19. "Ti credo..."

10.2K 427 5
                                    

Vado in bagno e mi faccio una doccia, poi indosso una gonna corta nera, un maglioncino grigio e le converse nere.

Mi trucco: mascara, matita e rossetto. Lego i capelli in una treccia laterale, prendo la mia borsa ed esco.

Sono una scema.
Ho detto a Caleb che ho un ragazzo.
Ma come ho potuto?
É chiaro quello che provo per lui.
Ma é questo il problema...
Che cosa provo?
Come faccio a non saperlo?

Mi assicuro che Melany stia bene, poi esco dalla porta principale. Cammino lungo il marciapiede, fino ad arrivare a un negozio di fiori.

Il mio colore preferito é il viola, ve l'ho detto? Amo i fiori viola e blu, ma non posso certo regalarmeli da soli.

Sospiro e proseguo, osservando il panorama davanti a me. Le strade deserte mettono tristezza, si sente solo il fruscio del vento che scuote gli alberi.

Le foglie cadono, seguendo la scia del vento, finché...

Davanti a me cade una foglia. Proprio davanti ai miei piedi. Mi chino per raccoglierla.

C'é scritto "ti amo"... Cosa? Come?

Mi guardo attorno, per cercare qualcuno che me l'abbia lanciata. Non c'é nessuno. Non può esserci una scritta su una foglia.

É assurdo.

Istintivamente sorrido. É come se sapessi perché é arrivata a me. Come se sapessi chi me l'ha inviata.

No fermi, cosa sto facendo?
É una foglia caduta dal nulla con scritto "ti amo"!
Forse non é una scritta, forse sono cieca io.

Sbatto e strizzo gli occhi piú volte, e quando li riapro la scritta é sparita. Ma che mi piglia? Ho le visioni adesso?

Scuoto il capo e lancio la foglia a terra, come se nulla fosse successo. Proseguo per la mia strada, finché qualcuno non mi afferra per il braccio.

"Jo sta calma" mi tranquillizza Caleb dopo che ho cercato di dargli un puno sul naso "Cosa cazzo vuoi? Mi hai fatto prendere un colpo" gli urlo contro spintonandolo.

E non é neanche la prima volta che fa cosí.
"Esagerata" scoppia a ridere.
"Beh che vuoi?"
"Devo parlarti seriamente"
"Okay dimmi"

"So che non hai un fidanzato" eh? Cosa? Fingo di non aver capito e lo guardo interrogativa, facendogli capire che deve proseguire.

"Il ragazzo che ho visto, so che non é il tuo fidanzato. Tu non sei tipa da ragazzi. E poi dai, ti sei trovata un ragazzo cosí rapidamente...nessuno ci avrebbe creduto. Perciò, perché mentire?"

Rimango immobile a pensare. Perché? É la stessa domanda che mi pongo io, ma lui ovviamente non può saperlo.

Vorrei che capisse, vorrei che lo sapesse, ma so che non capirebbe mai. Lui é fatto cosí. Siamo simili in realtà, solo che lui é molto piú determinato di me.

Io ho finto di avere un ragazzo pur di tenerlo lontano, e so che non avrei dovuto. Tutto ciò perché non riesco ad ammettere i miei sentimenti.

Caleb pov's
Sembra stia pensando da un bel po' di tempo. Mi fissa ma si vede che non é presente. Chissà a cosa pensa.

Ho capito subito che quello non era il suo ragazzo. Lei era cosí disorientata e spaventata, e poi non ce la vedo con quello là.

Ovvio che é il fratello, me ne ha parlato e non lo dimentico.

"Jo" la riporto alla realtà scuotendola.
"Mmh" dormiva prorpio!
"A cosa stavi pensando?" le chiedo.
"Alla risposta alla tua domanda. Non lo so"

"Beh, neanche io. Una cosa però la so. Provo qualcosa per te. Mi tocca solo scoprire cosa" non ci rinuncio, mi piace troppo questa ragazza.

Il suo modo di fare, i suoi bellissimi occhi, la sua bocca, il suo carattere. Tutto!

Se la amassi....? Se lei non prova lo stesso...? Cosa farei...? Io so quello che provo, e la amo, moltissimo. Non voglio perderla anche se so che per lei é difficile.

Siamo amici si, ma non so se possiamo esserlo. Non solo amici. Non mi ci vedo davvero come suo amico.

Uno di quelli a cui confidare i segreti, che ti consola e che parla sempre di lei, di te e di quelle sciocchezze là.

Io voglio solo starle accanto e proteggerla, questo mi basta.

---------
Heeeeey raga ;)

Scusatemi per l'assenza ma ho avuto dei problemi problemosi coi compiti😰

Voi tutti mi capite♥

Comunque cercheró di aggiornare quando posso, se vedete che non pubblico non vi preoccupate.

Vedrò quello che posso fare, un baciooo a presto😚

Natashagrey09♪

Cancella il giorno che ti ho incontratoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora