Capitolo 12

11.3K 661 634
                                    

Ogni volta sempre la stessa storia e stesso finale.

Da quando la piccoletta ha deciso di buttarsi a piedi pari nella mia vita è un continuo litigio, inizia con una sua richiesta infantile dove mi chiede qualcosa di stupido, poi c'è la parte dove io rifiuto immediatamente poi lei inizia a fare gli occhi dolci e se non funzionano con me allora tenta con i miei amici per poi trovare un disperato che le dice di sì e noi tutti ci ritroviamo in queste situazioni di merda.

Per esempio stamattina mentre la portavo a scuola ha visto un cartello colorato dove c'era la foto del nuovo film Disney, ha rotto le palle da quel momento fino a cena, non potevo stare neanche un minuto in pace senza sentire la sua vocina che mi supplicava.

Poi visto che una bambina di cinque anni non bastava allora mi sono dovuto anche sorbire un ventenne con gravi problemi mentali che continuava a supplicarmi di portarli a vedere il cartone animato e ora eccoci qui, tutti a vedere Alla Ricerca Di Dory.

"Mi sento fuori luogo" dice Michael mentre vede bambini ovunque, io ignoro il suo commento e afferro i biglietti che ho appena acquistato.
"Ci sono molte mammine sexy" dice Calum guardando affascinato alcune donne giovani con i loro poppanti al fianco, okay sono sexy ma vedere quei nanetti accanto a loro distrugge ogni mia fantasia.

"Quella li me la sbatterei violentemente contro il muro fino a ch..." Calum viene interrotto da Luke che lo colpisce con uno schiaffo dietro la nuca facendolo lamentare, Rebecca guarda il moro sorridendo.

"Cosa vuol dire sbattere?" Chiede lei innocentemente e tutti guardiamo male Calum che sgrana gli occhi ricordandosi solo ora della presenza della nana.

"Emh, ecco, significa quando un qualcuno vuole molto ma molto bene a qualcun altro" dice Calum facendo strani gesti con le mani e Michael lo guarda confuso, Rebecca annuisce prima di guardare Luke.

"Dunque io mi posso sbattere Luke?" Chiede e Luke impallidisce insieme a tutti noi, alcune mamme sentono la frase della piccoletta e ci guardano malissimo, Michael si sbatte la mano in faccia mentre Luke sembra stia morendo.

"NO" urla Calum mentre scuote la testa vigorosamente anche per farsi vedere meglio dalle signore attorno che si saranno fatte strane idee su di noi, dio che idea di merda.

"Andiamo, prima che inizi" dice Luke cercando di cambiare argomento, la piccoletta lo segue e si affianca a lui.

"Mi puoi far vedere come si sbatte la gente?"


Ci sediamo nei nostri posti e la piccoletta e seduta in mezzo tra me e Calum, Luke e Michael invece sono accanto a me e stanno litigando come al solito per il posto, poi loro dovrebbero essere quelli maturi.

La sala è piena di bambini urlanti e fastidiosi che continuano a fare domande su ogni scena del film e a ridere per cose stupide,  una bambina davanti a noi continua a parlare con sua madre rendendoci difficile ascoltare le avventure del pesce così mi alzo e mi sporgo verso di loro.

"Se non fa tacere sua figlia giuro che le infilo in bocca l'intero secchiello dei miei popcorn a forza" dico e la bambina si spaventa ammutolendosi mentre la madre mi guarda male, quando mi risiedo al mio posto mi arriva uno schiaffo sul braccio da parte di Rebecca.

"No Dory non da quella parte" inspiro profondamente mentre sento l'ennesimo commento da parte di Michael, mi sarei aspettato una cosa del genere da parte della marmocchia non che un branco di ventenni si immedesimasse nel film.

"Calum stai piangendo?" Chiede la piccoletta quando il moro si asciuga velocemente le lacrime, guardo lo schermo e vedo il pesciolino blu perso tra le alghe senza nessuno, Rebecca stringe la mano di Cal che continua a piangere.

DADDY\\ ASHTON IRWINDove le storie prendono vita. Scoprilo ora