2.0

545 24 5
                                    

Qualcuno bussa alla porta alle sette del mattino.
Louis si è svegliato da poco dato che deve andare al lavoro.

Si ritrova un uomo sulla quarantina alto e robusto.
Mai visto!
"Scusi...lei chi è?" Chiede Louis.
"Sono Marcus, il padre di Jason!" Dice con voce roca.
Louis rimane ad occhi spalancati, lo stesso io.
Questa cosa è assolutamente folle!
Anche perché Jason era orfano.
"Senta...non è possibile. Jason è orfano e noi lo abbiamo adottato." Dico io.
"Io sono il padre di Jason.Quando sua madre era incinta io sono finito il prigione.Quel tipo morto non era suo padre ma il nuovo marito della madre." Spiega lui.

Lo facciamo entrare e si siede sul divano.
"Io pretendo la custodia di mio figlio!" Continua ad alzare la voce.
"Cosa?!Non darò mai mio figlio a un criminale!" Sbotto io e lui mi guarda male.
"Tu non sai niente!Chiudi quella bocca!" Urla lui.
"Cerca di abbassare i toni!Potremmo pure sbatterti fuori a calci!" Sbotta Louis.
"Io voglio vedere Jason." Dice Marcus con toni più calmi.
"Sta dormendo, ha un po' di febbre e oggi non va a scuola." Spiego io.
"Quindi potresti parlare più piano?Grazie!" Aggiungo.
"Vorrei solo vederlo." Dice lui e Louis sospira.
Lo faccio passare dalla camera di Jason e si avvicina al suo lettino.
Sorride quando lo squadra meglio.
"Ha i miei stessi occhi?" Chiede lui.
"Jason ha gli occhi verdi." Dice Louis per poi stringermi per la vita.
"Anche io ho gli occhi verdi... Gli aveva mio nonno." Dice e si allontana da Jason.

Usciamo dalla camera sua e ritorniamo in salotto.
"Chiamo il mio capo e dico che oggi non posso venire al lavoro...anche perché è già tardi." Dice Louis guardando l'orologio.
Prende il suo telefono e fa la telefonata.
"Cos'hai intenzione di fare?Lui con noi si è sentito subito amato, amato da tutti.Aspetta con ansia la nascita della sua sorellina e ormai ci ama come una famiglia." Dico quasi con le lacrime.
Non riesco a immaginarci senza Jason.
"È mio figlio, vorrei portarlo con me.Tu cosa avresti fatto?" Mi chiede e mette le braccia conserte.
Questa domanda mi spiazza moltissimo.
"Se fossi la madre vera...probabilmente andrei a riprenderlo." Dico mentre qualche lacrima scende.
Le asciugo velocemente.
"E io vorrei riprenderlo.Ma sono sicuro che si sentirebbe strano, stare con un uomo che dice di essere il padre." Spiega lui.
Anche lui è indeciso.
Ritorna Louis.
"Scelgo la mia felicità o la sua felicità?Sceglierei ovviamente quella di mio figlio." Dice lui e queste parole mi fanno emozionare.
"Ma in fondo ha bisogno della verità." Dice lui e si siede sul divano.
"Tu abiti lontano da qua?" Chiede e fa un 'no' con la testa.
"Quando si sveglia possiamo spiegarli che sei un suo parente...e quando io sarò impegnata con le visite e Louis con il lavoro tu potresti tenerlo." Dico io e sorride.
"Poi più in là le diremo che è il padre?" Chiede Louis
"Secondo me ci rimarrà male." Dice lui.
"Vuoi dirglielo adesso?" Chiedo.
"Non lo so, sono così inde..." Jason ci interrompe.
"Chi è questo signore?" Chiede lui per poi sbadigliare.
Marcus si alza e va verso di lui.
"Ciao, io sono Marcus.Sono il tuo...papà." Dice lui emozionato.
"Il mio papà?" Chiede Jason.
"Sì piccolo...è il tuo papà." Mi avvicino a lui.
"Tu sei mio papà?" Continua a chiedere.
"Sì Jason...io sono il tuo papà." Detto questo Jason lo abbraccia.
"E Louis non è più il mio papà?" Chiede.
"Io ero il tuo secondo papà ma lui è il primo papà... Il papà numero uno." Dice Louis cercando di sorridere.
"Lo stesso io tesoro...sono la tua seconda mamma, la tua prima mamma è in cielo." Dico io asciugandomi le lacrime.
"Adesso devo andare via con il mio primo papà?" Chiede Jason.
"Devi dirmelo tu piccolo...vuoi andare con me a casa e vederli qualche volta oppure restare qui ma vedermi qualche volta?" Chiede Marcus.
"Io non lo so papà...voglio stare qui, però adesso tu sei triste." Dice Jason.
"No, assolutamente.Se tu sei felice lo sono anche io." Risponde Marcus e si abbracciano.

Louis mi guarda e mi abbraccia per poi lasciarmi un bacio sulla fronte.
"Vieni...ti mostro la mia cameretta." Dice Jason e si trascina Marcus in camera sua.

Buonsalve popolo.

Andate a passare sulla mia nuova storia su Louis, Philofobia, la trovate sul mio profilo.

Niente, spero che il capitolo vi sia piaciuto.

Kisses!
-S.

Con te per sempre(Sequel)» Louis Tomlinson [✔️]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora