così.-
-Io voglio che tu sia felice. Ne hai passate tante e ti meriti di essere felice Ellie.-
-Scordatelo!-
-Ti prego...-mi supplica.
-Diciamo che torno tra le sue braccia, stiamo insieme qualche mese e poi ci lasciamo. Allora avrò perso sia te che lui e non vorrei più vivere. Alex potrebbe anche uscire dalla mia vita, un giorno invece tu resterai sempre perché siamo sorelle e nulla potrà dividerci.-spiego.
-Però lo ami, no?-
-Lo amo ma ora non importa più. Va bene così.-
-Devo andare.-si alza dalla sedia e va via dalla pasticceria.
Ora si sente un peso, lo so. Forse è meglio che chiami Benjamin e così faccio.
-Ciao Elizabeth. È successo qualcosa?-risponde subito.
-Puoi stare vicino a Chloe? Anche se ti respinge tu non te ne andare. Ti prego.-
-Certo. La chiamo subito. Ciao!-
-Ciao e grazie.-
Se non posso stare io a fianco di mia sorella allora ci starà il ragazzo che la ama.

Chloe
-Non ti nascondo nulla Chloe.- ripete mia sorella alterata.
-E io non ci credo. So che se lo hai lasciato c'è un motivo.-insisto ancora.
-Sì, c'è.-si arrende.
-Qual'è?-
-Se non lo lasciavo ti avrei messa in pericolo.-sussurra.
-Perché hai rinunciato alla tua felicità per me?-chiedo triste.
-L'ho promesso a papà e mamma che ti avrei protetta a qualsiasi costo ed è questo che faccio.-mi sorride.
-Devi dirlo ad Alex. Dovete tornare insieme.-mi alzo dalla sedia.
-Non dovrà sapere nulla di tutto questo. Risolverò tutto io.-dice sicura di sé.
-A quale costo?-chiedo guardandola negli occhi.
-Forse a costo della mia felicità, ma non importa. Per te farei di tutto.-
-Allora fai questo: torna da Alex. Torna tra le sue braccia e amalo con tutta te stessa.-la prego.
-Ti metterei in pericolo facendo così.-dice con sguardo basso.
-Io voglio che tu sia felice. Ne hai passate tante e ti meriti di essere felice Ellie.-
-Scordatelo!-
-Ti prego...-la supplico.
-Diciamo che torno tra le sue braccia, stiamo insieme qualche mese e poi ci lasciamo. Allora avrò perso sia te che lui e non vorrei più vivere. Alex potrebbe anche uscire dalla mia vita, un giorno invece tu resterai sempre perché siamo sorelle e nulla potrà dividerci.-spiega.
-Però lo ami, no?-chiedo.
-Lo amo ma ora non importa più. Va bene così.-
-Devo andare.-mi alzo dalla sedia e vado via dalla pasticceria.
Sono un ostacolo alla felicità di mia sorella, io che non voglio altro che vederla felice.
Io so che lei vuole stare tra le braccia di Alex, abbracciarlo, coccolarlo e amarlo con ogni cellula del suo corpo ma io glielo impedisco, maledizione!
Il mio telefono squilla. Benjamin.
-Ciao Ben. Dimmi tutto.-rispondo fredda.
-Dove sei piccola?-chiede preoccupato.
-Nelle vicinanze di Central Park però non venire. Voglio stare sola.-dico.
-Sono già qui amore.-dice e riesco a capire che sta sorridendo.
-Dove?!-chiedo incredula.
-Dietro di te.-le sue mani si posizionano sui miei fianchi facendomi rabbrividire.
-Oh Benji...-lo abbraccio forte.
-Sfogati piccola.-mi accarezza la schiena.
-Non so se è il caso...-dico sul suo collo.
-Ti prego...-comincia a fare cerchi concentrici alla base della mia schiena. Mi sfogo con il mio ragazzo e lui mi guarda comprensivo.
-Sono un ostacolo alla felicità di mia sorella, lo capisci?!-
-Forse sei tu a non capire. Lei ti ama così tanto che farebbe qualsiasi cosa per vederti felice. Darebbe la sua vita per te.-
-Ha sofferto così tanto e ora che aveva la possibilità di essere felice io gliel'ho tolta.-
-Vieni qui.-mi abbraccia.
-Ti amo.-sussurro contro il suo collo.
-Ti amo Chloe.-mi bacia sulle labbra.

Elizabeth
Benjamin mi ha mandato un messaggio per dirmi di stare tranquilla perché mia sorella è con lui. Per fortuna l'ha trovata.
-L'ha trovata?-chiede Nicole.
-Sì, per fortuna.-sorrido.
-Lei ci tiene alla tua felicità e a quella di Alex.-continuiamo a passeggiare per le strade newyorchesi.
-E io tengo più a lei che alla mia felicità, perciò non potete farmi tornare indietro.-
-Non c'è assolutamente nulla che possiamo fare per farti cambiare idea?-
-No.-
-Però Alex lo ami?-
-Certo che lo amo.-
-Ok, voi due siete complicati. Siete un vero rompicapo.-ridacchia.
-Forse hai ragione Niky.-sorrido anche io.
Messaggio da Matt
Ti va di venire al ristorante indiano con me questa sera alle 20:00? Così cominciamo a mettere in atto il piano.
Messaggio per Matt
Va bene. Vieni a prendermi tu?
Messaggio da Matt
Certo. A più tardi Elizabeth.

-Esci con Matthew?-chiede Nicole.
-Sì...-sussurro.
-Dicevi di amare Alex.-
-Infatti è così, però lui non potrà mai più essere mio. Lo capisci? Devo ricominciare e dimenticarlo e l'unico modo che conosco è questo.-spiego. Non posso parlarle del piano che io e Matt abbiamo escogitato.
-Hai perfettamente ragione Ellie.-
-Grazie per il sostegno. Ora devo proprio andare. Ti voglio bene.-ci abbracciamo.
-Anche io ti voglio bene Ellie.-mi bacia la guancia e torna a casa. Salgo sulla mia auto e torno a casa per prepararmi. Faccio una doccia, indosso un jeans attillato nero, una maglia dorata e le ballerine dorate. Come trucco metto mascata, eye-liner nero e rossetto viola.
Messaggio da Matt
Sono arrivato.
Esco di casa e salgo sulla sua macchina sportiva.
-Ciao Matt.-saluto con un sorriso.
-Ciao Ellie. Pronta per cominciare la messa in scena?-
-Credo di no. Tu?-
-Non lo so.-parte. In un quarto d'ora circa arriviamo al ristorante indiano.
-Come mai l'indiano?-chiedo leggendo il menù.
-Ci viene Tessa Wild questa sera.-spiega.
-Come fai a saperlo?-chiedo quasi spaventata.
-Ho le mie fonti Elizabeth. Ed infatti...-fa un cenno del capo. Tessa Wild si siede a pochi tavoli di distanza dal nostro.
-E bravo Matthew!-sorrido. Arriva una cameriera e noi ordiniamo da mangiare.
-Sta per guardare da questa parte.-dico piano.
-Che facciamo?-
-Sorridi. Funziona sempre.-
-È una vera pazzia!-
-Lo è, ma lo facciamo per le persone più importanti della nostra vita.-
-Cominci il film!-ride sotto i baffi.

Continua.....

Amami  (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora