capitolo 77

1.1K 67 11
                                    

Kate
Mi sveglio con la gola secca e con la tosse.

Sul mio letto non vedo nessuno, ma sento che qualcuno è stato con me.

Sul comodino noto delle medicine e il termometro, che non ho spostato io.

La porta di casa si apre e si chiude, e dei passi vengono verso la mia stanza.

Mi appare la figura di mia sorella.

"Ehi, come stai?" mi dice dolcemente.

"Penso di avere l'influenza" le dico con un filo di voce.

"Che fai qui?" le chiedo.

"Mi prendo cura di te" dice "Come una brava sorella maggiore"

"Qualcuno ieri è stato qui? Non ho comprato quelle medicine e il termometro era in cucina, ed ho come la sensazione che..." inizio a dirle, ma mi interrompe.

"Ehm" dice sedendosi sul bordo del letto ""

"E poi come sai che sto male?" chiedo.

"Perché me l'ha detto Federico" mi guarda negli occhi.

La guardo sorpresa e confusa.

"Ti ha portata a casa dalla festa perché stavi male e per poco non svenivi davanti alla Warner, e si è preso cura di te tutta la notte" mi dice "Ora è a casa a dormire e mi ha chiamata, perché aveva paura che l'avresti cacciato se l'avessi visto nel letto accanto a te. Quindi sono qui per completare il lavoro che ha iniziato"

"Ha dormito qua? Cioè qua con me?" dico ancora sorpresa.

Annuisce come risposta.

Dentro di me il desiderio che fosse rimasto è forte, e che magari dalla porta fosse spuntato lui con la colazione presa al bar. Ma forse è meglio così.

Sospiro e mi sdraio di nuovo.

"Tutto okay?" mi chiede, e come risposta annuisco.

Mia sorella passa la mano sulla mia fronte, e sentendomi ancora molto calda, mi dà il termometro.

38.8

"Beh ti si è abbassata un po'" dice guardando il numeretto.

La guardo confusa.

"Ieri avevi quasi 40 di febbre" dice mettendo il termometro nella custodia "Vedo che Federico ti ha anche cambiata"

Mi guardo i vestiti e divento subito rossa, mentre lei ride.

"Se vuoi dopo chiamo Jack, così..." inizia a dire.

"Io e Jack non stiamo più insieme" le dico. "Da quasi due settimane"

Mi guarda.

"Dio, mi dispiace..." inizia a dire.

"No, no, è tutto okay. L'abbiamo deciso insieme, ora siamo molto amici" le sorrido.

Far from you - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora