Kate
Siamo sul van.Io sono accanto al finestrino, alla mia destra ho Federico, e vicino a lui si è messa Luz.
Quando l'ho vista salire e sedersi accanto a lui ho sbuffato, e mi sono girata verso la finestra.
Benjamin ed Aileen invece sono dietro di noi.
Tutti si mettono a parlare tra loro, mentre io mi godo la città attraverso il finestrino.
Dopo venti minuti arriviamo davanti al ristorante, perciò scendiamo dal van ed entriamo.
Vediamo una mano svolazzante, da un tavolo, e quando Federico saluta, capisco che è il produttore.
Lo raggiungiamo, e ci mettiamo seduti.
"Ciao. Tu devi essere la fidanzata di Federico" mi sorride il produttore, porgendomi la mano.
"Si, sono io" gli rispondo sorridendo, ricambiando il saluto con la mano.
Noto Luz che alza gli occhi al cielo e sbuffa, ma poi ci rivolge un sorriso falso.
Faccio un respiro profondo, e Federico mi prende la mano e me la stringe.
Lo guardo, e lui fa lo stesso, come per dire 'stai calma e tranquilla'.
Il produttore fa la stessa cosa con Aileen, nonché la fidanzata di Benjamin.
Quando arriva il cameriere, tutti iniziano ad ordinare.
Quando tocca a me, il cameriere mi sorride.
Federico se ne accorge e mi mette una mano sul fianco, avvicinandomi a lui.
Inizio ad ordinare, e Federico fa lo stesso.
"Ehi ma che fai" dico a Federico, levando la mano dal mio fianco e mettendomi bene con la sedia.
"No, niente" mi guarda sorridendo.
"E mo che ti sorridi" gli dico guardandolo.
Alza gli occhi al cielo, sempre sorridendo.
Il cibo arriva, così iniziamo a mangiare e a chiacchierare tra di noi.
"Domani venite anche voi a sentire la canzone?" il produttore chiede a me e ad Aileen.
Mia sorella risponde di sì, mentre io gli dico "Non lo so. Domani devo andare alla sede spagnola della compagnia di moda per cui lavoro, per dire che sono qui e altre cose"
"Casomai la mattina prendiamo il van e ti ci accompagno io, poi andiamo insieme agli altri alla Warner" si intromette Federico mangiando, rivolgendosi a me ovviamente in italiano.
"Sì, per me va bene" gli rispondo, così lo spiega in spagnolo al produttore.
"Non capisco un cavolo di quello che dicono" sussurra Benjamin ad Aileen, ma lo sento anche io, perciò scoppio a ridere.
"Ben, tu ti salvi con l'inglese" gli faccio l'occhiolino sorridendo.
"Fai la modella?" mi chiede Luz, mentre mangia.
"Sì, la 'mia' compagnia è diversa dalle altre. Cioè, ha lo stile Tumblr, non so se hai presente" le rispondo.
"Mh... Figo" fa un cenno con la testa, mentre continua a mangiare.
"Allora, a domani" ci dice il padre di Luz, quando siamo al parcheggio, davanti al ristorante.
"Ah, e incontrerai Cristian per la prima volta" dice riferendosi a me, così gli sorrido come risposta.
STAI LEGGENDO
Far from you - Benji e Fede
Fanfiction[sequel della FanFiction 'Lovesick'] Una relazione riesce a resistere alla distanza?