La mamma era incinta.
Dell'uomo che a quanto pare era mio padre.
Non ci stavo più capendo nulla.
<<dai sediamoci>> la mamma mi portò al divano ,e si sedette vicino a Cam.
Feci lo stesso mettendomi accanto a lei , e la mamma , dopo un attimo di esitazione , iniziò.
E mi disse tutto.
<<ti ho sempre detto che tuo padre se ne era andato,non dicendoti altro , nè chi fosse , cosa facesse , perché avesse preso la decisione di lasciarci.
Ma in realtà non era stato lui ad abbandonare noi, bensì il contrario. >>
Sì fermò e spostò gli occhi verso l'uomo - papà . Si poteva leggere benissimo l'odio e il furore nei suoi occhi.
<<lui...>> la voce le tremava , e l'uomo alzò gli occhi al cielo <<lui non era l'uomo di cui mi ero innamorata , dopo il matrimonio era cambiato , mostrandomi un lato di lui che avrei desiderato molto non conoscere mai.
E quando ha voluto allungare le mani anche su di te non ho più potuto sopportare , e l'ho cacciato di casa.
Non ho mai voluto parlartene perché non avrebbe fatto molta differenza ...ma... qualche mese fa mi ha chiamata.>>
Chiuse per un attimo gli occhi , come se dentro di sè stesse rivivendo le cose che raccontava una seconda volta. Mi faceva soffrire vederla così ,ma non riuscivo a farla smettere.
Il modo in cui mi stava aprendo il suo cuore... e ciò che stava dicendo...
Mio padre ,l'uomo che non avevo mai conosciuto , e di cui mia madre non aveva mai voluto fare parola , era stato cacciato di casa perché era un uomo violento.
<< mi ha detto che era cambiato , e che era un suo diritto rivederti. Io ho voluto dargli un'opportunità , così ci siamo visti.
E dopo quella volta , abbiamo deciso di incontrarci di nuovo , e di nuovo , e... le cose sono degenerate. Avrei voluto dirtelo tesoro , ma non sapevo come avrei potuto raccontare una cosa del genere.>>
La mamma mi strinse forte la mano, e io le ricambiai la stretta.
<< abbiamo passato due interi mesi a incontrarci di nascosto , e mi sentivo di nuovo viva come un tempo.
Ma come tu sai , il lupo perde il pelo ma non il vizio, e quando ho iniziato ad accorgermi che non era cambiato , che i suoi atteggiamenti violenti non se ne erano andati, era troppo tardi. Ero rimasta incinta.>>
Rimasi a bocca aperta , nessuno osava fiatare , e nonostante fossimo circondate da persone , nella mia mente c'eravamo solo noi due.
La mamma pianse una lacrima , e io l'abbracciai.
Mi faceva male sapere tutto questo per ultima , ma ero certa che mia madre mi avesse celato tutto solo perché credeva che fosse la cosa giusta.
<<non...non ho finito...>> balbettò tra un singhiozzo e l'altro.
<<no?>> chiesi io sconcertata, e lei mosse la testa.
<<no...>>
A quel punto i suoi occhi si spostarono su Molly e il padre di Cam.
<<vedi... avevo bisogno di fare delle visite mediche , ma non potevo andare all'ospedale in città , non potevo rischiare tanto , quindi mi sono diretta un pò più a nord,in una piccola clinica sconosciuta ,dove ho conosciuto Matt, il padre ... di Cam.>>
<<ok...>> Non capivo dove stesse andando a parare...
<< era praticamente l'unico uomo gentile in quel posto , e ci iniziammo a conoscere meglio. La mattina mentre tu andavi a scuola o lavoravo o andavo alla clinica , e con il passare del tempo mi resi conto che vederlo era l'unica cosa che mi rendeva felice. La triste storia con tuo padre mi aveva stravolto , non avevo più frequentato nessuno, ma per Matt...Sentivo che avrei potuto fare tutto con lui.>>
Sì scambiarono un triste sorriso e mi si strinse il cuore
<<Ero al secondo mese , e non potevo più nascondere le analisi , l'alimentazione sballata e il resto.
Così Matt mi ha proposto di venire a vivere da lui. All'inizio ero un pò scettica ,un pò perché sapevo che la figlia minore , Molly, non era molto d'accordo con la nostra relazione , visto quanto era legata alla madre , e poi non volevo lasciarti sola così tanto tempo.>>
<< così ha proposto di far venire me. Come ... come tuo baby sitter. >>
Cam intervenne nel discorso della mamma , e sentivo che il cuore mi stava esplodendo.
Il mondo mi stava crollando addosso. Avevo appena scoperto che mio padre era un uomo violento, e che mia madre era di nuovo rimasta incinta delle sue menzogne. Ma tutto quello che ora sapevo, stranamente , mi rese meno sconvolta rispetto alla cosa peggiore che riuscii a capire.
Iniziai a fare delle deduzioni ovvie per ricapitolare il quadro.
<< tu...non stavi lavorando...>>
La mamma fece un si incerto con la testa , e io dovetti alzarmi per prendere aria.
<<e sei andata a vivere per tutto questo tempo da... lui>> dissi con la voce tremante indicando "Matt".
<<e ... tu...>> gli occhi mi bruciavano ,ma non volevo piangere.
<<sei...sei come mio fratello?>>.
<<fratellastro>> mi corresse lui.
Continuavo a non volerci credere ,non era possibile.
<<no...no... tu... tu sapevi tutto quindi ? Sapevi tutto e non mi hai mai detto nulla! E ...quando ....quando noi...>> mi bloccai ripensando a quello che era successo poco prima ,la giornata al luna park e ... quel bacio...
Ero paonazza , e i ghigni di Molly ,la mia sorellastra, non aiutavano.
Mi guardai intorno, da una parte c'era mio padre , l'uomo che aveva procurato sofferenze e paure a mia madre , da una parte mia madre , colei che mi aveva tenuto nascosto un mondo , poi c'era una famiglia che non conoscevo , ma che a quanto pare mi apparteneva , e poi Cam.
Il ragazzo di cui mi ero innamorata , che mi faceva battere forte il cuore tutte le volte che mi parlava ,che mi aveva nascosto tutto, mentito , e che ora mi guardavano con quei bellissimi occhi afflitti che mi facevano soffrire ancora di più.
Non ce la facevo, era troppo , avevo solo 16 anni, non potevo reggere così tante cose.
Le lacrima stavano per scoppiare , e prima di crollare in un pianto penoso mi slanciai verso le scale.
Sentii le urla di mia madre , e Cam forse mi seguì, ma all'ultimo mi lasciò andare , e gliene fui grata.
Mi buttai sul letto e scaricai tutta la mia tristezza , ma non servì molto.
Mi sentivo come vuota , e nessuno poteva aiutarmi.Hola ragazzuoleeee
Oiboh ma cosa é successo ?! Spero che questo capitolo vi abbia un po reso le idee più chiare. Questi erano i segreti riguardo la larga famiglia di Ally. Sono davvero curiosa di sapere se alcune di voi hanno un po azzeccato.
Vi volevo informare che non mancheranno molti capitolo prima della conclusione di questa storia , ma ho già in mente un continuo , quindi fatemi sapere se siete interessate ad un "baby setter 2".
Bacioni a tutte e grazie per avermi sempre supportato e per aver letto fin qui ❤
Forse sembreró ripetitiva ,o magari non lo dico abbastanza,ma sono sinceramente affezionata ad ognuna di voi e ad ogni commento che mi lasciate. Quindi... grazie di cuore per avermi dato l'opportunità di esprimermi con una storia a cui tengo molto❤❤
Grazie ❤
STAI LEGGENDO
Il Mio Baby-sitter
Fanfiction"Mamma te l'ho detto , ormai sono grande ,ho 16 anni,non ho bisogno di un baby sitter!" dissi cercando di farle cambiare idea. Lei mi guardò un' ultima volta con sguardo stanco "vedila così , sarà il tuo 'compagno di giochi' mentre sto via'' Storsi...