You made my eyes burn.

797 49 11
                                    

Dakota's pov.

Quando rientro in hotel, è ormai notte fonda. Mia madre sarà preoccupatissima, non ho pensato ad avvertirla. Non vedo l'ora di raccontarle di Jamie. Mia madre è la mia migliore amica, sa capirmi meglio di chiunque altro. Sembra avere la mia età.. Ovviamente è attenta e coscienziosa, ma ha un moto tutto suo di esserlo, senza opprimermi. Capisce le mie esigenze e mi lascia libera. Anzi, mi sprona sempre ad essere me stessa.. Qualunque  'me stessa' io voglia essere.

« Dakota.. Dov'eri? Mi hai fatto preoccupare.. » dice, venendomi incontro, quando entro nella nostra suite.

« Scusami. Non era previsto.. » poso la mia borsa sulla poltrona e mi siedo sul petto per togliermi le All Stars.

« Dove sei stata? » si siede accanto a me e mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio, poi mi butto di peso con la schiena sul letto.

« Sono entrata in un locale per scappare da un fotografo e ho conosciuto un ragazzo.. » dico, guardando il soffitto. Ripenso ai suoi occhi, alla profondità del suo sguardo, al suo modo di muoversi.. E alla sua camminata buffa, che lo contraddistingue da tutti.

« Un ragazzo? » mi sprona a dirle di più. Ecco che la mamma apprensiva è andata via ed è arrivata la mia migliore amica.

« Si.. È stato buffo. Mi stavo nascondendo dal fotografo e ho incontrato lui.. » sorrido, pensando al momento in cui è entrato in quella stanza e mi ha trovata lí.

« Come si chiama? » chiede mia madre, con il suo solito tono da impicciona.

« Jamie.. È un musicista. Suona con un suo amico.. » le spiego e lei mi incoraggia a parlare di più « Abbiamo parlato tanto.. Sembra diverso dagli altri ragazzi. È.. Speciale! Ha questo strano modo di camminare che.. » comincio a ridere, ricordando la sua cammina strana. Devo ricordarmi di parlargliene, quando lo rivedrò..

« Wow! » mia madre sorride compiaciuta « Secondo me ti piace anche troppo. » dice.

« Oh, andiamo.. L'ho visto solo una volta. » sbuffo. Ha ragione, ma non mi va di ammetterlo e poi rimanerci male, è pur sempre un ragazzo più grande e si sa come va a finire con loro.. Anche se non penso che Jamie voglia usarmi e buttarmi via, ma ovviamente non lo conosco così bene da poterlo dire con certezza. Magari lui vuole essere solo un amico per me.. Il che avrebbe senso, altrimenti ci avrebbe già provato.

« Ha la tua età? » chiede mia madre e io mi mordo il labbro, non sapendo cosa rispondere.

« Ehm.. È più grande di me. » mi tiro sù, facendo una smorfia.

« Più grande di quanto? » Ops, sta tornando la mamma apprensiva.

« Più grande. Credo che abbia più o meno 25 anni.. » a forza di mordere questo labbro, presto sanguinerà.

« Dakota.. » sta per iniziare la sua predica, così mi alzo e la precedo.

« Mamma, so già tutto.. Tranquilla. Ci stiamo solo conoscendo, siamo amici.. Tutto qui. Non ci ha provato! » incrocio le braccia.

« Lo spero bene.. Non è una cosa da prendere sotto gamba, eh.. » sospira.

« Lo so. » annuisco.

« Ti piace così tanto? » fa una smorfia.

« Oh, mamma stai ingigantendo tutto! Magari non mi richiamerà nemmeno.. » torno a sedermi accanto a lei.

« Credimi, lo farà.. » sospira « Dakota, preferirei che gli stessi alla larga.. »

« Mamma.. Se avesse voluto farmi qualcosa di male lo avrebbe già fatto, stasera ha avuto mille possibilità.. Invece è stato meraviglioso. » non posso evitare di sorridere, ripensandovi.

« Okay.. Signorina, ne parliamo domani! » ride e mi abbraccia « Adesso andiamo a dormire! »

È impossibile dormire.. Riesco solo a sospirare guardando il soffitto, pensando a questa serata. Spero di rivederlo presto. Non mi è mai capitato con nessun ragazzo.. Forse perché sono tutti uguali e Jamie è diverso da loro. Lui ha qualcosa che mi attira, che lo rende differente da tutti. Voglio conoscerlo di più, voglio scoprire cos'ha di così speciale.

Voglio rivederlo.

🐻🐻

Stavo per pubblicarlo quando sono cominciate ad uscire le nuove foto di Jamie e ho dovuto aggiornare la pagina 🙈 Anyway, penso che il prossimo capitolo sarà dal punto di vista di Jamie. Spero di riuscire a pubblicarlo prima della premiere, perché sapete che quando ci sono nuove foto penso ad aggiornare la pagina e trascuro i capitoli. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Damie • My burning sun.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora