《PERCHÉ NON SEI ANDATO DA LEI? NON TORNERA MAI PIÙ. MIA SORELLA SARÀ MORTA E ANCHE PER SEMPRE》urla Francesca, le ragazze stanno piangendo, i ragazzi sono depressi ed io... beh è come se fossi morto.
Francesca mi sta bestemmiando, è solo un suo sfogo, come fa sempre.
È passato ben un giorno e Miriam non ha fatto ritorno, Alex sta in braccio a me, sta dormendo... come sempre.
Il mio telefono squilla, tutti ci zittiamo e abbiamo la faccia illuminata, specialmente Francesca.
Lo prendo e leggo chi è, scuoto la testa e tutti ritornano come prima《Samy》rispondo a mia sorella con la voce tremante.
《È ritornata?》
《No...non è tornata. Non tornerà più.》la sento singhiozzare.
《M-mi dispiace. Era una ragazza molto so-solare, ti amava tantissimo》dice fra i singhiozzi.
《Lo so.》chiude la chiamata e metto il telefono nella tasca.
Un altro telefono squilla, non è nè di Jenny, nè di Elena, nè di Gerry, nè di Fra, nè di Cameron... neanche il mio.
La riconosco, è la sua suoneria preferita, è suo. Dò Alex a Jenny e corro a prendere il telefono.
Lo prendo è rimango di stucco: Zio.
Ho le mani che mi tremano, rispondo e metto il vivavoce.
《Pronto?》tutti mi guardano e guardano il telefono.
Mi indicano di poggiarlo sul tavolo e ascoltiamo attentamente.
《A-amore, sono io. Ti-ti-ti prego se riceverai questo messaggio, spegni il telefono. Amo-》la chiamata si è interrotta.
Tutti si guardano confusi, Francesca si mette di nuovo a piangere. Basta, ho deciso andrò a cercarla.
Mi alzo e i ragazzi mi seguono《Abbiamo subito capito le tue intenzioni. Veniamo con te.》annuisco e tutti insieme andiamo a cercarla.
POV'S FRANCESCA
Sono sulla sedia in cucina con le ragazze, Elena sta fissando un punto fisso mentre alcune lacrime le rigano il volto, Jenny ha in braccio Alex, ma dal suo volto si vede che è distrutta.
Io invece, è inutile che lo spiego perché penso che si sia capito come sto.
Quella chiamata, la voce di Miriam, cosa le sarà successo? Speriamo che i ragazzi la trovino.
Solo adesso sto vedendo che tutte le cose peggiori le stanno capitando proprio a lei, ha solo diciassette anni... ricapitolando le è successo: minacce, mio padre, Tommaso, Alex, nostro zio, l'aborto del bambino...
Dico io, non poteva capitare a me? Andrea, il figlio di una mia amica, sta scendendo le scale mentre si stropiccia gli occhi con le sue piccole manine.
《Flancecca, io ho tame.》gli sorrido e lo prendo in braccio《Va bene, vorresti un bel panino con la nutella?》annuisce con il sorriso stampato sulle labbra.
Lo metto sopra il tavolo e gli preparo il panino, glielo dò e se lo mangia con gusto mentre muove le gambe.
Daniel sta piangendo, vado si sopra e vado verso lettino, quando mi vede continua a piangere《Ey cucciolo, shhh sta la mamma adesso. Dai su su, naa na na na na, mmmh mh mhh》lo rassicuro e canto qualche canzone per tranquillizzarlo.
Piano piano smette di piangere e scendo giù continuando a cantare.
Lo prendo come una culla e lo cullo, muove il ciuccio e dopo tanto tempo chiude gli occhi.
Finisco di cantare e lo appoggio senza svegliarlo sul divano, gli metto un lenzuolo sopra il suo corpicino e ritorno in cucina.
《Allora, sei sazio?》chiedo a Andrea, e lui annuisce.
《Vuoi giocare? Sono le sei di pomeriggio, vediamo vuoi fare un... disegno?》scuote la testa.
Mi porto un dito sulle labbra e storcio gli occhi, ridacchia e fa la stessa cosa mia《Costruzioni?》scuote la testa.
《Mmmh... puzzle?》gli si illuminano gli occhi e sbatte la mani contento《Puzzette siii》le ragazze ridono per come ha chiamato il gioco《Ahaha no Andrea si chiama Puzzle.》gli dico mentre rido《Puzzole》scuoto la testa.
《Puzzle》glielo ripeto lentamente《Puzzle》ripete.
《Bravoooo, bravissimo hai imparato una nuova parola》diciamo io e le ragazze mentre battiamo le mani.
《Quale vorresti fare?》
《Quello di Peter Pan》annuisco e glielo porto.
Gli metto la figura e si mette a fare il puzzle. Le ore passano fino a quando non so fanno le dieci e mezza.
《Ragazze, andiamo a dormire i ragazzi ritorneranno sicuramente per domani mattina. Abbiamo bisogno di riposo》annuisco e insieme, con i piccoli, andiamo sul letto matrimoniale, Jenny sta con Alex, Elena con sua figlia Isabel e io con Daniel, mentre Andrea sta sul puffo vicino al mio lato.
《Buonanotte ragazze, preghiamo per Miriam》facciamo una piccola preghiera e dopo l' Amen, ci mettiamo a dormire.
Seraaaaa, allooora, secondo voi... la mattina seguente, i ragazzi, ritroveranno Miriam? Se si, scrivetemelo, se è no, scrivete il motivo.
A domanii ciccie belle❤❤💋
STAI LEGGENDO
Dove Inizio Io Finisci Tu 2 La Vendetta
RomanceContinuazione del libro "Dove Inizio Io Finisci Tu". Chi non ha letto il primo è pregato di leggerlo altrimenti non capirà il senso di questo libro.