26

280 11 0
                                    

Sto con Lucas.

Gli piaccio.

Prova qualcosa per me.

Queste sono le cose che mi sono ripetuta nelle ultime due settimana. Non posso ancora crederci, nonostante Lucas abbia occhi solo per me, nonostante i sorrisi che ci scambiamo quando nessuno ci vede, nonostante tutto... Faccio ancora fatica a crederci

Averlo tutto per me è strano, ma mi rende felice. Quando Vanessa l'ha saputo, è rimasta in silenzio per qualche minuto. Neanche lei se lo aspettava, ma comunque era felice per me. Mi ha detto di fare attenzione, ma era contenta.

Adesso sono a scuola, è l'ultima ora di venerdì e non ne posso più. Se c'è una materia che non riesco a seguire all'ultima ora è matematica. Non che solitamente la segui, ma all'ultima è peggio.

Mi guardo annoiata intorno, c'è qualcuno che prende appunti, qualcun altro che guarda l'orologio sperando che suoni la campanella e chi invece sta al telefono di nascosto.

Lucas sta prendendo appunti e guarda con attenzione la lavagna. Adoro guardarlo, vedere come si concentra: ogni volta che presta attenzione a qualcosa sulla sua fronte compare una ruga.

Mi arriva un bigliettino da parte di Lucas che è seduto accanto a me

Lucas: So di essere bello, ma così mi sciupi

Io: La convinzione fotte

Lucas: Se si tratta di fottere te allora sono convinto al cento per cento

Io: Sei sempre il solito

Lucas: Solo perché stiamo insieme non vuol dire che smetterò di infastidirti

In realtà non mi dispiace quando lo fa e poi mi diverto anche io a dargli noia.

Io: Non l'ho mai chiesto

Lucas: Sei bellissima quando sorridi

Lucas è così. A volte strafottente, altre volte è la persona più dolce che conosca. E' sempre il solito stronzo, non fraintendete, ma è uno stronzo dolce. Sto per scrivere una risposta, ma il prof ci interrompe

"Johnson e Davis smettetela di scambiarvi bigliettini e seguite la lezione"

Per il resto dell'ora provo a capire qualcosa di quello che dice il professore, ovviamente il mio tentativo è inutile.

Quando suona la campanella rimetto le mie cose nello zaino contenta che quello strazio sia finito e infine raggiungo le mia amiche.

"Che si fa nel pomeriggio?" chiede Kevin

"Casa mia?" propone Ryan

Di norma mi sarei lamentata, ma adesso significa vedere Lucas e la cosa non mi dispiace. Sono cotta, Vanessa continua a ripeterlo e io non lo nego più. Inoltre lei dice che si vede dai nostri sguardi quello che proviamo e all'inizio la cosa mi preoccupava, mio fratello ci ucciderebbe...

Poi ho pensato che Ryan è un cretino con i prosciutti al posto degli occhi e mi sono tranquillizzata. Questo per quanto riguarda Ryan... Con Simon le cose sono più complicate, lui mi conosce davvero bene e ultimamente ho sempre il sorriso in faccia e lui se n'è accorto. Io ho sempre deviato il discorso, provando a buttarla sul fatto che ho fatto pace con Ryan e cose così, ma lui non sembra esserci cascato e sospetta ci sia sotto qualcosa.

Quando c'è lui a casa io e Lucas dobbiamo stare più attenti del normale, perché se Ryan si può ingannare, Simon è l'esatto opposto.

Oggi, per mia fortuna, è con la sua ragazza.

                                                                     * * * * * * * * * * * * * * * * * * 

A casa mangiamo tutti insieme e poi io, Giulia e Vanessa andiamo in camera mia.

"Allora? Che hai ultimamente che sei tutta pimpante?" chiede Giulia"

"Non ho nulla, sono felice senza motivo, non posso?"

Il rapporto con lei è diverso da prima, siamo amiche, ma siamo più distanti. Da quando si è messa con Ryan passano molto tempo insieme e io sono felice per loro, davvero, ma vorrei la mia migliore amica che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, quella che se voleva una cosa la otteneva ad ogni costo.

Adesso invece è tutto un Ryan di quà, Ryan di là, Ryan ha detto che... Non ne posso più e a volte faccio fatica a non sbottare

"C'è qualcosa, lo so. Ti conosco" insiste lei

"No Giulia, non c'è nulla" ribatto

"Perché non ti confidi più con me? Sei chiusa nei miei confronti, non mi dici mai come stai..."

"Non ho nulla da dirti e poi sia mai, sei pappa e ciccia con mio fratello, non vorrei ti scappasse qualcosa che lui non deve sapere"

Un motivo per il quale non le dico di me e Lucas è proprio questo infatti. Non mi fido molto dato che adesso è praticamente il cagnolino di mio fratello

"Non ti fidi di me?"

"Settimane fa ti dissi che dovevo vedermi con Jason e ti dissi di non dire nulla a Ryan perché mi avrebbe fatto il quarto grado. Chissà come mai lui l'ha saputo. Tu che dici?"

"Mi è scappato, non volevo dirglielo, lo sai"

"Fatto sta che non ho nulla da dirti e anche se avessi qualcosa non lo direi a te"

Sono dura, probabilmente una stronza, ma ce l'ho con lei.

"Ragazze, diamoci una calmata" interviene Vanessa

"Facile per te, a te dice tutto" dice acida Giulia

"Almeno lei sa quello che vuole" dico io altrettanto acida

Sta per ribattere, ma mi arriva un messaggio sul telefono. Riconosco la suoneria, è Lucas.

Mentre Vanessa e Giulia continuano a discutere, io guardo i messaggi. Lucas dice che si sta annoiando e che preferirebbe stare con me piuttosto che sentire i discorsi stupidi dei suoi amici. Io gli rispondo che lui non è da meno e ottengo un bel vaffanculo.

Sorrido e nel mentre penso che anche io vorrei essere con lui. Non importa dove, l'importante è stare con lui.

A proposito di stare con lui, mi rendo conto adesso che non abbiamo mai avuto un vero appuntamento. Finora è stato tutto un 'vediamoci per fare sesso' e non che la cosa mi dispiaccia, ma mi piacerebbe uscire con lui come una coppia.

Il problema è che lui sta sempre con i suoi amici e io pure... Che scusa potremmo mai inventarci per stare da soli? E soprattutto solo una persona sa di noi e quella è Vanessa.

Lei è la nostra unica speranza




Without me  (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora