La cena passa in fretta e grazie alla sua allegria riesco a smettere di pensare a mio fratello e company. Al cinema vediamo una commedia romantica, anche se lei voleva vedere un horror, ma io ho detto no. Gli horror sono off limits con me.
Non so perché, ma mi impressionano e ho paura lo stesso, anche se so benissimo che non sono veri. Ogni volta che dobbiamo decidere il film infatti boccio dico subito che gli horror non vanno bene. I thriller sono belli e mi piace la suspense che mettono, mentre negli horror c'è anche il soprannaturale misto ai jumpscare e altre cose spaventose e orribili.
Tornando a noi e alla serata, adesso stiamo andando cercando un bar per prendere un po' d'acqua
"Che ne dici di questo? So che è una mezza discoteca ma ho proprio sete"
"Va bene, però mi prometti che ce ne andiamo subito? Non ho voglia di vedere gente ubriaca che balla"
"Promesso"
Ci facciamo spazio tra la folla e arriviamo al bancone dove lei chiede un bicchiere d'acqua. Il barista la guarda in modo strano e confuso, ma le dà comunque l'acqua. Io mi guardo intorno e vedo solo ragazzi ubriachi che ballano. Si, a volte bevo anche io, ma non arrivo a certi livelli... Tipo a quello di una ragazza che sta vomitando sulla maglietta di un ragazzo. Che poi bevo solo per sciogliermi un po' dato che sono un palo la maggior parte delle volte.
"Già che ci sono vado in bagno, torno subito" mi urla all'orecchio
"Lo fai apposta?" le chiedo alzando un sopracciglio e lei scuote la testa giurando che deve veramente andare in bagno. Alzo gli occhi al cielo e le dico di fare in fretta e nel mentre prendo il telefono.
Scorro i vari post su Instagram e guardo distrattamente le storie, poi alzo lo sguardo vedendo una cosa che non mi sarei mai aspettata di vedere. Ryan e Giulia che si baciano. Li fisso per un po', sentendo un vuoto allo stomaco.
Era questo quello che non voleva dirmi? Che stava vedendo mio fratello? Si fida così poco di me da pensare che io possa intromettermi tra di loro? Sentendo il bisogno di prendere un po' d'aria esco da quel posto e mi appoggio al muretto non credendo a quello che ho appena visto.
Ryan è il primo a dirmi che non devo frequentare i suoi migliori amici, ma è proprio lui che si bacia con la mia migliore amica in discoteca. A volte sa essere davvero incoerente e la cosa neanche mi stupisce... Ultimamente lei passava molto tempo con il gruppo di mio fratello e non mi stupirei neanche se fosse stata lei ad avvertirlo quel giorno quando ho scoperto di Nathan e Megan.
Quello che mi chiedo adesso è perché non mi abbia detto nulla. Io non sono come Ryan, certo, non sono d'accordo perché lui in primis, insieme a Lucas, è uno stronzo e prende in giro le ragazze. Nonostante questo non mi sarei mai intromessa fra loro, l'avrei messa in guardia, ma proibirle di vederlo mai. È la sua vita e se lei è felice con lui io non voglio rovinarle questa cosa.
"Ah eccoti qui, ti ho cercato dappertutto. Potevi mandare un messaggio dicendo che eri fuori"
"Si lo so, ma non potevo stare dentro"
"Ho capito che non ti piacciono i..."
"Ho visto mio fratello e la mia migliore amica baciarsi. Ecco perché sono uscita"
"Intendi Giulia e Ryan?"
"No, Giulia e Simon"
"Nonostante tu sia scossa non metti da parte l'ironia vedo" nota lei
"Come ha detto Styles il sarcasmo è la mia unica difesa. Dovresti vederlo se non l'hai fatto"
"Non è questo il punto e lo sai"
"Non voglio parlarne adesso, possiamo andare solo a casa?"
"Va bene, se vuoi sfogarti io sono qui"
Per il resto del tragitto verso casa nessuna delle due dice nulla, lei per darmi i miei spazi, mentre io per pensare e riordinare le idee. Non mi capacito ancora che tutto questo stia accadendo e forse sto esagerando un po', ma non riesco a fare altro.
Quando arriviamo a casa sua lei mi dice che può chiedere ai suoi genitori se mi possono portare a casa, ma proprio mentre stiamo per entrare in cucina, da essa esce Lucas e un altro ragazzo.
"Ma guarda chi c'è qua"
"Già..." alzo gli occhi al cielo
"State uscendo?" chiede Vanessa al ragazzo che deduco sia il fratello
"Si perché"
"Potete dare un passaggio a Gwen?" chiede e io subito la guardo male
Kevin, il fratello di Vanessa, accetta. Vorrei rifiutare il passaggio, ma sembrerei una bambina quindi non dico nulla. Saluto Vanessa ringraziandola per la serata e poi esco insieme a Lucas e Kevin.
"Ti secca se mi fermo a fare benzina e poi ti accompagno?"
"No, va bene" rispondo io
In macchina sto zitta tutto il tempo e scorro la home su Instagram.
Simon: Dove sei?
Io: In macchina con Lucas e Kevin, sto tornando
Simon: Lucas l'amico di Ryan? Che ci fai in macchina con lui?
Io: Mi accompagnano solo a casa, non ti scaldare e poi sono grande e vaccinata per scegliere i ragazzi con cui uscire
Non sopporto più né lui e neanche Ryan. Vogliono proteggermi e lo capisco e mi fa piacere, ma a volte è davvero stancante. Non posso fare nulla senza chiedere il loro permesso, se a loro non va bene un ragazzo allora non posso avvicinarmi a lui. Non mi dicono nulla mamma e papà e ci pensano loro.
Simon: Per questo hai scelto Nathan? Per farti tradire e prendere in giro?
Io: Questo è un colpo basso persino per te. Va a letto, quando torno non voglio vederti e tranquillo ho le chiavi
Alzo lo sguardo dal telefono e vedo dallo specchietto che Lucas mi sta guardando. Gli faccio il dito medio e poi riabbasso gli occhi sul cellulare.
Sconosciuto: Hai il ciclo o sei solo nervosa?
Mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto e capisco che è Lucas
Io: Nessuno dei due
Lucas: Non sembra. Ma conosco un modo per farti rilassare. Ti ricordi il vicolo dietro scuola?
Io: Fottiti
Levo il telefono e guardo fuori iniziando a viaggiare con i pensieri. A volte vorrei spegnere il cervello e smettere di pensare, ma non è possibile e mi faccio mille paranoie inutili. Pensare fa schifo, pensare troppo fa schifo e non poter spegnere quella parte di te ancora di più.
NOTA AUTRICE:
BUON NATALEEE
Scusate l'enorme ritardo, ma sono stata occupata con lo studio. Gli esami sono vicini e non ce l'ho fatta a scrivere il capitolo.
Spero che il capitolo vi piaccia e buone feste!
STAI LEGGENDO
Without me (IN REVISIONE)
Romance[COMPLETA] Vita. È quello che ti danno alla nascita i genitori. Quando si parla di vivere, la maggior parte delle persone pensa alle cose essenziali della vita, come respirare, bere, mangiare e dormire. Ma la vita è molto più di cosi. Vivere signifi...