Capitolo 48

8.9K 415 14
                                    

Elizabeth
Mi siedo sul divano e chiamo mia zia Melody.
-Pronto Ellie. Dimmi tutto.-risponde subito.
-Ci sono anche zio e Bryan?-
-Sì. Metto il viva voce?-
-Sì.-
-Ciao scemina!-dice mio cugino che ora ha 29 anni e si è sposato l'anno scorso.
-Ciao scemo! Ciao zio.-
-Ciao Ellie. Cosa vuoi dirci?-
Guardo Alex che si è seduto accanto a me e mi sorride.
Prendo un respiro profondo e parlo.
-Io e Alex vogliamo sposarci.-
-Congratulazioni!-dicono felici.
-Vorrei che mi accompagnaste all'altare. Papà teneva a te zio, come un fratello, ed è per questo che vorrei che mi accompagnassi all'altare come un padre.-dico emozionata.
-Certo che ti accompagno Ellie. Non c'è neppure bisogno di chiederlo.-
-Grazie mille. Vi voglio bene.-
-Anche noi cuginetta. Mandaci gli inviti eh!-
-Certo Bryan. Caio!-saluto tutti.
-Sei pronta?-chiede Alex dopo che ho fatto la telefonata.
-Sì, possiamo andare.-
Oggi vuole farmi un'altra sorpresa. Chissà cosa sarà...
Salgo sulla sua auto e Alex mi benda.
-Perché?-chiedo.
-Perché sì.-mi bacia e accende la macchina.
-Perché sì non è una risposta!-
-Invece lo è piccola.-so che sta sorridendo anche se non lo vedo. Non so quanto tempo passa ma Alex mi fa scendere.
-Sei pronta?-sussurra al mio orecchio.
-Sì.-e mi toglie la benda.
Santo cielo! Non credo ai miei occhi! Una casa enorme, maglio dire una villa con giardino, fontana e sicuramente c'è la piscina.
-Alex...cosa significa?-
-Entra.-apre la porta.
Un salone immenso ci accoglie, con un focolare e tutti i mobili.
-Cavolo...-
Entro in un'altra stanza e trovo un'immensa cucina. E ancora cavolo.
Poi salgo sulle scale di legno e mi ritrovo in un lungo corridoio. Un'infinità di camere da letto, ognuna con bagno e cabina armadio, sale che potrebbero essere sale giochi, terrazzi immensi. Apro un'altra porta. Una camera da letto più grande delle altre, con vista sul l'enorme giardino. Ha un bagno enorme, con una vasca idromassaggio. Il paradiso!
Andiamo anche nel cortile sul retro dove si trova un'immensa piscina.
-Cavolo, qui è tutto enorme.-bisbiglio. È una bellissima casa, spaziosa, sfarzosa.
-Ti piace?-chiede Alex.
-È bellissima.-
-È la nostra nuova casa.-
-Tu....tu l'hai comprata?-non so se la mia voce si è sentita.
-Sì piccola. Tutta nostra.-sorride.
-Sei folle! Ma quanto cavolo l'hai pagata?!-lo guardo incredula.
-Non importa quanto l'ho pagata, ciò che conta è che ti piaccia.-sorride.
-Alex tu l'hai pagata una fortuna!-
-Voglio che tu viva bene, voglio che non ti manchi nulla. Tu meriti il meglio del meglio.-
-Fammi pagare almeno una parte della somma.-
-Piccola, senti. Io sono Alex Walker, ricco dalla nascita, ora cantante di successo che guadagna un bordello di soldi ogni giorno. Non si è visto nel mio portafogli che ho comprato questa casa. E poi questa casa non ha il tuo valore. Tu vali più di tutte le case degli Stati Uniti d'America. Capito?-mi guarda negli occhi.
-Non potrò mai  ringraziarti abbastanza per quello che stai facendo per me.-
-Un tuo sorriso vale molto di più. Ora smetti di piangere e donami uno di quei sorrisi che tanto amo.-asciuga le lacrime che neanche mi ero accorta di versare con dei dolci baci. Sorrido e Alex ricambia. 
-Così ti voglio: sorridente.-mi bacia castamente sulle labbra.-Ora chiama Chloe e informala delle nostre nozze. Falla venire qui se vuoi, così vede anche la casa.-mi sorride.
-Va bene amore mio. Ora la chiamo. Dammi solo l'indirizzo.-
Chiamo mia sorella che arriva in un battibaleno.
-Sono così felice per voi!-ci abbraccia.-Mi fai vedere ancora l'anello?-lo mostro.-Congratulazioni!-ha le lacrime agli occhi.
-Hey pulce mia non piangere.-la abbraccio.
-Come potrei non piangere quando mia sorella si sta per sposare e ha una casa così. Piango per la felicità. Finalmente hai trovato la pace.-
-Non ancora. Devo organizzare il matrimonio e abbiamo solo sette mesi per organizzare tutto.-
-Hai in tuo aiuto me, le ragazze del gruppo e le ragazze della squadra.-
-Cavolo! Devo dirlo anche a loro! Alex, andiamo!-lo trascino con me e mi metto al volante.
-Vai piano!-dice Alex.
-Vado come mi pare e piace!-accelero ancora.
Bussiamo alla porta di French che ci apre.
-Ciao famiglia! Abbiamo un annuncio importante da farvi.-dico.
-Spara angioletto!-dice Alan.
-Io e Alex ci spostiamo.-
-Congratulazioni!-ci abbracciano.
-French, vorrei che ci dessi la tua benedizione. Sono arrivata ad essere ciò che sono grazie a te e ai ragazzi. Se non mi aveste salvata ora non sarei qui a darvi la notizia.-
-Vi do la mia benedizione ragazzi.-ci sorride.-Tratta bene il nostro angelo!-indica Alex.
-La tratterò come una vera regina.-mi sorride con amore.
-Ti aiuteremo noi a organizzare tutto.-dice Holly.
-Ci sono anche le mie amiche che ci aiuteranno.-dico.
-Dicci solo quando si comincia.-dice Betty.
-Da domani magari.-sorrido.
-Mandaci un messaggio.-
Torniamo all'appartamento e lì cominciamo a parlare ampiamente del matrimonio.
-Fallo come piace a te.-dice Alex.
-Voglio che mi aiuti. È il nostro matrimonio e voglio che tu mi stia accanto a consigliarmi. Voglio che piaccia anche a te.-
-Verrò solo per il ristorante. Voglio mangiare bene.-
Scoppio a ridere e lui fa lo stesso.
-Ti amo.-lo bacio.
-Ti amo.-sorride.

Amami  (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora