~9~

51 10 4
                                    

Canzoni:
Roma-Bangkok (Baby K e Giusy Ferreri)
Charlie Brown (The Coldplay)
Treat you better (Shawn Mendez)


Berlino,esame pratico per Crhy

Crhy era appena arrivata nell' affascinante città tedesca che era stata per anni divisa in due parti ben distine,Berlino Est e Berlino Ovest,e forse era proprio questa differenza a darle quel fascino. Una settimana di lavoro,foto,una settimana per mettere a posto gli appunti e creare un discorso continuativo. Ma anche una settimana di rilassanti escursioni nella capitale della Germania. Noe già le mancava ,ma ci passò sopra pensando che in fondo era vicino a lei ,a Colonia. Aveva già iniziato a scattare alcune foto e a preparare un discorso, ma aveva ancora un bel po' di tempo per sistemare tutto e scegliere le foto migliori.

Quel giorno decise che si sarebbe dedicata alla prima pagina dell' album fotografico che avrebbe dovuto esibire all' esame, lasciando la presentazione su computer ai giorni successivi. Aveva deciso di fabbricare un album da sé, usando un cartoncino rosa abbastanza spesso come copertina, che avrebbe decorato con scritte, adesivi, ricami. Prima aggiungere le pagine, avrebbe prima concluso di incollare le foto su dei fogli di grandezza A3, aggiungendo brevi didascalie in corsivo, ricoprendoli poi con un sottile strato di plastica trasparente. Le ultime due pagine invece non avrebbero contenuto foto, ma : una descrizione dettagliata della città, un commento oggettivo e un commento personale sullo stile analizzato, l' elenco dei monumento fotogravati, l' elenco degli strumenti utilizzati e infine la propria firma. Avrebbe scritto tutto a penna, in corsivo, ed aggiunto qualche cornice fatta col cartoncino alle foto.

Per quanto riguardava la presentazione, acrebbe dedicato due diapositive per ogni monumento dove avrebbe inserito: nella prima, la foto del monumento visto dall' esterno ,la sua presentazione , il luogo della città in cui si trovava , in che epoca era stato costruito; nella seconda, pochi appunti e altre foto del monumento visto dall' interno.

Il discorso non sarebbe stato né troppo corto, né troppo dettagliato, avrebbe dovuto essere sciolta, tranquilla. Per evitare di emozionarsi davanti alla commissione, decise di provare più e più volte ad esporre davanti ad uno specchio.

Dopo aver completato almeno la copertina e due pagine dell' album, oltre che alla prima parte del discorso che si era appuntata sul suo inseparabile quaderno , decise di concedersi una pausa. Erano le sei e mezza di sera, aveva lavorato tutto il pomeriggio senza interruzioni. Si vestì con un abito leggero e bianco con decorazioni nere, lungo fino alle ginocchia, scarpe con tacco non troppo alto, collant trasparenti . Si truccò leggermente, quel poco da far risaltare un po' gli occhi e le labbra, mise un cerchietto nero per tenere a posto i capelli, una collana argento, un braccialetto nero e argento. Prese la sua borsetta nera e si diresse al centro commerciale. Aveva bisogno di un po' di shopping.

Comprò due magliette aderenti: una rossa con la scritta in biaco Love me , l' altra gialla con il disegno di una spiaggia e una palma e la scritta in nero Summer ; due magliette più eleganti : una nera con una leggera scollatura a V, decorata con brillantini argentati sul colletto e in vita, l' altra bianca con dei brillantini oro ; un vestito da sera, nero, aderente; una gonna nera leggera; due giacchette di pelle; due paia di shorts : uno bianco ed uno blu.

Soddisfatta,uscì dal negozio e guardò l' orario sul suo cellulare : 19.15 . Era tardi, ma aveva urgente bisogno di comprare nuovi trucchi. Decise di fare un salto al negozio vicino all' albergo dove risiedeva. Prese un rossetto rosso, uno smalto nero, uno viola, uno rosso, un mascara, una scatola di ombretti e due matite (una nera per la sera, una più chiara per il giorno). Quando tornò nella sua camera erano già le 20:00 ... decise di recarsi al ristorante e cenare lì ... dopo tutto, aveva scattato foto per tutta la mattinata e lavorato all' album per tutto il pomeriggio. Il giorno dopo avrebbe continuato.

Storia di due sorelle: NEMICHE-AMICHEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora