capitolo 9

2.4K 139 25
                                    

Kate
Meglio non pensare a Luz che ci prova con Federico.

Sono passati tantissimi giorni, e tra tre iniziano gli esami.

Oramai sono sempre chiusa in casa a studiare, e per colpa di questo, non posso neanche svolgere il mio lavoro da babysitter.

Non parlo con Ariana da quando abbiamo litigato, perciò sono stata solo con i maschi, dato che lei era la mia unica amica, femmina.

In particolare con James.

Anche se per quell'imprevisto, stiamo continuando a legare tanto.

"Kate, ma questo è giusto?" mi chiede James.

Si, stiamo a casa mia a studiare insieme.

"mh... aspetta.. si, è giusto" gli dico, navigando tra i miei appunti.

Tra risate, appunti e studio, il pomeriggio passa, e il sonno mi assale.

Quasi non me ne accorgo, che subito mi addormento.

Il suono di qualcosa, mi sveglia, all'improvviso.

Non riesco neanche a leggere il nome, che rispondo subito.

"mh?" dico, con voce assonnata, e con un occhio chiuso e uno no.

"oddio, Kate" dice la voce.

Federico.

"eh?" dico, ancora assonnata.

"santo cielo, mi hai fatto preoccupare. Che stai facendo? Che hai fatto per tutto questo tempo?" chiede, a vanvera.

Sbadiglio, e poi sbuffo "stavo dormendo, e stavo studiando con..." non finisco la frase che balzo in piedi, e mi guardo intorno, in cerca del ragazzo che mi ha tenuto compagnia.

"che succede?" chiede subito, Federico.

"stavo studiano con James, ma mi sono addormentata e ora non c'è" rispondo, guardandomi ancora intorno, nel salone.

"chi? James quello? Quello che ti ha baciata davanti a me?" dice, con il tono di voce che si alza.

Sospiro "Federico, per favore, non ricominciamo"

"no senti Kate, tu non puoi stare con lui. Ha pensato fossi la sua ragazza, e ti ha baciata davanti a me!" sbraita.

"no allora. tu non puoi vietarmi di frequentare i miei amici. A 'sto punto sto da sola! Non puoi sempre dirmi cosa fare o no! Smettila con la tua gelosia, perché sono stanca." urlo.

"Kate" sento che tra un po' esplode. Ma non me ne frega niente, non può vietarmi di frequentare i miei amici, tanto meno uno con cui ho passato 5 anni a scuola, e c'è, ora che sto da sola, senza Ariana.

"senti. Io tengo a te, e sono geloso, okay? Si, lo sono, e molto. Ti ricordo che quel tuo bel amico, James, ti ha baciata davanti a me" dice.

"siamo amici!" dico, alzando gli occhi al cielo.

"Ancora peggio! Che ne sai, magari prova qualcosa per te da tanto tempo! Devo farti l'esempio di Jake? Di Benjamin? Il mio?" dice, sbuffando.

Resto per un po' in silenzio, accasciandomi sul divano e sbuffando.

"senti Federico. Mancano solo tre giorni agli esami. Sono in ansia, e sono agitata. Per favore, non ti ci mettete anche tu con la tua gelosia." dico, torturandomi le mani con le unghie.

"non devo essere geloso? Ora che non sono li, tutti ci proveranno con te, vuoi vedere?" urla.

"ma sono miei amici, cavolo!" urlo anche io.

"cosa c'entra!? Se andassi da Luz, non saresti gelosa!?" chiede, forse accorgendosi dopo di ciò che ha detto.

"No Kate, aspetta... io non volevo..." dice, abbassando il tono di voce, che da arrabbiato è diventato dispiaciuto.

"al diavolo, Federico." dico fredda, per poi attaccare.

Angolo autrice

vi voglio bene.

-Keith.

Far from you - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora