Kate
Continuiamo a cenare."Ma quando hai fatto tutte queste cose? Insomma, la gattina, i biglietti..." gli chiedo, mentre mangio il mio panino.
"Oggi" risponde.
"Oggi?" chiedo ed annuisce "Quindi tu e Ben non siete andati a fare una cosa di lavoro, come mi avete detto?"
"No, ti abbiamo mentito. Sennò che sorpresa sarebbe stata"
"E come... Oddio, ma io devo lavorare! La Cutie, come faccio se sto in Spagna? E devo iniziare con la Disco, e se non mi facesse partire? E se.." inizio a raffica, ma vengo interrotta da Federico, e dalla sua mano sopra la mia.
"Ehi, ehi, ehi" mi dice guardandomi negli occhi.
"Ho pensato a tutto io" mi fa l'occhiolino, e siccome vede la mia faccia perplessa, inizia a spiegarmi.
"Ho parlato con Cameron tempo fa, che ha parlato con il tuo capo affinché ti desse il permesso di andare in Spagna. Hanno una sede anche lì, perciò lavorerai con loro. Lei ha detto che andava bene, quindi puoi partire in pace" mi spiega.
Ed è per questo che non era sorpreso nel vedere Cameron lì alla Cutie.
"Con la Disco invece bisogna ancora vedere, dato che non hai iniziato. Può essere che ti fanno lavorare a distanza, oppure che ti lasciando andare e ti lasciano scrivere in Spagna. Non lo so" dice.
"Oddio, e il gatto? Non possiamo lasciarlo qua" dico.
"Lo portiamo. Ho già chiesto tutto e hanno detto che può stare a casa di Luz con noi" sorride.
"A proposito di Luz, cosa facciamo con lei? Cioè io, cosa faccio con lei? Non è che mi sta tanto bene vivere con una ragazza a cui piace il mio ragazzo eh" dico guardando altrove.
"Dai, fammi uno sforzo e la ignori, va bene?" mi dice.
"Va bene, però se vi vedo insieme o vicini stacco la testa a tutti e due" dico, facendolo ridere.
"Siamo una coppia con una strana gelosia. Io protettiva e tu minacciosa. Mi piace" continua a ridere.
"In effetti" lo seguo nella risata.
"Come vuoi chiamare la gattina, quindi?" dice dopo un po'.
"Mh... Forse... Zoe. Si, Zoe" sorrido.
"È molto bello. Allora deciso per Zoe" sorride anche lui.
Quando finiamo di mangiare, ci mettiamo sul divano, con ancora il film in pausa.
"Guardavi 'Mia moglie per finta'?" chiede Federico.
Annuisco, mentre accarezzo la gattina sopra di me.
Continuiamo a guardarlo, io mezza sdraiata, con le gambe su un braccio del divano e la testa appoggiata alla spalla di Federico, e lui seduto.
Continuo ad accarezzare e a giocherellare con le mani con Zoe.
"Ti sei truccata abbastanza pesante rispetto al tuo solito" nota Federico.
"Si, Ariana mi ha dipinto la faccia" sbuffo ridacchiando.
"Perché hai le labbra rosse? Hai baciato qualcuno?" chiede.
"Ma cosa.. No! Ari mi ha messo il rossetto rosso, e siccome non mi piaceva l'ho levato" gli spiego.
"Mh" si limita.
"Guarda che a casa sua c'eravamo solo noi due" dico.
"Mh... Va bene. Comunque ti dona questo trucco" mi dice ed io gli sorrido.
STAI LEGGENDO
Far from you - Benji e Fede
Fanfiction[sequel della FanFiction 'Lovesick'] Una relazione riesce a resistere alla distanza?