9 anni prima.
Dakota's pov.
« Cosa diavolo è questo? »
Ma che cavolo??
Mia madre sbatte il giornale sul tavolo della colazione. Poso il mio croissant e il cellulare e lo prendo in mano.
Oh mio Dio.
Cazzo.
Io e Jamie siamo sul giornale. Dannazione, sapevo che ci avevano fotografati!
"La figlia di Melanie Griffith, a quanto pare, è una ragazza facile." Dice l'articolo.
È disgustoso.
« Mamma.. » non so cosa dire. È già successo che finissi sul giornale e che il mio nome fosse accompagnato da cose davvero cattive, ma in quelle occasioni i miei genitori mi hanno sempre detto di fregarmene, perché i giornalisti scrivono sempre ciò che vogliono. Ancora non capisco a fondo questo concetto, ma quando si trattava solo di me potevo lasciare perdere senza problemi, anche se ci stavo male, ma adesso si tratta anche di Jamie..
Oh mio Dio..
Chissà come reagirà?
« Come ti è saltato in mente? Lo sai che sei sotto attenzione.. » sospira.
Certo, lei è abituata a stare sotto ai riflettori, ma io.. Io ho solo diciassette anni, non so come affrontare tutto ciò.
« Lo so, lo so, mamma.. Non è stata colpa mia. Non pensavo che mi avrebbero fotografata. Ero in giro con il mio ragazzo, come ogni ragazza della mia età, cosa può esserci di male? » le chiedo, prendendomi la testa tra i capelli.
« Non c'è niente di male, lo sai.. Ma sai anche che questo mondo è crudele. Potevi stare più attenta.. » sospira nuovamente.
« Mi dispiace.. Di sicuro non mi piace che si parli di me e di Jamie in questo modo. » allontano il giornale dalla mia vista. Penso a Jamie.
Chissà Jamie cosa penserà...
« Oh mio Dio, Jamie.. Chissà cosa penserà. » Mi lamento. Devo andare da lui.. Devo chiamarlo al più presto.
« Le foto non sono il male più grande, più che altro è ciò che dicono.. Dakota, promettimi che starai più attenta d'ora in poi, non voglio che tu stia male. » mi prende la mano.
« Ma io sto sempre attenta.. Poi mi distraggo un attimo e succede di nuovo. Mamma, è così stancante, non sono libera di fare nulla.. Una ragazza non può vivere così. » l'abbraccio.
Ogni volta che parlano male di me sui giornali sto malissimo. Ai giornalisti piace scrivere ciò che vogliono e cattiverie gratuite solo per fare successo. Io però ci sto male.. Non è giusto.
« Lo so, mi dispiace tantissimo tesoro mio.. Mi dispiace che tu venga messa in mezzo così. Tutto questo sarebbe più facile se solo mi permettessi di assumere una guardia del corpo per te.. »
Ancora con questa storia?
Mia madre mi ha proposto questa cosa dopo la prima volta che hanno pubblicato foto di me mentre fumavo sui giornali, e me lo ha riproposto di nuovo quando abbiamo capito che ormai avevano cominciato anche a seguirmi per un semplice capriccio.
« No, mamma.. Questo mi farebbe sentire anche peggio. Odio essere controllata, lo sai. » sbuffo nuovamente.
Devo andare da Jamie...
🐹🐹
Ai giornalisti interessa solo lo scoop e il successo, non gli importa di me, della mia vera storia, di chi sono davvero.. Probabilmente gli fa più comodo inventarsi cose brutte su di me, eppure.. Eppure io avrei così tanto da dire e da esprimere. Questa vita non è facile per niente. Non lo è per me, figuriamoci per i miei genitori.. Io ho solo diciassette anni, dovrei fare le cose più pazze, invece devo sempre trattenermi, per paura di qualsiasi cosa. La mia vita non è al cento per cento mia, è sotto gli occhi di tutti. E la cosa che mi fa più rabbia è che io non ho il potere di farla finire. Nessuno lo ha. Come fai a capire di chi puoi fidarti o meno? Non puoi.. Per questo io sono sempre sola, o con mia madre. Ho così paura di venire delusa, che evito di avvicinarmi a chiunque, tranne a Jamie. Jamie mi ha sempre dato un senso di sicurezza, che io cercavo da tempo... Solo sola, quindi sto sempre zitta. I miei pensieri, le mie idee, le mie opinioni.. Tutto questo è solo mio, e non posso condividerlo con il mondo. Quando ero bambina era bello stare sul red carpet con i bei vestiti e sentirsi una principessa, adoravo farlo.. Poi crescendo mi sono accorta di quanto sia crudele questo mondo. Mi sono accorta che la gente non vuole davvero sapere chi sei, cosa pensi o cosa fai.. Cosa vuole? Vuole lo scoop, anche se non è la verità. Sospiro, fumando la mia sigaretta..
Fotografate questo, dai!
Ho cominciato a fumare qualche anno fa, non per fare la ragazza figa, ma perché mi annoiavo. Mi annoio da sempre. Mi sento annoiata dalla scuola, dalle persone, dagli amici.. Penso che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma so anche chi incolpare. Questa mia visione negativa è cominciata proprio quando hanno cominciato a dire cattiverie su di me sui giornali, per nessun motivo in particolare.. Ma semplicemente perché ero figlia di qualcuno. Quando mi sono accorta di non avere potere a riguardo, ho cominciato a desiderare di scomparire. Sarebbe bello scomparire per un po', andare via da tutto.. Cambiare identità. È quello che cerco di fare sempre. Cerco sempre di essere qualcun'altro, questo alla fine diventa un gioco che mi distrae. È d'aiuto, ma a volte coinvolge davvero troppo, e finisco per rimanerne sopraffatta.
Ricevo un messaggio da Jamie, che interrompe i miei pensieri.
« Ci vediamo a casa mia, per te va bene? Non c'è nessuno.. »
Per la prima volta oggi, mi ritrovo a sorridere.
🐹🐹
Scusate il monologo! 😂
La verità è che mi sono accorta di non aver mai valorizzato abbastanza la Dakota giovane, ma mi sono concentrata di più sulla Dakota adulta. Penso che la Dakota ragazza sia molto più intrigante della Dakota donna, e questo è come penso che sia stata a quei tempi. Per il suo personaggio devo dire che mi è molto d'aiuto l'intervista dello scorso anno per AnOther Magazine. ( Correte a leggerla se non l'avete ancora fatto! )
Fatemi sapere cosa ne pensate!
STAI LEGGENDO
Damie • My burning sun.
Fanfiction▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Niente di ciò che é scritto qui è dentro fa riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo. E se Jamie Dornan e Dakota...