Venerdì 15:39
WhatsApp:
[📱 Baby DiCaprio: Boys, Stasera c'è un mega party. Dobbiamo andarci. ][📱: Dove sarebbe? ]
Digito frettolosamente la risposta mentre mi attacco saldamente al palo della corriera, in modo da non cadere con la faccia a terra, visto che è già successo una volta.
WhatsApp:
[📱Baby DiCaprio: l'indirizzo è ******.]Infilo il telefono dentro la tasca dei jeans e guardo il paesaggio fuori dalla finestra, che non era un granché visto il cielo grigio.
" Ciao " Una voce profonda mi fa sobbalzare e mi metto una mano sul petto dallo spavento.
Even.
" Giuro che ti ammazzo. " Lo guardo male mentre cerco di regolarizzare il battito del cuore.
" Scusa baby, ma sai mi piace vedere la tua reazione. " Mi fa l'occhiolino e sbuffo divertito dalla sua troppa sfacciataggine.
" Ci sei stasera alla festa di Chris? " Mi chiede Even mentre digita qualcosa sul suo telefono.
" Mm andrò a una festa ma non so se sia quella di Chris, suppongo di sì. "Afferro il telefono dalla tasca ed entro su WhatsApp.
Group chat:
[📱: È la festa di Chris P.?]Controllo il telefono aspettando una risposta mentre sento lo sguardo di Even su di me.
[📱 Bestie 💩: Yess ]
" Ci sarò anche io allora alla festa, ho appena chiesto " Dico a Even che prontamente sorride.
" Bene, allora ci vediamo, baby "Alza le sopracciglia in modo provocatorio e scende dal pullman.
+++
Venerdì 22:01
Sto bevendo un bicchiere con dentro qualcosa, non so esattamente cosa, ma è abbastanza forte.
Ci sono un sacco di persone a questa festa , la metà è ubriaca e si sta scatenando in mezzo alla pista, mentre l'altra metà o sta rigettando o sta ai piani di sopra a fare solo Dio sa cosa.
Io in realtà sono abbastanza brillo, ma non così tanto da non capire un cazzo, anzi sto controllando da più di mezz'ora ogni centimetro della stanza, per trovare una minima traccia di Even, ma niente." Guarda che il tuo innamorato é in fondo a quel corridoio " Mi dice Magnus indicando un punto davanti a me.
Mi alzo sulle punte, per colpa di tutta la gente ammassata che mi copre la visuale.
Stavo quasi per imprecarli contro, ma decido saggiamente che forse é meglio che vado io a controllare personalmente.
" Boys, arrivo " non faccio tempo a sentire la risposta dei miei amici, che inizio a spingere in mezzo a tutta quella gente ubriaca e sudata, a sentire dall'odore.
Scanso l'ultimo ragazzo ed esco dalla folla scatenata." Hey " Mi trovo Emma davanti a me con un bicchiere in mano che mi sorride debolmente.
" Ciao, come va? " Chiedo imbarazzato dalla situazione, visto che non ci siamo più visti né sentiti da quella famosa festa.
Sicuramente penserà che sono un fottuto stronzo per averla baciata per poi ignorarla completamente, come se non esistesse, il che avrebbe anche ragione.
Merita una giustificazione." Senti, Emma, io- " Mi blocca subito con sguardo serio e sono pronto per ricevere uno schiaffo da parte sua, ma con mia sorpresa non fa niente di tutto ciò.
" Isak, lo so che non ti piaccio in quel senso, l'ho capito fin da subito. "
La guardo un po' sbalordito perché , davvero, faccio così schifo a recitare?
Prima Eskild, poi Jonas e ora lei.
" Mi dispiace, avrei dovuto dirtelo "
Mi sento così male per lei, insomma l'ho solo illusa e trattata da culo e non se lo merita.
" Solo una cosa, Isak, esci dall'armadio, è il 2017. " Mi sorride ancora una volta e sparisce in mezzo alla folla lasciandomi stupefatto e con mille pensieri in testa.
Ha forse capito che mi piace Even? E se lo dicesse a Sonja? Oppure se lo dicesse direttamente a tutta la scuola?Alzo lo sguardo finalmente dalla bottiglia che tengo in mano e quello che vedo mi toglie il respiro.
Even, appoggiato al muro, sta ridendo mentre tiene per i fianchi una Sonja abbastanza ubriaca.
Quando penso di star per crollare o di aver visto abbastanza lui la attira a sè e appoggia le labbra alle sue.
Quelle labbra che fino a ieri erano premute sulle mie.Senza pensarci due volte mi faccio spazio tra i corpi barcollante, spingendo tutta la gente che mi blocca la strada e mi dirigo velocemente all'esterno, scoppiando in un pianto disperato.
+++
Sabato 01:30
WhatsApp:
[📱Even lo Stalker: Baby, dove sei? ]
[📱Even lo Stalker: Isak?]
[📱 Even lo Stalker: Tesoro?]
[📱: Vaffanculo.]+++
Capitolo abbastanza brutto 💔💔
Si sistemerà tutto?