Aprii piano gli occhi, e quando presi coscenza del luogo intorno a me mi chiesi come fossi riuscita ad arrivare nella mia camera da letto.
Mi misi seduta ,e nel piegarmi mi posai una mano sullo stomaco ancora dolorante.
Nello stesso momento la porta di fronte a me si aprì , mostrandomi un Cam tutto accigliato.
<<eih finalmente sei sveglia>> disse con un sorriso che non raggiungeva gli occhi.
Feci di sì con la testa e mi cercai di pettinare i capelli tutti arruffati, con una mano.
Quando parlai avevo la gola secca e uno strano sapore sulle labbra.
Ma cosa era ?
<<Sì ma...come sono arrivata qui?>>
Cam sorrise un'altra volta , e si sedette sul letto accanto a me facendo attenzione a non toccarmi. Aveva un vassoio che prima non avevo notato , forse troppo occupata a pensare al fatto che Cam dopo quasi due settimane mi rivolgeva di nuovo la parola. Se lo mise sulle gambe.
<<ti ho portato io. Mi hanno chiamato dalla scuola.>> disse osservando il cibo posto su di lui.
<<ah.>>
Non sapevo che cosa dire. Mi aveva portata a casa lui? Beh ... sì...in effetti era un pò ovvio...
Ma riuscivo a pensare solo ad una cosa
E io me lo sono persa?!
Grazie dio. Ancora una volta davvero molto generoso!
<<come stai?>> mi chiese poi Cam , spostandosi leggermente verso di me e iniziando a osservarmi con quei occhi caldi e scuri che mi erano mancati tanto.
Arrossii e abbassai lo sguardo sulle coperte rosa.
<<bene. Diciamo...un pò dolorante.>>
Mi limitai a dire.
Sentii Cam respirare profondamente , come se stesse annusando qualcosa di buono, e senza volerlo alzai nuovamente gli occhi verso i suoi.
<<bene. >> si limitò a dire , guardandomi in maniera strana , che non riuscii a decifrare.
Rimanemmo in silenzio a fissarci per qualche secondo.
Non capii cosa stesse succedendo , io seduta a gambe incrociate e tutta curva e stanca , lui tutto storto con addosso un vassoio di cibo.
Non riuscivo a distogliere gli occhi , e sembrava che qualcosa dentro di lui lottasse allo stesso fine. Però non potevamo spostare lo sguardo altrove.
Eravamo lì, l'uno di fronte all'altra , in silenzio , e semplicemente riacquistavamo tutto quel tempo che avevamo passato a non vederci.
Poi i suoi occhi si fecero come fessure , e tossendo a disagio si prese il vassoio e me lo porse.
<<Emh... devi... devi mangiare>> disse fuggendo il mio volto.
Aveva portato un pò di fette di pane, una bottiglietta d'acqua , e un piatto di pasta in bianco.
Qualcosa nel mio stomaco brontolò, e arrivò una cosa che non sentivo da molto tempo.
La fame.
Mi buttai sulle fette di pane , e iniziai a prendere grossi bocconi tutti insieme.
Cam si mise a ridere , si era alzato e ora mi guardava dall'alto.
<<oih fa piano che sennò stai male di nuovo.>> disse , e si avvicinò alla porta.
Ma non volevo che se ne andasse , non ancora.
Così ingoiai velocemente e lo fermai con la mia voce, ancora un pò stropicciata.
<<aspetta >>
Cam si voltò con volto confuso <<cosa c'è ? Stai male?>> chiese con voce preoccupata.
Mossi la testa per rassicurarlo, e, preso tutto il coraggio del mondo , dissi.
<<no. Però... resta. Per favore. >>
Avevo il cuore in gola e speravo che non mi rifiutasse.
Notai un guizzo sulla sua mascella , e il suo volto si rilassò.
<<certo. >> disse , e mi ritornò accanto, sdraiandosi al mio fianco.
Non potevo crederci.
Aveva accettato ! Non se ne era andato!
Ritornai a mangiare nonostante avessi di nuovo lo stomaco sottosopra a causa della sua troppa vicinanza e cercai di non pensare alle nostre cosce attaccate.
Fu Cam a interrompere il silenzio.
<<l'infermiera mi ha detto che non mangiavi da un pò. E che era per quello che ti sei sentita male. >>
Non dissi nulla , sperando che non continuasse , sapevo dove voleva andare a parare.
<<Perché Ally non mangiavi ?>>
Ecco là...
Presi tempo fingendo di masticare
<<non saprei>> feci la vaga <<forse ero in ansia per un compito. Mi capita di soffrire di bruciori di stomaco sai?>> cercai di trovare un tono più convincente possibile , e, nonostante fossi benissimo a conoscenza del fatto che non ero stata per nulla sincera, non aggiunse altro.
Speravo che non avesse intuito che fosse stato per lui , sarebbe stato un tantino imbarazzante.
<<è per Shawn? >> chiese, lasciandomi letteralmente senza parole.
E cosa c'entrava lui ora?
<<Cosa? >> chiesi, forse avevo capito male...
Lui non mi guardava negli occhi ,ma teneva fisso lo sguardo sul muro , aveva un' espressione stranamente dura
<<ti...ti ha fatto qualcosa ?>>
Shawn? Farmi qualcosa ? Il ragazzo più buono che io avessi mai conosciuto farmi del male?
Cercai di non scoppiare a ridere perché credevo non sarebbe stato tanto carino.
<<no. Shawn non mi ha fatto nulla>> dissi sorridendo ,chissà poi per quale motivo.
<<ah. >> disse prima di ritornare silenzioso.
Io finii il mio pasto e mi ritrovai la pancia piena. Una bella sensazione mi attraversò tutto il corpo ,e mi misi sdraiata accanto a Cam nello stretto letto della mia cameretta.
<<grazie>> dissi perché mi pareva giusto ringraziarlo,sia per avermi portata a casa, sia perché non era uscito quel giorno.
Lui si voltò verso di me , ed ecco che ritornarono quegli occhi, che mi scrutavano come non mi era mai successo.
<<e di che?>> chiese come se non fosse stato ovvio.
Sprofondai ancora di più nel letto, <<per avermi messa a letto.>> dissi paonazza in volto.
Poi successe qualcosa di molto strano.
Mi strinse la mano.
E una sensazione familiare mi accarezzò la pelle. Come una specie di dejaveux, ma non riuscivo a capire come mai.
Quante cose che non capivo...che nervi...
<<io e Shawn non stiamo insieme>> dissi poi all'improvviso.
<<cosa? >> chiese Cam con un tono stupito nella voce, e io lo ripetei ,perché tanto la figuraccia l'avevo già bella che fatta.
Lui rimase in silenzio ancora per poco,ma potei notare che la stretta alla mano si faceva più forte, e in un certo senso lo sentii più vicino.Ciao a tutte voi ragazzuole.
Ma cosa sta succedendo tra quei due? Quanti casini madonna...
@chirilovely (spero di non aver sbagliato) mi ha chiesto se pubblicizzavo la sua storia , Twitter|cameron Dallas.
Se vi va andatela a leggere , mi sembra molto carina.♡♡
Ok notte a tutti e spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
STAI LEGGENDO
Il Mio Baby-sitter
Fanfiction"Mamma te l'ho detto , ormai sono grande ,ho 16 anni,non ho bisogno di un baby sitter!" dissi cercando di farle cambiare idea. Lei mi guardò un' ultima volta con sguardo stanco "vedila così , sarà il tuo 'compagno di giochi' mentre sto via'' Storsi...