Federico
Continua a non rispondere.Perché non risponde?
Corro da Ben, spalancando la porta.
"oh!" urla, portandosi una mano al cuore.
"ma che ti prende? Madonna, un infarto mi hai fatto prendere" respira velocemente.
E quasi mi metto a ridere per la sua espressione: occhi spalancati, mano al cuore, respiri veloci e lui che si stava mettendo la maglietta.
Ma non lo faccio, perché l'ansia è più forte del divertimento.
"cosa c'è?" chiede.
"Chiama Aileen" quasi lo ordino.
"perché?" chiede confuso.
"per favore, chiamala. Ti spiego dopo. E metti il viva voce" gli dico, e lui fa ciò che gli ho chiesto.
Uno, due, tre... risponde.
"Ben" dice Aileen.
"Aileen, Aileen, Aileen" dico velocemente.
"Fede, che c'è?" chiede.
"Kate è con te?" le chiedo, ansioso.
"no, perché?"
"cavolo." mi passo le mani sul ciuffo, sbuffando.
"che succede, Fè?" mi chiede Ben, e la stessa cosa la sua ragazza.
"Io e Kate abbiamo litigato, per una cosa che le ho detto, e che non dovevo dire. Le ho mandato un messaggio, e subito dopo averlo mandato l'ha visualizzato, ma non ha risposto. Quando sono andato a mangiare mi ha chiamato, e ho provato a richiamarla, ma non risponde. Ho paura che le sia successo qualcosa" spiego.
"oddio, provo a chiamarla" dice Aileen, per poi attaccare.
"dai Fè, sono sicuro che sta bene." mi consola il mio amico.
Lo guardo disperato, per poi girarmi di nuovo, con la testa tra le mani e i gomiti sulle ginocchia.
Sospirando.
"Ben, se le è successo qualcosa, non so cosa farei..." dico, più preoccupato che mai, quando arriva un messaggio.
"non risponde neanche a me" legge ad alta voce Ben.
Cavolo.
"vado a casa sua, per vedere se è lì" legge, poco dopo.
Mi alzo di scatto e faccio su e giù per la stanza, passandomi nervosamente la mano sul ciuffo.
"Fede, andrà tutto bene. Non le sarà successo nulla di grave, ne sono sicuro" cerca di consolarmi, ancora una volta, ben.
Dopo una ventina di minuti, nei quali io ho camminato su e giù, mentre Ben si torturava le mani, entrambi per il nervosismo, arriva una chiamata di Aileen.
Ci guardiamo di scatto, e poi guardiamo il telefono di Ben.
"forza rispondi!" dico agitato.
"si" dice Ben, prendendo velocemente il telefono dalle ginocchia e rispondendo.
"Aileen!" urlo.
"Federico, Kate è..." dice.
"cosa??" dico preoccupato.
"...è svenuta" dice triste, e allo stesso tempo preoccupata.
"cosa?!" urlo, oramai con le lacrime, da quando ha pronunciato quella parola.
"Federico, calma. La sto portando in ospedale. Può anche essere che non sia nulla di grave." cerca di tranquillizzarmi Aileen, anche se anche lei è preoccupata.
"cavolo, è colpa mia. Non le sarebbe successo niente, se fossi stato li" mi do la colpa, stringendo i pugni.
"no Federico, smettila di darti la colpa per una cosa che non hai fatto tu." mi 'rimprovera' Ben.
Un paio di minuti dopo, Aileen dice che sta all'ospedale, e sentiamo la conversazione con il dottore.
"l'ho trovata a terra, in salone. Aveva avuto un discussione col ragazzo, e non rispondeva più al cellulare"
mi sento terribilmente in colpa, solo perché ha menzionato la parola 'ragazzo' all'interno della frase.
"non ha trovato nessuna arma accanto a lei?" chiede il dottore.
No, vi prego.
"no, è svenuta, non è morta" risponde Aileen.
Sentono che portano Kate in una stanza, e la sorella (e noi) si trova davanti.
"Federico, starà bene..." mi consola, per l'ennesima volta, il mio migliore amico.
Passano dieci minuti, e il dottore esce.
"cos'è successo, dottore?" chiede di scatto la ragazza.
"salve. allora, non è niente di grave. È svenuta a causa di un calo di zucchero. Ha perso molto conoscienza, e suppongo le girava la testa. Ma nulla di grave, stia tranquilla" sento i passi del dottore che si allontanano, e sento Aileen sbuffare.
Angolo autrice
giorno!-MissRossi
STAI LEGGENDO
Far from you - Benji e Fede
Fanfiction[sequel della FanFiction 'Lovesick'] Una relazione riesce a resistere alla distanza?