Carrie prese la barella e si avviò verso l'interno dell' ospedale per fare i vari accertamenti e mi fece cenno di attendere in sala d'aspetto.
Prima che potesse scomparire nel corridoio la fermai- Ah, senti, sai dove posso trovare tuo zio Nathan?"
- Lo trovi nel suo studio, perché?"
Chiese incuriosita, Mark era accanto a me,non potevo parlare, quindi le mimai con la bocca "Ti spiego dopo", lei annui.
- Mark, aspettami qui in sala d'attesa, devo parlare con il dottor Nathan, faccio presto!"
Dissi e senza dargli il tempo di controbattere mi avviai all' ufficio di Nathan Macrongowt, ovvero mio zio.
Mi inoltrai per i vari corridoi dell' ospedale che sembravano più che altro, antichi meandri della foresta pluviale, un labirinto di vicoli e stanze chefarebbe ingarbugliare anche il filo di Arianna, costringendola a tener per sempre compagnia al buon vecchio Minotauro.
Comunque, dettagli a parte, non si capisce bene come, arrivai davanti alla porta dell' ufficio di zio Tom, emm...Nathan.
Scusate e che ho appena finito di leggere per la duecentesima volta,capanna dello Zio Tom, un libbro a dir poco stupendo, ve lo consiglio!
Comunque, come avevo detto prima, ero arrivato nell' ufficio di Nathan Macrongowt, stavo per bussare, ma un attimo prima, che le mie nocche potessero colpire la porta del suo ufficio, una mano si posò sulla mia spalla, facendomi sussultare- Ciao Mauro! "
Riconobbi la sua voce
- Ciao zio Nathan...se vuoi puoi chiamarmi Rafael!
Risposi io, lui fece un mezzo sorriso